PDA

Visualizza versione completa : Windows vista recovery cd

Ernzt
05-02-2008, 10.50.03
ciao a tutti.
primo messaggio in questo forum.
prima cosa: prima di scrivere ho cercato ma non mi pare che ci sia gi pronta una risposta per il mio quesito all'interno del forum, se cos non fosse chiedo scusa per aver aperto una discussione inutile e se mi fate la cortesia di reindirizzarmi.
La mia situazione la seguente ho comprato un hp desktop con Vista preinstallato circa due settimane fa.
4 gb di ram e si impallava...ho pensato magari ora di fare amicizia con Linux.
scelgo la versione UBUNTU 7.1.
scarico l'iso, con Alcohol 120% masterizzo immagini su un dvd e boot da cd.
non mi parte start or install ubuntu (arrivo a un simil DOS dove richiama man sudo_root).
parte safe graphic mode: digito su install.
sulla rete c' scritto che la partizione preventiva non necessaria, ci pensa il programma di installazione.
avvio partizione manuale 127 gb csono usati, lascio tutti gli altri a disposizione del pinguino.do il nome al pc e blal bla bla avvia installazione.
il cursore diventa un cerchio (credo simil clessidra da caricamento di windows) e non succede niente.
passa tutta la notte.
il giorno dopo annullo il procedimento.
esco da ubuntu.
riavvio il pc: sorpresa neanche win vista riparte: schermo nero.
pigio f11: la partizione di ripristino, schermata nera.
ovviamente Ubuntu non installato e andare a riprovare l'installazione mi mette pensiero perch ho paura di sovrascrivere Win vista.
ho scaricato ultimate boot cd.non lo conosco ma con un tool sono arrivato alla scanzione del filesystem: una partizione "overlaps" un'altra partizione.
allora ho scaricato da questo link http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/ che una ISO di 120 mb per il cd recovery di windows vista.
avviato ho cliccato su repair your computer.non trova il file system e mi dice load drivers.
devo pescarli dall'hd, ma non so dove prenderli.
consigliatemi voi per favore.sono due settimane che combatto con il pc e con forum in cui neanche ti rispondono...
un ringraziamento anticipato a chi arrivato in fondo a questo logorroico resoconto dei fatti e a tutti coloro che faranno qualcosa per aiutarmi!

Ernzt
05-02-2008, 13.51.18
niente? nessuno? almeno fatemi un segnale di fumo...tutti a pranzo?

Robbi
05-02-2008, 13.56.42
Hey! Benvenuto!
Ma porta pazienza, vedrai che qualcuno arriva ;)

n@ndo
05-02-2008, 15.05.31
hai provato a riboottare con ubuntu,pper vedere cosa ha istallato?
credo che:lasciando l'istallazione in stallo per tutta la notte si bloccato.naturalmente tu hai spento pi che logico non trovarci niente che riparti al boot.riprova a istallare ubuntu.

real7
05-02-2008, 15.18.16
con il pc ti hanno dato il DVD di Vista???

Ernzt
05-02-2008, 16.17.58
no, era preinstallato e c'era una partizione di recovery nell'hd

real7
05-02-2008, 16.41.42
no, era preinstallato e c'era una partizione di recovery nell'hd
le solite cxxxate
prova a farti prestare il DVD da qualche amico,non serve digitare il seriale,
poi durante l'avvio scegli il Ripristino

Ernzt
05-02-2008, 16.58.01
sembra assurdo ma non conosco nessuno che abbia il cd di vista...ma possibile che con il recovery cd non ci faccio niente?

Ernzt
06-02-2008, 15.42.51
grande notizia: sono riuscito a riavviare windows vista...
adesso il problema che la partizione di recovery sparita e credo bisogna dare una rassettata al file system perch spento e riavviato win vista da errore e solo con un riavvio in ripara computer dal windows vista recovery cd riesco ad entrare.
stavolta mi aiutate?

Kurtferro
06-02-2008, 16.44.13
Prova a fare uno scan disk intanto.

AMIGA
06-02-2008, 17.29.40
Ho qualche dubbio che il pinguino abbia cancellato la partizione di recovery,naturalmente con il tuo contributo.
Comunque se Vista parte puoi controllare da:

-Risorse computer
-Tasto destro mouse
-Gestione
-Gestione disco

Slitamente e l'ultima partizione ed il nome del volume recovery