PDA

Visualizza versione completa : [XP] Schermata nera

Enz
29-10-2007, 00.07.25
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino!

da circa una settimana windows va in crash con una schermata nera ed un singolo beep..........

questo accade a sistema già avviato.....

purtroppo non riesco a capire se possa essere un'applicazione, un driver od un problema hardware....

è mai capitato a qualcuno???

grazie in anticipo. :)

remal88
29-10-2007, 01.47.49
sicuramente e hardware controlla con test con software burn in test .,..

controlla la scheda grafica

Enz
29-10-2007, 10.43.15
sicuramente e hardware controlla con test con software burn in test .,..

controlla la scheda grafica

ciao, grazie!

il test è PASSED.

cosa devo fare??? :mm: :mm:

Losko
29-10-2007, 19.16.58
Il problema è riconducibile all'hardware che tipo di bios ha la tua scheda madre?

Enz
29-10-2007, 20.07.39
cosa intendi peri TIPO?

Losko
29-10-2007, 20.18.51
cosa intendi peri TIPO?

Scusami se sono stato poco chiaro...intendo il nome del produttore del tuo bios.

Enz
29-10-2007, 20.39.26
se intendi chipset è VIA.................

Losko
29-10-2007, 20.55.48
No intendo il nome del bios del tipo Award, Phoenix, AMI ecc. ecc. ti dovrebbe uscire in fase di boot del pc o al max entra nel bios e lo leggi. Anche dal modello della scheda madre si puo' risalire al bios installato basta andare sul sito del produttore della scheda madre e leggere le caratteristiche o dati tecnici.

Enz
30-10-2007, 00.24.31
No intendo il nome del bios del tipo Award, Phoenix, AMI ecc. ecc. ti dovrebbe uscire in fase di boot del pc o al max entra nel bios e lo leggi. Anche dal modello della scheda madre si puo' risalire al bios installato basta andare sul sito del produttore della scheda madre e leggere le caratteristiche o dati tecnici.

eheh :)

scusa è colpa mia.... sono un pò fulminato oggi!!!!!

mamma mia!

allora:

AMI Bios
chipset: VIA K8T890
scheda madre: ASUS M2V
processore: Athlon 4800+
scheda video: geforce 8500 GT 512

:)

hai qualche idea???

Losko
30-10-2007, 19.34.27
Potrebbe essere problema nelle RAM o nella scheda madre. Prova a fare dei test con dei software e vedi i risultati o se il pc è ancora in garanzia portalo in assistenza

wilhelm
31-10-2007, 07.54.39
A me era successo: RAM andata nel mio caso.

Ma magari è solo un granellino di polvere: prova a toglierla e rimontarla dopo aver tolto la polvere dai paraggi.

Enz
31-10-2007, 12.28.33
la RAM ha 2 mesi!!!!!

cmq ho pulito tutto........... ma continua a fare così............. :(

TheAngel
31-10-2007, 13.55.15
Infatti temo proprio sia un problema hardware... Lancia per favore un memtest86 per essere sicuro della RAM... Purtroppo anche se è nuova potrebbe comunque essere difettosa... prova al max a staccare un banco, se ne hai 2...

Losko
31-10-2007, 15.20.56
Se non sono le RAM sicuramente ci sarà qualcosa sulla scheda madre che non va.

Enz
31-10-2007, 16.09.18
ok...........provo...

Enz
31-10-2007, 20.07.07
Infatti temo proprio sia un problema hardware... Lancia per favore un memtest86 per essere sicuro della RAM... Purtroppo anche se è nuova potrebbe comunque essere difettosa... prova al max a staccare un banco, se ne hai 2...

ho effettuato il test.......... non ci sono errori.............

:mm: :mm: :mm: :mm:

cosa si può fare?

comunque...grazie a tutti! :)

TheAngel
01-11-2007, 09.17.17
Accidenti!! :(
Se è in garanzia lo porterei a vedere dove l'ho comprato!! Mi sa che non è nulla di simpatico... La prova più veloce che puoi fare, se hai ancora voglia di vedere cosa può essere, è sostituire l'alimentatore; viceversa potrebbe essere,come dice giustamente Losko, un problema di mainboard o processore...

Enz
05-11-2007, 22.44.20
intanto ancora grazie!

;)

ho fatto un'ulteriore test con Verifier di Windows Xp..

risultato:

IO System Verification Error in STREAM.SYS (WDM Driver Error 22d)

qualcuno sa interpretarlo??? :mm: :mm:

Roberto® il Maghetto
05-11-2007, 23.45.26
Enz ..ciao mi spiace per i problemi informatici ..ti capisco è una grande scocciatura ..solo una domanda prima della settimana nera del fattaccio hai installato particolari programmi e se si quali per caso hai anche E-Mule installato? Aspetto risposta per trarre qualche altra indicazione che ti potrà essere utile per uscire da sta cosa ...byez ...by Roby :)

Roberto® il Maghetto
05-11-2007, 23.47.24
...altra informazione che Antivirus usi? ..grazie

TheAngel
06-11-2007, 10.09.21
intanto ancora grazie!

;)

ho fatto un'ulteriore test con Verifier di Windows Xp..

risultato:

qualcuno sa interpretarlo??? :mm: :mm:
i WDM sono drivers video, solitamente... Quindi potresti provare a reinstallare i driver video, o eventualmente quelli di una webcam che hai installato...

Enz
07-11-2007, 15.22.21
Enz ..ciao mi spiace per i problemi informatici ..ti capisco è una grande scocciatura ..solo una domanda prima della settimana nera del fattaccio hai installato particolari programmi e se si quali per caso hai anche E-Mule installato? Aspetto risposta per trarre qualche altra indicazione che ti potrà essere utile per uscire da sta cosa ...byez ...by Roby :)

ho e-mule.... ma non ho installato nulla di nuovo.... :mm: :mm:

antivirus: Avast! :jump: ;)

@The Angel: ci provo...............

Roberto® il Maghetto
07-11-2007, 21.10.32
ho e-mule.... ma non ho installato nulla di nuovo.... :mm: :mm:

antivirus: Avast! :jump: ;)

@The Angel: ci provo...............

Enz ...allora infatti ti ho chiesto se avevi E-mule ho avuto lo stesso tuo problema su un PC di un cliente era E-mule che combinava casini tolto quello tutto a posto ...in pratica durante l'installazione aveva rovinato ..pazzesco l'avvio di Windows una volta disinstallato ho fatto una verifica dell'Hard Disk da consolle di ripristino e voilà tutto a posto ritornato il PC alla grande ....fai questa prova se riesci almeno ad avviare da modalità provvisoria e fai sapere in modo che qualche altro amico possa suggerirti altre procedure valide da fare ....ciao :)

Enz
07-11-2007, 21.47.13
E-mule???

come fa a generare Blue Screen???? :mm:

Roberto® il Maghetto
07-11-2007, 22.57.53
E-mule???

come fa a generare Blue Screen???? :mm:

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino!

da circa una settimana windows va in crash con una schermata nera ed un singolo beep..........

questo accade a sistema già avviato.....

purtroppo non riesco a capire se possa essere un'applicazione, un driver od un problema hardware....

è mai capitato a qualcuno???

grazie in anticipo. :)

Enz ...perdonami ma io ti ho risposto in merito al tuo primo post (sopra riportato) ....che centra ora la schermata blù o Blue Screen che è tutt'altra situazione e che ovviamente esige tutt'altra risposta e/o aiuto ...scusami :)