PDA

Visualizza versione completa : [XP] Riaccendere automaticamente dopo mancanza di corrente

Bultro
13-08-2009, 10.44.11
Ho un portatile con XP Professional che dovrà rimanere acceso a lungo anche in assenza di persone, è possibile fare in modo che, dopo una mancanza di corrente prolungata che fa scaricare la batteria, si riaccenda automaticamente appena torna la corrente?

Kurtferro
14-08-2009, 04.02.41
non ne sono sicuro ma forse dei buoni gruppi di continuità danno questa possibilità, prova ad indagare, l'ethernet da la possibilità con un comando di riaccendere o spegnere il pc, il gruppo di continuità con un software per gestire varie situazioni e un ingresso ethernet per collegarsi al pc, credo che possa anche riaccendere il pc se configurato tutto nel modo giusto, ma sinceramente non ho mai provato.

Bultro
14-08-2009, 15.52.11
Mi andrebbe bene anche farlo andare in modalità "sospensione" quando le batterie sono scariche, e poi farlo tornare automaticamente dalla sospensione quando torna la corrente. Si trovano facilmente programmini che permettono di tornare dalla sospensione a un certo orario (es. Wakeuponstandby) ma non ne trovo per tornare quando torna la corrente

borgata
14-08-2009, 18.52.33
Ci vuole qualcosa di esterno per riattivare il computer.
Come diceva kurtferro, questo qualcosa potrebbe essere il gruppo di continuità, o magari un router con la funzionalità di risvegliare il pc al suo riavvio (che avverrebbe al ritorno della corrente).