PDA

Visualizza versione completa : [XP] Help, disko avvio xp consol rispristino...

eolorossi
24-12-2006, 10.32.02
Salve ragazzi, ho appena rispistinato il boot loader del mio pc con il comando chkdsk /R xchè non andava +...
Ma adesso ho un grosso dubio e vorrei trovare una soluzione in merito...
Praticamente adesso sono a casa e ho il cd di xp a portata di mano x avviare il tutto, ma nel portatile in genere non mi porto dietro nulla e se mi succede anche li??? come lo avvio in consol di ripsistino senza avere un disko di avvio???

Quindi la mia domanda è la seguente:
è possibile fare un mini cd con solo i file di avvio di xp in modo da riuscire ad entrare in console di ripsistino senza necessariamente portarmi il disco di xp intero dietro??? Un mini cd contenente solo l'avvio di xp e console ripristino...

Grazie anticipatamente delle risposte e buon natale atutti...

Saluti

real7
24-12-2006, 12.32.48
puoi installare la 'consolle... ' direttamente nel computer
metti il cd di XP nel lettore,chiudi
Start,esegui,dugita
X:\i386\winnt32.exe /cmdcons [x è la lettere del lettore cd/dvd]
quando ti serve la 'consolle... ' in avvio premi F5 o F8

eolorossi
24-12-2006, 12.43.04
puoi installare la 'consolle... ' direttamente nel computer
metti il cd di XP nel lettore,chiudi
Start,esegui,dugita
X:\i386\winnt32.exe /cmdcons [x è la lettere del lettore cd/dvd]
quando ti serve la 'consolle... ' in avvio premi F5 o F8

grazie mille...
ma c'è qualcosa che non va...
nel laptop c'è windows media senter.... xp pro sp2...
il cd che ho io e di xp pro sp2, fatto la procedura da te descritta e si è installato tutto, purtroppo se tento da laptop l'avvio della consol di ripristino esce fuori una skermata blu con scritto:
info tecn:
+++stop: 0x0000007b (0xf78e1524, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000)

e non va avanti...
la consol non parte, se invece metto il cd xp pro sp2 e provo ad avviare la consol col cd, funziona perfettamente...

Soluzioni possibili???

Grazie
Ciao

real7
24-12-2006, 14.06.18
mi dispiace ma non ho il media center,
una possibilità sarebbe quella di eliminare il media center e installare xp, ma credo che non sia di tuo gradimento.
aspetta, forse qualcuno ti da una risposta

eolorossi
24-12-2006, 14.23.37
mi dispiace ma non ho il media center,
una possibilità sarebbe quella di eliminare il media center e installare xp, ma credo che non sia di tuo gradimento.
aspetta, forse qualcuno ti da una risposta

Scusa, e xchè dal cd di xp funziona perfettamente l'avvio della consol???

Non funziona solo da disko rigido dopo aver instalalto la procedura che mi hai suggerito...

Senti, ma c'è un modo x disinstallarlo e provo e metterci su quella di media senter che ho...

real7
24-12-2006, 17.23.48
prova
per eliminare la console di ripristino di emergenza
▪ aprire Risorse del computer
▪ aprire Strumenti ▪ Opzioni cartella ▪ Visualizzazione ▪ Visualizza cartelle e file nascosti
▪ deselezionare Nascondi i file protetti di sistema ▪ ok
▪ in C: eliminare la cartella Cmdcons e il file Cmldr
▪ aprire col tasto destro ▪ Risorse del computer ▪ Proprietà ▪ Avanzate
▪ Impostazioni di Avvio e Ripristino ▪ Modifica
▪ elimina
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons
▪ salva la modifica

gsmet
25-12-2006, 22.58.17
Scusa, e xchè dal cd di xp funziona perfettamente l'avvio della consol???

Non funziona solo da disko rigido dopo aver instalalto la procedura che mi hai suggerito...

Senti, ma c'è un modo x disinstallarlo e provo e metterci su quella di media senter che ho...

Non ti funziona perchè evidentemente il chipset del tuo harddisk non è supportato dai driver standard di windows.

Devi procurarti il floppy e usarlo all'avvio di Windows, quando ti chiede di premere f6.