PDA

Visualizza versione completa : Problema con i caratteri...

Cloro
14-06-2002, 01.49.00
Raga, non capisco che succede, ma da un paio di giorni a questa parte in windows (ovunque!!!) TUTTI i caratteri accentati (tipo ò-à-è-ecc) non vengono visualizzati...

Al loro posto appaiono degli strani caratteri come fossero "N" al rovescio o caratteri di forma cirillica...

Inutile dire che ho provato a cambiare di tutto ma NULLA!!!!

Questo problema affligge tutto quello che è windows, quindi anche tutte le pagine web che visualizzo in explorer o le varie schermate della guida di windows o anche la banali finestre che a volte (magari mentre cancello il contenuto del cestino) mi chiedono se voglio fare l'azione: "Sì" o "No" (in questo caso mi appare "SA'" e "No")...

AIUTATEMI!!! PERCHé E' SBALLATO TUTTO??????

Vi prego, sono nella cacchina...

P.s. Ho winXP Pro

Cloro
15-06-2002, 10.09.40
Nessuno che mi può dare una mano????

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IrONia
15-06-2002, 12.00.21
allora vai in pannello di controllo
data, ora, lingua...

che impostazioni hai li come formato numeri ecc...

ciauzzzzzzzzz:D :D

Cloro
16-06-2002, 01.44.40
Grazie lo stesso ma ho risolto... ho fatto il ripristino del sistema e adesso tutto č tornato come prima che il fenomeno si manifestasse solo che mi ha cancellato un sacco di cose che avevo scaricato... vabč pazienza...

cmq grazie:)

IrONia
16-06-2002, 11.33.14
mi dispiace che hai perso della roba:(

ciaooo:) :D

kailash
23-09-2002, 19.27.34
... stesso problema di cloro!

da I.Explorer vado su Visualizza ... Codifica ... vedo che è selezionato (punto nero) "cirillico" ... seleziono 2europa occidentale (windows)", chiudo IExplorer, lo riapro, trovo ancora selezionato "cirillico";
lo stesso avviene aprendo Strumenti ... Opzioni Internet ... Caratteri ... Alfabeto ... c'è ancora "cirillico" ... seleziono Definita dall'utente, chiudo riavvio .... non è cambiato niente!
ritorna cirillico e le lettere accentate sono "cirilliche"!
Che fare per risolvere il problema?
Grazie!

Cloro
24-09-2002, 09.46.17
Fidati, fa' il ripristino di sistema in un punto in cui il problema non l'avevi... E' l'unica soluzione. Cmq questo č un'altro motivo per affermare che windows Xp fa fondamentalmente cagare...:anger:

kailash
24-09-2002, 12.19.43
.... sì, il ripristino può risolvere questo problema ma me ne crea molti altri ....
n.b. la cosa mi era già successa con win98 ... non è un'esclusiva di xp .... che avevo fatto allora? niente ... avevo sopportato l'anomalia!

comunque sono convinto che esiste una soluzione più "elegante" ...
nessuno ha altre idee??