PDA

Visualizza versione completa : winrar e riga di comando


patrik.b
20-06-2008, 10.41.11
Avrei la necessità di aggiungere uno o più file ad un numero consistente di files .rar
Winrar ha anche un tool per l'esecuzione dei processi da riga di comando.
Ho fatto varie prove senza arrivare ad un risultato... Il fatto è che offre molteplici opzioni ma in tutte occorre specificare il nome dell'archivio winrar sul quale effettuare le operazioni.

rar a esempio.rar foto.jpg

con questo comando aggiunge foto.jpg a esempio.rar, io avrei l'esigenza di aggiungere foto.jpg a tutti i file presenti in una cartella (sono diverse centinaia).
Se sostituisco esempio.rar con *.rar appare un messaggio di errore.
C'è una soluzione?
Grazie :)

retalv
20-06-2008, 12.48.05
No, devi specificare ogni achivio che vuoi aggiornare.
Crea un file comandi e scegli se...

1) specificare riga per riga quali sono gli archivi (.rar) che vuoi aggiornare
2) creare una procedura ricorsiva che legga (di solito in un'unica cartella) il nome di tutti gli archivi presenti e li aggiorni con i file in oggetto.

Per la soluzione 2 dovrai usare il comando di ciclo (for) con tutti i suoi ammenicoli oppure crearti una procedurina con (ad esempio...) autoit per la lettura ricorsiva di tutti i files .rar presenti in una directory.

Ma se (come sembra dalla domanda) non hai un minimo di dimestichezza con comandi batch e linguaggi simili al C per AutoIt la vedo dura... auguri!

yoxi5236
30-06-2008, 10.49.25
W0hen wow gold (http://www.wowgoldlive.com) saw this card time, they feel am very surprised, aoc gold (http://www.ageofconanmall.com) is also.They think it is very good,thanks!