Visualizza versione completa : Mi e' successa una cosa incredibile
Alhazred
25-08-2008, 03.21.04
Oddioooooo!!!
Ieri mi e' successa la cosa piu' improbabile che possa succedere in Giappone... vedere Godzilla? No, troppo probabile al confronto... Ho trovato i treni in ritardo di ore!!!
Ero (e sono) ad Osaka e non sono potuto tornare a Tokyo, ho dovuto prendere un albergo per la notte. Per fortuna con me c'era una mia amica che in stazione chiedeva informazioni. In stazione scene di panico, gente che reclamava in modo poco tranquillo... e' intervenuta la sicurezza.
Ovviamente ho documentato i ritardi con foto, ho fotografato i tabelloni con gli orari dei treni e l'orologio... ho notato una cosa che mi era sfuggita: avete notato che sui tabelloni italiani c'e' una colonna dove mettono il ritardo? Bene, in Giappone non c'e', sono tanto poco probabili che l'hanno ritenuta inutile! C'e' solo una riga in basso dove scorrono notizie e lo scrivono li se serve.
cippico
25-08-2008, 08.44.16
immagino sia la dimostrazione che i ritardi sono a dir poco sconosciuti...o sbaglio?
ciaooo
Doomboy
25-08-2008, 09.20.26
Ridardo di ore? Leggeremo di dirigenti delle ferrovie morti suicida a non finire, nei prossmi giorni :eek:
RNicoletto
25-08-2008, 17.57.09
... ho notato una cosa che mi era sfuggita: avete notato che sui tabelloni italiani c'e' una colonna dove mettono il ritardo? Bene, in Giappone non c'e', sono tanto poco probabili che l'hanno ritenuta inutile! C'e' solo una riga in basso dove scorrono notizie e lo scrivono li se serve.Sempre detto che i giapponesi sono di un altro pianeta! :o
zen67
26-08-2008, 09.55.31
nel bene e nel male... ovviamente..... mi ricordo il film lost in translation... mostrava un pò comè una parte della società giap, bah Alhazred che ne pensi te che sei a contatto diretto, hai qualche altro aneddoto o parti di vita vissuta...? :)
Alhazred
26-08-2008, 15.06.35
La contraddizione piu' grossa del Giappone sta nei rapporti sociali, quasi inesistenti tra l'altro.
Ad esempio in pubblico non ci si bacia, a meno di trovarsi in un posto buio e un po' appartato. Me l'ha fatto notare una mia amica che alla notizia che Italia baciarsi in pubblico e' una cosa del tutto normale e nessuno ci fa caso e' rimasta sconvolta.
Da parte mia me ne sono fregato di questa usanza ed ho fatto l'italiano, sono riuscito a convincerla a darmi un bacio alla stazione di Osaka, si e' vergognata tantissimo :p
Bis davanti ad un grande magazzino di Osaka il giorno dopo, stavolta di sera ed appartati come da usanze locali (ho voluto provare anche queste), e' passato un tizio in bici che ha iniziato a suonare il campanello e la mia amica penso volesse morire.
Oltre ai posti bui e appartati mi sono informato, ci si bacia in macchina oppure nelle stanzette degli internet cafe (perche' quasi tutti gli nternet cafe hanno stanzette private, tra l'altro spettacolari)!
Della seconda ho prova diretta, qualche giorno fa nella stanzetta di fianco alla mia ce n'erano due che di sicuro erano li per quello... rumori inconfondibili.
Descrizione della mia attuale stanzetta dell'internet cafe: poltrona in pelle da presidente d'azienda, poggiapiedi in pelle della stessa categoria, monitor... boh sara' tipo 21 pollici, televisore di compagnia sulla sinistra, pc sulla destra, menu per ordinare qualche spuntino e manga a volonta' per i momenti di pausa.
Alhazred
26-08-2008, 15.09.25
Ridardo di ore? Leggeremo di dirigenti delle ferrovie morti suicida a non finire, nei prossmi giorni :eek:
I ritardi sono stati causati dal maltempo, anche il giorno seguente ci sono stati non pochi disagi, per fortuna il mio treno e' stato puntuale.
Doomboy
26-08-2008, 15.44.47
Oltre ai posti bui e appartati mi sono informato, ci si bacia in macchina oppure nelle stanzette degli internet cafe (perche' quasi tutti gli nternet cafe hanno stanzette private, tra l'altro spettacolari)!
Per non parlare del love hotel :o
Doomboy
26-08-2008, 15.45.24
I ritardi sono stati causati dal maltempo, anche il giorno seguente ci sono stati non pochi disagi, per fortuna il mio treno e' stato puntuale.
Addirittura dal maltempo? E che sta succedendo? Tsunami? :mm:
Alhazred
01-09-2008, 14.38.58
In pratica c'è stata una forte pioggia su una città vicino Tokyo, Odawara, e la stazione si è allagata impedendo ai treni di passare.
Ho poi saputo da una mia amica che il mio treno è partito, ma invece di arrivare a Tokyo alle 23.26 è arrivato alle 5.30 circa.
Il mio treno in ritardo
http://img292.imageshack.us/img292/6311/ritardo01aw9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=ritardo01aw9.jpg)
Altri treni in ritardo
http://img71.imageshack.us/img71/9324/ritardo02dc1.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=ritardo02dc1.jpg)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.