PDA

Visualizza versione completa : [.NET] WebBrowser in vb.net

Mandy
19-07-2005, 12.15.55
Vado ad esporre il mio quesito:
In vb.net ho creato uno user control per la gestione di un wizard che come ultimo step va a creare un file xml con tutte le informazioni inserite e poi lo trasforma in un documento html completo di formattazione. Quindi visualizzo questo documento in un controllo AXWebBrowser, che altro non è che il buon veccho webbrowser di vb6. Il problema è questo: la prima volta lo carica e tutto ok, ma se torno indietro nel wizard e poi ricreo il documento rifacendo il .navigate2 dell'url non mi aggiorna il webbrowser.
Ho provato tutto:
- Ho provato a richiamare tutte le funzioni di refresh del WebBrowser .Refreshctl .Refresh .Refresh2 .Update
- Ho provato a cambiare il nome al file per ovviare al caso in cui si tenga una propria cache in memoria
- Ho provato a fargliene caricare prima un'altro, e poi il mio
- Ho provato ad impostargli a Nothing l'oggetto Document e poi a ricaricare il file
L'unico modo per far visualizzare la pagina aggiornata è cliccare sul webbrowser e poi premere il tasto F5. Ok mi sono detta, allora faccio sta zozzata e lo simulo da codice, dandogli il focus e richiamando la pressione del tasto F5. Ma fatto da codice non funzionaaaaa!!!
Qualche idea?
O su come richiamare la pressione di un tasto funzione (tante volte avessi toppato lì)
Oppure su come aggiornare l'oggetto o fare in modo che non si tenga in cache la pagina vecchia...oppure anche una dritta su un nuovo oggetto compatibile con .net che funzioni meglio...
Help me please!!!

Sergio Neddi
19-07-2005, 21.20.52
Non ti so aiutare ma intanto ti do il benvenuto, visto che sei al primo post!

Mandy
20-07-2005, 12.31.30
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Non ti so aiutare ma intanto ti do il benvenuto, visto che sei al primo post!

Grazie! Scusate se non mi sono presentata e sono partita in quarta col mio problema, è solo che mi sta facendo impazzire e m'ha fatto dimenticare le buone maniere :)

LoryOne
20-07-2005, 13.34.43
Mandy, il Sergio Neddi non se ne intendy e manco io però ben venuta anche da parte mia :)

LoryOne
20-07-2005, 19.22.53
Che ne fa del file XML ?
Lo cancella prima di ricrearlo oppure no ?
Che ne fa del file html ?
Quando ricrea il file ti da un errore di file già aperto oppure no ?

Non so, io ippopotizzo, niente di più :D

Mandy
22-07-2005, 14.28.06
Originariamente inviato da LoryOne
Che ne fa del file XML ?
Che ne fa del file html ?
Quando ricrea il file ti da un errore di file già aperto oppure no ?

Non so, io ippopotizzo, niente di più :D

Si, ho provato pure a cancellare i files prima di ricrearli, ma non cambia nulla....

miciomao
02-03-2006, 17.07.02
Ma guarda chi c'è

ciao mandy :)