PDA

Visualizza versione completa : Problema potenza segnale Wifi

Cico2000
11-06-2009, 23.32.36
Ciao a tutti. Ho un quesito di questo tipo

a casa ho un router Alice gate voip 2 plus wi-fi di Telecom che ha una velocità di trasferimento di 54Mb.
nella camera ho un fisso con una scheda Wifi PCI della Dlink anch'essa a 54Mb ma ho notato che il segnale non sempre arriva bene credo sopratutto per il posizionamento del router rispetto al pc ma come posizioni sono abbastanza "impiccato" e non posso fare granche (il router è al piano terra il pc al piano superiore).
Ho visto in giro delle schede PCI che supportano le reti con
specifiche 802.11N , secondo voi una scheda del genere riesce a
ricevere un segnale migliore oppure non c'entra nulla il fatto che
trasmettendo fino a 300Mb e che ho letto che ha una maggior potenza di
segnale?

Aspetto i vostri consigli

Ciao !

Cico

Stizzo
14-06-2009, 21.14.15
Guarda, il fatto che la tua scheda riceve a 300Mb (per via del protocollo N), non credo che migliorerà la tua ricezione (può darsi che mi sbagli, non le ho mai provate). Se non erro ormai la stragrande maggioranza dei router ha antenne omnidirezionali, quindi non conta più di tanto dove le "indirizzi". Hai ben poche cose da fare, o provi a utilizzare dei ripetitori oppure ti crei un'antenna wi-fi più potente (per farlo avrai bisogno di una pennetta, non di una scheda PCI, per farla trovi le misure e altre informazioni qui (http://www.wifi-ita.com/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=45).