PDA

Visualizza versione completa : Problema Con Scheda Audio E Microfono

supertraz
07-04-2006, 01.02.10
Ciao,
mi rivolgo sempre a voi perche' il 99% delle volte mi avete consigliato benissimo ! Ho appena comprato un corso di lingue sa seguire sul pc e serve il microfono per le lezioni. Ho collegato i due jack (uno verde e uno rosa) alle 2 uscite coi rispettivi colori della scheda audio ma il microfono non funzia, si sentono le cuffie ma il mic non da segni di vita.
Il programma di gestione e' soundmax con driver versione 5.12.1.3663 del 15.07.2003 ( della analog devices).
Ho prvato di tutto, le caselline nella barra sotto a destra dove c'e' scritto disattiva sono tutte vuote (quindi attive), il volume e' al massimo ma anche facendo il test microfono non succede nulla.
Avete qualche idea ???
Grazie
Simo

mao
07-04-2006, 02.48.42
apri il mixer dal piccolo altoparlante in basso a ds. con doppio click.
prendi il menù opzioni e scegli proprietà
da lì prendi "registrazione" e attiva il microfono.
In "riproduzione" invece il microfono dev'essere disattivato, altrimenti ti va in loop e senti te stesso nelle cuffie.

vedi se funziona.

supertraz
07-04-2006, 13.32.19
Ciao e grazie della risposta, ho provato ma niente da fare.
Per curiosita' ho aperto il pc e ho notato che dove ci sono gli ingressi del jack per le casse e per il mic. non c'e' la scheda audio , mi spiego meglio c'e' uno scatolino piccolo in metallo che contiene questi 3 ingressi ma non la classica scheda audio come la intendo io cioe' quella lunga circa 10-15 cm ( a seconda del modello), c'e' solo sto piccolo contenitore di ferro con i 3 jack.
Cosa faccio? cambio scheda audio ? le casse funzionano bene pero'.
Saluti

mao
07-04-2006, 13.38.35
no, no! vuol dire che la scheda audio è integrata nella scheda madre, e solo i connettori sono collegati con un cavetto piatto, e visibili dall'esterno.

Purtroppo altre idee non mi vengono in mente, per risolvere il problema.

supertraz
07-04-2006, 13.43.55
Ti ringrazio per l'aiuto, non mi viene in mente altro da fare per far funzionare questo microfono (l'ho provato sul pc di un mio collega e funziona).
Se ti viene in mente qualche trucco fammmi sapere.
Grazie !

supertraz
07-04-2006, 14.03.58
La scheda e' Asus A7V600-X , il programma che uso per gestire e' soundmax
Grazie

mao
07-04-2006, 14.22.52
sì, conosco la scheda.
controlla che in soundmax l'audio sia impostato correttamente, secondo il numero di cass che hai: 2.1, 4.1, 5.1, ecc. perché se non sbaglio, a seconda dell'impostazione cambia la funzione delle prese, e quindi potrebbe essere diverso l'ingresso mic., che normalmente è quello rosa.