PDA

Visualizza versione completa : Creazione disco di boot x Vista

federico67
03-11-2008, 23.51.26
Ciao a tutti
Ho un grosso probelma.
Ho un pc nuovo con Vista OEM installato.
Creando una seconda partizione con partition magic, il sistema ha crashato (!) e adesso all'avvio il sistema mi da l'errore "Non-system disk or disk error"
Penso che l'unica soluzione sia fare un disco di boot di Vista, ma non ho trovato istruzioni chiare su come procedere.
Qualcuno saprebbe dirmi come muovermi?
Grazie in anticipo.

AMIGA
04-11-2008, 08.10.47
Partition Magic,non è compatibile con le partizioni Vista,potresti provare con un CD di Vista e tantare un ripristino,vista mette a disposizione un tool di riparazione,se non hai il CD di Vista,puoi scaricarti la ISO di Windows Vista Recovery Disc,disponibile sulla rete.
Le partizioni con Vista le potevi creare da gestione disco.

cippico
04-11-2008, 19.34.08
Partition Magic,non è compatibile con le partizioni Vista,potresti provare con un CD di Vista e tantare un ripristino,vista mette a disposizione un tool di riparazione,se non hai il CD di Vista,puoi scaricarti la ISO di Windows Vista Recovery Disc,disponibile sulla rete.
Le partizioni con Vista le potevi creare da gestione disco.

scusate se mi intrometto...
x curiosita'...mi puoi spiegare piu' o meno cosa fa il programma Windows Vista Recovery Disc?

grazie e ciaooo

real7
04-11-2008, 20.55.49
scusate se mi intrometto...
x curiosita'...mi puoi spiegare piu' o meno cosa fa il programma Windows Vista Recovery Disc?

grazie e ciaooo
Windows Vista Recovery Disc è l’equivalente a ‘Opzioni ripristino di sistema’
attenzione
il CD/DVD ricavato dall’ISO non installa il s.o. serve solo se Vista non sia avvia

federico67
04-11-2008, 22.00.15
grazie a tutti....proverò immediatamente.
poi vi faccio sapere ;)

cippico
05-11-2008, 19.34.47
Windows Vista Recovery Disc è l’equivalente a ‘Opzioni ripristino di sistema’
attenzione
il CD/DVD ricavato dall’ISO non installa il s.o. serve solo se Vista non sia avvia

grazie...preciso e puntuale come sempre... :act:

ciaooo