PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Easy CD Creator

bennyz
11-12-2000, 11.01.23
Ciao a tutti,
ho installato easy cd creator 4.01e (ultimo aggiornamento) sul mio PC con win2000pro ma non ne vuol sapere di funzionare. Non mi riconosce il lettore CD (asus 40x) mentre il masterizzatore si. Ultimamente non parte neanche e mi da errore subito....
cosa posso fare? Vi prego aiutatemi!!!!

Ciao

Benny

Canaro
11-12-2000, 12.27.14
ftp://ftp.adaptec.com/cd_recording_software/aol/ecdc_v402e1_up.exe

ftp://ftp.adaptec.com/cd_recording_software/aol/dcd_v301e1_up.exe

questi sono gli ultimi upgrade disponibili, devi cmq avere fatto in maniera corretta i precedenti

bennyz
11-12-2000, 16.20.28
Grazie Canaro,
ho seguito il tuo consiglio ma purtroppo anche con l'aggiornamento alla versione 4.02e1 non cambia niente. La cosa strana è che prima dell'ultima formattazione del disco rigido lo riconosceva. Adesso funziona, cioè se faccio un CD da file o da immagine va tutto bene, ma non riesco a masterizzare direttamente da CD a masterizzatore.....qualche altro consiglio? Potrebbe dipendere dal driver ASPI (che però ho già aggiornato)?

fabionapoli
13-12-2000, 23.11.22
Ciao Benny
volevo sapere se hai installato, dopo l'ultima format. un altro programma di masterizzazione.
A presto

Canaro
14-12-2000, 00.52.08
mmmm... che strano... hai provato ad abilitare o meno il DMA del masterizzatore e del lettore???

bennyz
14-12-2000, 09.18.23
Allora, andiamo con ordine:

Dopo l'ultima format. del disco non ho installato altri programmi di masterizzazione. L'unica cosa che ho fatto è convertire la Fat32 in NTFS, ma non credo sia questo il problema.
Il DMA è attivo sia per i dischi che per il CD-ROM e masterizzatore. Windows 2000 permette di attivare un opzione che abilita il DMA se è supportato, altrimenti non lo abilita.

Sinceramente non saprei proprio quale potrebbe essere il problema...mi sa che mi toccherà re-installare Easy CD....

Canaro
14-12-2000, 10.02.38
xchè! non ci avevi ancora provato??? azzz...

bennyz
14-12-2000, 10.07.14
Sai com'è, adesso il mio computer è in ufficio e lo uso soprattutto per lavorare per cui faccio fatica a dedicargli il tempo necessario....comunque appena trovo un pò di tempo provo a installarlo di nuovo e poi vi dico....

Grazie comunque e se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere....

Bye