PDA

Visualizza versione completa : Telefonare col computer (urgente!!!)

Zeta
15-10-2003, 23.18.14
Salve a tutti:D Cerco aiuto,vorrei sapere se è possibile telefonare col pc in rete avendo una connessione adsl?Se si in che modo?E c'è un qualche apparecchio hardware che lo permette?:confused: Rispondete al più presto c'è in ballo la mia connessione adsl:(

card72
16-10-2003, 14.39.40
Non ho capito bene cosa intendi, cmq
1) Puoi telefonare utilizzando il normale apparecchio telefonico (tipo sirio) e pagando il canone telecom o altro
2) Puoi utilizzare il computer ed un modem che ti permette di sostiruire l'apparecchio telefonico
3) Non puoi telefonare utilizzando il computer ed un modem o router ADSL
Spero di esseres stato chiaro
byez ;)

Sabba
16-10-2003, 14.59.42
guarda....io con la mia connessione adsl tiscali posso telefonare a tutti i numeri italiani di rete fissa gratis e per quanto voglio (basta avere un abbonamento tiscali ovviamente e scaricarsi un piccolo software)...
devo dire che l'ho fatto poche volte e quando devo telefonare fuori distretto e per un tempo prevedibilmente abbastanza lungo...questo perché è un po' laborioso collegare la cuffie con il microfono´, stare attenti che il tutto non vada in larsen, regolare volumi ecc.
Quindi è una buona idea ma non molto pratica ancora a meno che non si debba telefonare di continuo allora conviene...si imposta una volta per tutte e non si deve sepre star a settare!!!
altri metodi offerti da servizi particolari ci sono, ma credo siano tutti a pagamento.
Non so se era a questo tipo di servizio che ti riferivi...spero di sì...
ciao

Downloader
16-10-2003, 15.45.24
Dai una occhiata anche qua (http://www.chocophone.it/ita/index.html), anche se qualche anno fa il tutto era molto piu permissivo :(

L'occorrente per telefonare oltre (ovviamente) alla scheda audio, un micorofono.

Zeta
18-10-2003, 15.38.43
Grazie Sabba!!:)Hai Fatto centro!! (W) E' proprio quello che volevo sapere!!Ma la qualita è buona?E poi,si può fare avendo una altro abbonamento Adsl?

Sabba
18-10-2003, 15.49.11
prego....la qualità è buona sicuro, ma una volta c'era un po' di eco...ti ripeto quello che è scomodo per me, avendo un PC un po' datato, è di dover andare dietro il case giù in basso, staccare il cavo collegato con lo stereo e quello del microfono, settare il microfono al giusto volume...conebentuali problemi di larsen i primi secondi della telefonata. Se devi telefonare ad una persona amica o parente va bene, ma se devi telefonare ad un estraneo può essere spiacevole bombardarlo di rumori senza che lui capisca minimamente il motivo di tutto ciò e no si immagina come stia telefonando quell'altro!!!
Purtroppo devi essere abbonato tiscali per farlo.... sigh!!!

ciao

Zeta
18-10-2003, 17.35.58
Ma la qualità è buona anche mentre si scarica?e la linea è sempre disponibile?

Sabba
18-10-2003, 17.51.47
se la qualità è buona mentre si scarica non so dirti, ma non mi pare.....non l'ho notato anche perché non mi sembra un problema enorme; la linea è naturalmente sempre disponibile...se hai l'ADSL però....anche perché telefonare è possibile se hai un contratto con tiscali per l'ADSL. vedi qui..http://netphone.tiscali.it/np-introduction.jsp

breve
19-10-2003, 17.49.23
Io ho provato ad usare netphone, ma è talmente laborioso che dopo qualche prova lasci perdere del tutto. Naturalmente se lo usi mentre scarichi, con la banda ridotta si può avere un audio a pezzi.