Visualizza versione completa : barra abusiva in IE6
xltopk
20-02-2002, 00.52.01
ciao a tutti!!
ho scaricato per errore un programma tra l' altro senza installazione: FreeMP3.(è una specie di motore di ricerca)
Non l' avessi mai fatto!!!!!!!
da solo, si è istallato come homepage,mi ha imbottito i favoriti con 8 cartelle piene di robaccia,e come se non bastasse, ha creato una barra intera sul browser.E' proprio questa che non riesco a togliere!!!!!!!!!!
se tolgo la spunta da Visualizza>barre degli strumenti, si toglie, ma appena riapro il browser, eccola di nuovo!!!!!!!!!!!
qualcuno sa come posso eliminarla definitivamente?
(tra l' altro non so che nome da cercare...)
:confused: :confused: :confused:
Ale il Golosone
20-02-2002, 00.58.53
Potresti provare con RegCleaner !
Ma cmq aspetta qualche miglior consiglio da parte di qualche esperto... :rolleyes:
Cecco
20-02-2002, 09.06.43
In genere i programmi che non richiedono installazione vengono posti in una cartella a piacere e, quando si vuole eliminarli, basta eliminare quella cartella ed eventuali collegamenti.
In molti casi però scrivono anche nel registro di windows, ed a volte possono partire automaticamente con il sistema.
Dunque:
1) Elimina la cartella del programma ed i collegamenti;
2) Segui il consiglio di Ale perchè RegCleaner potrebbe eliminarti in automatico i riferimenti del registro (*)
3) Elimina l'eventuale collegamento al programma se esistente nella cartella "esecuzione automatica"
Ovviamente rimetti l'homepage che gradisci ed elimina anche i collegamenti inseriti dal programma nei preferiti.
Se la barra persiste, allora evidentemente RegCleaner non ha eliminato il necessario e si dovrebbe quindi intervenire manualmente sul registro, ma qui mi fermo perchè non conosco la tua esperienza e non vorrei combinassi casini maggiori.
Se ci dici dove reperire il programma (la pagina dell'autore) potremo darti un aiuto più sostanzioso. Ciao
Lionsquid
20-02-2002, 10.10.39
verifica se c'è qualche virus tipo: IE start, etc.
......modificano pagina di partenza, preferiti ed altro...abbastanza seccanti da rimuovere manualmente...
bye
xltopk
20-02-2002, 23.44.46
Grazie a chi mi ha risposto!!!!!!
solo che... Avevo già fatto tutto ciò che mi avete consigliato
compreso reg cleaner
...la barra è ancora li.
credo che l' unica soluzione sia un intervento manuale sul registro,
ma non so dove si deve agire.
il sito da dove è stato scaricato non lo so, perchè stavo provando
dei dowlnload menager per verificarne la velocità e scaricavo il primo file che capitava a tiro....
comunque se volete provarlo, lo allego a questa mail:D :D :D
tranquilli.....non ci sono virus!!!!!!!!!!!:) :)
forse se siamo in tanti ci riusciamo a togliere sta c...o di barra!!!!!
ciao!!!!!!!!!
simonpietro
21-02-2002, 12.14.56
Da quando ho installato freeMP3_v.2.0,
mi esce nella Barra di Strumenti di Internet Explorer e
di una qualsiasi cartella, una nuova barra.
Come posso eliminarla definitivamente,
dato che mi ricompare anche se la deseleziono
da Visualizza-Barra di strumenti-Accessories.
Ale il Golosone
21-02-2002, 12.27.25
Clicca qui sotto......
Mi sà che è il tuo stesso problema....
Free Mp3 Post (http://forum.wintricks.it/showthread.php?s=&threadid=28711)
The Saint
21-02-2002, 12.55.54
Ho unito le discussioni. ;)
groundzero
21-02-2002, 17.18.47
prova a dare una bella spazzata con adaware e poi riprova a disistallare
Cecco
21-02-2002, 18.18.57
Porca misera xltopk sei riuscito a pescare il software (ma non merita questo nome) più schifoso ed invasivo mai visto.
In pochi kb di m...... riesce ad infestare completamente il registro.
Avevo compreso il problemone ed allora ho voluto provare ma non prima di aver fatto un'istantanea con l'ottimo "regshot".
E' bastato cliccare sul file maledetto, il risultato puoi vederlo nel file che allego e che mostra le variazione subite.
Penso d'aver reso un gran servizio, adesso divertiti ad eliminare tutta la robaccia. Ciao
simonpietro
21-02-2002, 21.05.51
Grazie
xltopk
21-02-2002, 22.03.49
CECCO, SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!
mi ricordi quegli scienziati che sperimentano su se stessi i vaccini!!!!:D :D :D :D
ora ci provo e poi ti faccio sapere
tanks!:)
Lionsquid
21-02-2002, 22.06.30
Originariamente inviato da Cecco
............
Penso d'aver reso un gran servizio, adesso divertiti ad eliminare tutta la robaccia. Ciao
(Y)
ottimo lavoro!!
atteggiamento e procedura corretta!!
gran servizio davvero ;);)
bye
xltopk
21-02-2002, 22.53.23
bel lavoro davvero:) :) :)
non erano proprio le stesse stringhe (probabilmente reg cleaner
aveva fatto qualcosa) comunque LA BARRA NON C'E' PIU :D :D :D :D :D :D :D
GRAZIE ANCORA!!!
ma dimmi un po',
che programma hai usato per comparare i file?
Lionsquid
21-02-2002, 23.16.42
cecco ha usato regshot , ma ci sono diversi programmini che operano allo stesso modo fotografando il "prima" e il "dopo" di una installazione, monitorando le modifiche al registro e ai file di sistema.
Io uso Regsnap ;)
bye
Cecco
22-02-2002, 08.40.23
Grazie. Quando si può è davvero bello essere d'aiuto agli altri e del resto tanto ho ricevuto da questo forum.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.