PDA

Visualizza versione completa : REGISTRO DI XP

MEGS
10-03-2004, 12.47.20
Ho Win xp prof. ed alla partenza mi partono vari programmi tra cui uno che non voglio più e non riesco a togliere.
Volevo sapere se in Win XP Prof. c'è la possibilità di entrare nella lista dei programmi che partono alla partenza e deselezionare quello che non si vuole più far partire ? Un po' come si faceva con Win 98 che dava la lista dei processi che partivano in automatico. Oppure esiste un programma free che mi fa vedere il registro di Win e ciò che parte all'avvio in modo da poter cancellare quelli indesiderati.

Grazie per le eventuali risposte.

Eccomi
10-03-2004, 13.47.16
Da Start-Esegui "msconfig". Nella scheda Avvio trovi i prg che si avviano in automatico. Ma dovresti anche disabilitare i servizi di Xp che non ti servono... Se cerchi bene sul sito c'è una guida passo-passo. Usa la funzione "Cerca" che è quassù, evidenziata in rosso.
Ciao. :)

Cricchia
10-03-2004, 13.51.25
Se vuoi agire sul registro, le chiavi che contengono i programmi che partono all'avvio sono qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
Oppure RunOnce o RunOnceEx.
Queste sono comuni a tutti i SO Microsoft.
Poi, potresti trovare qualcosa anche in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run
o RunOnce.

Sicuramente però si agire direttamente da Windows.. ma io controllo sempre dal registro.. E questa sicuramente potrebbe NON essere la soluzione ottimale, ma solo un piccolo aiutino..

Eccomi
10-03-2004, 13.56.41
Preparato e saggio... Niente male, per essere un nuovo member! :)
Bravo Cricchia! :p

MEGS
10-03-2004, 14.00.45
Originariamente inviato da Eccomi
Da Start-Esegui "msconfig". Nella scheda Avvio trovi i prg che si avviano in automatico. Ma dovresti anche disabilitare i servizi di Xp che non ti servono... Se cerchi bene sul sito c'è una guida passo-passo. Usa la funzione "Cerca" che è quassù, evidenziata in rosso.
Ciao. :)

Grazie 1000. Risolto !

Ciao

Cricchia
10-03-2004, 14.58.01
Grazie Eccomi!!! :)

Fa sempre piacere ricevere un complimento...però.. sono una LEI!!! :p

E sono comunque contenta di essermi resa utile!

davlak
10-03-2004, 15.21.17
c'è un interessante programmino stand-alone della sysinternals (http://smokeping.planetmirror.com/pub/sysinternals/files/procexpnt.zip).
l'ho trovato molto utile perchè arriva dove msconfig si ferma.

Process Explorer is an advanced process management utility that picks up where Task Manager leaves off. It will show you detailed information about a process including its icon, command-line, full image path, memory statistics, user account, security attributes, and more. When you zoom in on a particular process you can list the DLLs it has loaded or the operating system resource handles it has open. A search capability enables you to track down a process that has a resource opened, such as a file, directory or Registry key, or to view the list of processes that have a DLL loaded.

The Process Explorer display consists of two sub-windows. The top always shows a list of the currently active processes, including the names of their owning accounts, whereas the information displayed in the bottom window, which you can close, depends on the mode that Process Explorer is in: if it is in handle mode you will see the handles that the process selected in the top window has opened; if Process Explorer is in DLL mode you will see the DLLs and memory-mapped files that the process has loaded.

Process Explorer also has a powerful search capability that will quickly show you which processes have particular handles opened or DLLs loaded. The unique capabilities of Process Explorer make it useful for tracking down DLL-version problems or handle leaks, and provide insight into the way Windows and applications work.

You can obtain equivalent command-line tools, Handle and ListDLLs, at the Sysinternals Web site.

Process Explorer does not require administrative privileges to run and works on Windows 9x/Me, Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows XP, and Server 2003.

:)

Eccomi
11-03-2004, 14.10.10
Originariamente inviato da Cricchia

sono una LEI!!! :p

:eek:

(F):)(F)

MEGS
12-03-2004, 08.46.57
Originariamente inviato da jackhomo
PERSONALMENTE TI CONSIGLIO UN PROGRAMMINO VERAMENTE EFFICENTE... STARTER!!!PROVALO E FAMMI SAPERE...;)

Ciao, l'ho installato e provato ed è veramente semplice e potente.
Lo terrò.
Grazie e buona giornata.