PDA

Visualizza versione completa : Microsoft, software gratis alle scuole


Macao
29-02-2004, 00.28.03
Roma - Si chiama Fresh Start per PC donati l'iniziativa appena annunciata da Microsoft Italia per venire incontro alle necessità delle scuole italiane in materia di dotazione tecnologica. L'idea, in sostanza, è di fornire gratuitamente software agli istituti che debbano rendere operativi PC ricevuti in dono.

L'iniziativa, che rientra nel progettone Partners in Learning che Microsoft ha avviato nel mondo della scuola di concerto con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie. A loro verrà offerto il software per i PC donati che siano sistemi Pentium II o precedenti, nonché licenze a coprire software eventualmente presente ma senza licenza.

L'idea della donazione di software si deve al fatto che, grazie a numerose iniziative soprattutto di singoli istituti e coadiuvate spesso da associazioni non-profit, stanno aumentando le donazioni di personal computer alle scuole italiane. Per Microsoft è naturalmente l'occasione per proporre la propria piattaforma ad ambienti in cui elevata è la potenziale concorrenza dei sistemi alternativi.

Per aderire al progetto, le scuole interessate dovranno farne richiesta e riceveranno un CD di installazione di Windows 98 o Windows 2000 Professional, due sistemi che secondo Microsoft sono i più diffusi negli istituti scolastici italiani.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato o al numero verde 888.000.444.

Fonte (http://punto-informatico.it)