PDA

Visualizza versione completa : Da Piccoli a cosa credevate?

Luke
02-06-2005, 23.22.40
Diciamoci a che cosa credavamo quando eravamo piccoli!
Tipo animaletti sotto il letto, presenze che uscivano solo quando si spegneva la luce, che i Trasformers esistevano veramente etc etc! :D

Io personalmente adesso non me ne ricordo , ecco perchè chiedo a voi, magari ne trovo qualcuna simile!

Eccomi
03-06-2005, 01.50.30
All'uomo nero... :eek:

E me lo sognavo pure! :crying:

AlexMineo
03-06-2005, 08.34.09
Ricordo una volta ke mentre guardavo il film di superman, i miei mi kiesero...: "Ale ma secondo te superman esiste davvero...???"
Immaginate la risposta....:o

Gli dissi...: "certo superman sono io quella è solo un copione" :o :eek: :p :D :D

Qndo ero piccolo ero allucinante.....:p

AlexMineo
03-06-2005, 08.36.25
Cavolo una volta in campagna dissi ai miei convinto di ciò ke dicevo in quel momento: "Mamma, Papà....ho visto un puffo arrampicarsi su per quell'albero laggiù.....:eek:

Adesso mi kiedo ma kakkio mi fumavo allora...?????

infinitopiuuno
03-06-2005, 08.43.12
Originariamente inviato da AlexMineo
Cavolo una volta in campagna dissi ai miei convinto di ciò ke dicevo in quel momento: "Mamma, Papà....ho visto un puffo arrampicarsi su per quell'albero laggiù.....:eek:

Adesso mi kiedo ma kakkio mi fumavo allora...?????

Te le cerchi tu:D :D :D

AlexMineo
03-06-2005, 08.44.53
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Te le cerchi tu:D :D :D :p :D

infinitopiuuno
03-06-2005, 08.52.33
Io credevo che la realtà fosse in bianco nero e la TV a colori fosse un'invenzione....:(

AlexMineo
03-06-2005, 08.54.18
Io credevo che la realtà fosse in bianco nero e la TV a colori fosse un'invenzione....:( questa poi.....:D

infinitopiuuno
03-06-2005, 08.55.02
questa poi.....:D

Beh, meglio dei puffi:p

Flying Luka
03-06-2005, 08.57.46
Io ho smontato il "mangiadischi" convinto che dentro ci fossero i cantanti... e volevo liberarli dalla loro prigionia!

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag4/42.gif

AlexMineo
03-06-2005, 08.57.58

Beh, meglio dei puffi:p :mm:..effettivamente si....:p

AlexMineo
03-06-2005, 08.59.49
Originariamente inviato da Flying Luka
Io ho smontato il "mangiadischi" convinto che dentro ci fossero i cantanti... e volevo liberarli dalla loro prigionia!

http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/pag4/42.gif :D :D :D ...la mente dei piccoli è come una scatola di pensieri confusi nn si distingue il vero...

exion
03-06-2005, 09.19.01
Io credevo che Linus fosse un cretino ad aspettare tutti gli anni il Grande Cocomero :D

A parte questo... Fino ai 5 anni circa, complice mia madre, credevo che quando i treni si fermavano in aperta campagna, era perché i macchinisti capivano che i vagoni erano molto stanchi, e allora scendevano a mettere il borotalco sulle ruote del treno :D

Patrick_NORAY
03-06-2005, 11.29.16
Avevo paura a dormire con la luce spenta perchè in camera avevo un'attaccapanni secondo me BRUTTISSIMO!:crying: a forma di uomo, ma con una testa di uno strano animale che probabilmente doveva essere un leone o simili...

Beh comunque era vicino alla finestra e di notte con la luce della strada, faceva un'ombra in camera ORRENDA!

Ora che ci penso non mi ricordo neanche quando me l'hanno tolto!:)

Gigi75
03-06-2005, 14.21.04
Io sono sicuro di avere mille storia.. ma non me ne ricordo mezza! :rolleyes: mah!

Cricchia
03-06-2005, 15.17.05
:timid: mi vergogno ma ve lo dico..
quando ero piccola avevo la casa di barbie, e quindi giocavo con le barbie facendole vivere come noi.. mangiavano in cucina, andavano a letto in camera.. insomma una vita normale..
poi mi sono fissata che come io giocavo con le barbie (e loro non lo sapevano), anch'io ero il giocattolo di un bambino mooooolto grande che mi faceva fare quello che facevo fare io alle barbie.. la loro vita.. :mm:

va beh.. discorso complicato.. insomma tutti noi eravamo i giocattoli di qualcuno... :p

Gigi75
03-06-2005, 15.17.56
Piuttosto acuto invece ;)

MadMark
03-06-2005, 16.36.15
Argomento molto interessante.. io avevo paura di dare le spalle a determinati luoghi (il più delle volte bui) perchè sentivo che qualcosa poteva afferrarmi... :eek:

infinitopiuuno
03-06-2005, 17.05.17
Originariamente inviato da MadMark
Argomento molto interessante.. io avevo paura di dare le spalle a determinati luoghi (il più delle volte bui) perchè sentivo che qualcosa poteva afferrarmi... :eek:

Io ancora oggi ho paura di dare le spalle a luoghi bui. E cmq a stare in luoghi bui.
Non mi piace l'incognito:o

Gigi75
03-06-2005, 17.07.50

C'hai preso!!
Anche io, da morire...spesso avevo i brividi sulla spalla e iniziavo a scappare senza motivo :eek:

MadMark
03-06-2005, 17.11.28
Originariamente inviato da Gigi75

C'hai preso!!
Anche io, da morire...spesso avevo i brividi sulla spalla e iniziavo a scappare senza motivo :eek:

Molti dicono che capiti a persone ipersensibili.. che sanno captare cose che vanno oltre la "normalità". Sono come percezioni...

Non ho mai avuto esperienze di un certo tipo.. sono anche un po' scettico.. ma sono una di quelle persone che vorrebbe credere.. se solo gliene venisse data la possibilità.

AlexMineo
03-06-2005, 17.19.26
Originariamente inviato da Cricchia

va beh.. discorso complicato.. insomma tutti noi eravamo i giocattoli di qualcuno... :p hai qlke desiderio represso...:mm:

AlexMineo
03-06-2005, 17.20.36

Io ancora oggi ho paura di dare le spalle a luoghi bui. E cmq a stare in luoghi bui.
Non mi piace l'incognito:o invece oggi hai paura di dare le spalle e basta vero....:devil:

Gigi75
03-06-2005, 17.21.07
invece oggi hai paura di dare le spalle e basta vero....:devil:

La classica paura che ti eccita, n'evvero? :D:D:D

AlexMineo
03-06-2005, 17.22.18

La classica paura che ti eccita, n'evvero? :D:D:D aa me per niente...a lui tantissimo....vero infy....:D

AlexMineo
03-06-2005, 17.23.18
piccolo ot...gigi hai pvt....:o

Gigi75
03-06-2005, 17.24.27
risposto :o

AlexMineo
03-06-2005, 17.31.41
risposto :o visto e ririsposto...:o

infinitopiuuno
03-06-2005, 20.32.19
visto e ririsposto...:o

E dopo? Avete ancora dei pvt?:o Ma guarda un po'.......:p

Gigi75
03-06-2005, 20.37.51
visto e ririsposto...:o

Nn so a chi abbia risposto tu, ma a me no di certo ;)

AlexMineo
03-06-2005, 20.48.48

Nn so a chi abbia risposto tu, ma a me no di certo ;) :eek:...come no....:wall:

Patrick_NORAY
03-06-2005, 20.49.24
Cavoli Cricchia...

A me è venuto ancora in mente che avevo paura di dormire senza le coperte perchè pensavo che se entravano i ladri, questi mi bucavano con una siringa:cool: :( :eek:

Luke
03-06-2005, 23.21.31
bello!
La discussione si fa interessante.
Mi riconosco nell'uomo nero e nella paura di essere afferrato, specialmente se mi uscivano i piedi dai bordi del letto temevo che mi avrebbe preso qualcosa o qualcuno e trascinato sotto il letto, chissà dove...:eek:

Cricchia
03-06-2005, 23.22.49
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Cavoli Cricchia.....

:eek: cosa ho combinato?!!?!? :confused:

AlexMineo
03-06-2005, 23.23.50
Mai capitato di avere la sensazione mentre siete cocicati ke qlkuno o qlkosa vi tocchi i piedi scoperti...:eek:

Cricchia
03-06-2005, 23.26.09
Originariamente inviato da Luke
bello!
La discussione si fa interessante.
Mi riconosco nell'uomo nero e nella paura di essere afferrato, specialmente se mi uscivano i piedi dai bordi del letto temevo che mi avrebbe preso qualcosa o qualcuno e trascinato sotto il letto, chissà dove...:eek:

io non mettevo i piedi fuori dal letto perchè c'erano i coccodrilli!:ohttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag4/12.jpghttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag4/12.jpg

e poi avevo una paura tremenda degli armadi aperti.. forse c'erano i mostri tipo Monster&Co. :p

Dav82
03-06-2005, 23.27.30
Io credevo ad una cosa simile a quella di Cricchia... cioè che noi tutti, nell'universo, potevamo essere nient'altro che la milionesima parte di una granello di polvere sulla gamba di un tipo di un'altra galassia... (chissà perchè sulla gamba poi... :mm: ma c'era anche la versione "su un pelo di una gamba di un ragno gigante :eek: :mm: )

Sta teoria cmq la ritengo ancora valida :o

AlexMineo
03-06-2005, 23.28.07

io non mettevo i piedi fuori dal letto perchè c'erano i coccodrilli!:ohttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag4/12.jpghttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag4/12.jpg

e poi avevo una paura tremenda degli armadi aperti.. forse c'erano i mostri tipo Monster&Co. :p però a me nn sarebbe dispiaciuto avere un amico come il mostro con un solo okkio....:p

AlexMineo
03-06-2005, 23.29.17
Originariamente inviato da Dav82
Io credevo ad una cosa simile a quella di Cricchia... cioè che noi tutti, nell'universo, potevamo essere nient'altro che la milionesima parte di una granello di polvere sulla gamba di un tipo di un'altra galassia... (chissà perchè sulla gamba poi... :mm: ma c'era anche la versione "su un pelo di una gamba di un ragno gigante :eek: :mm: )

Sta teoria cmq la ritengo ancora valida :o cioè ti ritieni un sorta di particella sub-atomica tipo un quark o un quasar.....:eek:

Dav82
03-06-2005, 23.30.52
cioè ti ritieni un sorta di particella sub-atomica tipo un quark o un quasar.....:eek:

Hai presente Man In Black? E il gatto con la galassia al collo? Ecco :)

Solo che quelli lì c'hanno pensato dopo, io c'ero arrivato anni prima :o

infinitopiuuno
03-06-2005, 23.33.03

Sta teoria cmq la ritengo ancora valida :o

Certo...l'universo come "atomo" di un altro universo...una cosa infinita:o

Dav82
03-06-2005, 23.34.32

Certo...l'universo come "atomo" di un altro universo...una cosa infinita:o

Più che infinita :D :inn: :D

AlexMineo
03-06-2005, 23.35.08
A proposito di universi...ho appena aperto un sondaggio...:o

infinitopiuuno
04-06-2005, 00.28.07

io non metto i piedi fuori dal letto perchè ci sono i coccodrilli!:ohttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag4/12.jpghttp://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag4/12.jpg

e poi ho una paura tremenda degli armadi aperti.. forse ci sono i mostri tipo Monster&Co. :p

Ma no dai Cricchia....supera questi empasses...dai:) buttati alle spalle queste fobie infantili.:)

MrVortex
04-06-2005, 03.18.54
Pace a voi,

io credevo che Gesù ambino fsse bambino perchè non voleva diventar grande... poi quando ho scoperto che mi avevan preso x intondo per tutto quel tempo... volevo ucciderli, Gesù bambino è stato tale come tutti noi, ma ora è grande da 2000 anni... ma che testa...

Gigi75
04-06-2005, 11.07.25
:eek:

MadMark
04-06-2005, 11.16.12
Originariamente inviato da MrVortex
Pace a voi,

io credevo che Gesù ambino fsse bambino perchè non voleva diventar grande... poi quando ho scoperto che mi avevan preso x intondo per tutto quel tempo... volevo ucciderli, Gesù bambino è stato tale come tutti noi, ma ora è grande da 2000 anni... ma che testa...

Da bambino.. mi portarono in chiesa alla mezzanotte della vigilia a vedere la nascita del Bimbo Gesù.
Avevo la testa farcita di tutte quelle idee che ti mettono in testa da bambino su Gesu' il bambinello che nasce.. e via dicendo.

Aspetto paziente tutta la messa, il discorso del prete.. aspetto, aspetto e aspetto.. ad un certo punto.. il prete si fa avanti con questo fagottino.. che finalmente scopre.

Guardo (morivo di curiosità) e mi accorgo che ovviamente è solo un bambolotto di plastica :eek: ..rimango delusissimo ed esclamo a gran voce

"Ma è solo un bambolotto di plastica!!"

Alcuni ridono, altri mi guardano storto... mia madre nel frattempo era diventata viola..

AlexMineo
04-06-2005, 11.51.49

Da bambino.. mi portarono in chiesa alla mezzanotte della vigilia a vedere la nascita del Bimbo Gesù.
Avevo la testa farcita di tutte quelle idee che ti mettono in testa da bambino su Gesu' il bambinello che nasce.. e via dicendo.

Aspetto paziente tutta la messa, il discorso del prete.. aspetto, aspetto e aspetto.. ad un certo punto.. il prete si fa avanti con questo fagottino.. che finalmente scopre.

Guardo (morivo di curiosità) e mi accorgo che ovviamente è solo un bambolotto di plastica :eek: ..rimango delusissimo ed esclamo a gran voce

"Ma è solo un bambolotto di plastica!!"

Alcuni ridono, altri mi guardano storto... mia madre nel frattempo era diventata viola.. :D :D :D ...mi immagino la scena....:D :D

Sweet Tears
04-06-2005, 12.19.19
mi ricordo che avevo la mania di babbo natale.. poi mio cugino ha smontato le mie credenze e mi ha detto che i regali me li portava la mamma.. cattivo! e pensare che la mamma e il papà facevano persino le impronte con gli stivali per farmi credere che fosse passato il babbo..

io credevo ad un sacco di cose.. e a dir la verità ci credo ancora adesso..
son rimasta una gran sognatrice purtroppo..
dico purtroppo perchè la vita non è fatta solo di sogni..

Luke
04-06-2005, 16.42.51
Originariamente inviato da Sweet Tears
mi ricordo che avevo la mania di babbo natale.. poi mio cugino ha smontato le mie credenze e mi ha detto che i regali me li portava la mamma.. cattivo! e pensare che la mamma e il papà facevano persino le impronte con gli stivali per farmi credere che fosse passato il babbo..

io credevo ad un sacco di cose.. e a dir la verità ci credo ancora adesso..
son rimasta una gran sognatrice purtroppo..
dico purtroppo perchè la vita non è fatta solo di sogni..

.... ma senza di quelli non potremmo andare avanti....(F)

Dav82
04-06-2005, 16.52.17
Originariamente inviato da Sweet Tears

Da me preparavano il caffe per Babbo Natale e due piatti con l'avena e non so cos'altro per le renne... e la mattina il caffè non c'era più e i piatti erano un po' disordinati :eek:

Io mica ci credevo però, non mi facevano fesso! :D

handyman
04-06-2005, 17.01.51
Io credevo che i ragionieri avessero il compito di risolvere i litigi tra le persone e stabilire chi avesse ragione :eek:

Dav82
04-06-2005, 17.02.59
Originariamente inviato da handyman
Io credevo che i ragionieri avessero il compito di risolvere i litigi tra le persone e stabilire chi avesse ragione :eek:

:eek: :eek: :eek:

:D

handyman
04-06-2005, 17.05.19

:eek: :eek: :eek:

:D

Che te ridi...agli occhi di un bambino un ragioniere serve a ragionare su chi ha ragione :o :D

Luke
04-06-2005, 17.08.04
non ha fare solo casini, come nella realtà! :D :D :D

senza offesa ovvio....

Sweet Tears
04-06-2005, 19.11.50

Da me preparavano il caffe per Babbo Natale e due piatti con l'avena e non so cos'altro per le renne... e la mattina il caffè non c'era più e i piatti erano un po' disordinati :eek:

Io mica ci credevo però, non mi facevano fesso! :D

io invece ci credevo eccome.. anche perchè quel bruto si finiva il latte e anche tutti i biscotti che mi piacevano tanto.. :wall:

Patrick_NORAY
05-06-2005, 15.24.26

:eek: cosa ho combinato?!!?!? :confused:

Ma non hai combinato niente, tranquilla niente punizione...:D
Mi ha colpito solo il tuo pensiero che come tu giocavi con le bambole facendole fare ciò che volevi, pensavi che qualcun'altro facesse fare a tua insaputa la stessa cosa a te...:cool:
scusami, non voglio sicuramente sminuire la cosa, ma mi sa tanto di paranoia... e i bambini non si fanno le paranoie! Per quello mi ha colpito.:eek:
(F)

MadMark
05-06-2005, 15.29.12
Originariamente inviato da Patrick_NORAY

Ma non hai combinato niente, tranquilla niente punizione...:D
Mi ha colpito solo il tuo pensiero che come tu giocavi con le bambole facendole fare ciò che volevi, pensavi che qualcun'altro facesse fare a tua insaputa la stessa cosa a te...:cool:
scusami, non voglio sicuramente sminuire la cosa, ma mi sa tanto di paranoia... e i bambini non si fanno le paranoie! Per quello mi ha colpito.:eek:
(F)

Anke me kapitata stessa kosa..
ma senza kasa ti pampole. Io pensa ke grante uomo mettefa noi in posti e facefa fare kose! :eek:

Patrick_NORAY
05-06-2005, 15.35.01

Anke me kapitata stessa kosa..
ma senza kasa ti pampole. Io pensa ke grante uomo mettefa noi in posti e facefa fare kose! :eek:

Penso che in alcuni momenti questa "paranoia" salti fuori così senza darti molto preavviso...:rolleyes: Però se poi ti fissi, rischi di non uscirne più :)