PDA

Visualizza versione completa : Problema con le cartelle

Roberto85
21-04-2005, 13.37.16
Salve a tutti

non riesco a capire perchè ma windows xp spesso non mi fa cancellare nè rinominare cartelle...:confused:

Cioè spesso creo delle cartelle dove metto dei programmi, canzoni o video.
Quando la cartella non mi serve più e la cancello, compare la dicitura "Impossibile rinominare la cartella: Accesso negato Controllare che il disco non sia protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso", anche se il file interno non è in esecuzione....

ma la cosa più strana è che se rientro poi nella cartella, i file sono scomparsi (si è cancellato tutto il contenuto), ma la cartella esterna non nè vuol sapere nè di cancellarsi nè di cambiare nome; per farlo sono costretto a riavviare addirittura il pc. Questa cosa non accade sempre ma spessissimo e sinceramente non ne capisco il motivo.

Uso come sistema operativo win xp sp2 in fat32.

Qualcuno sa perchè mi accade o conosce un programma per cancellare o modificare cartelle quando compare la dicitura che sono in uso (io ho il copylock ma è solo per i file)?

Grazie in anticipo per le risposte.

davlak
21-04-2005, 13.50.58
succede perchè tra i processi di sistema in esecuzione in background qualcuno sta utilizzando il percorso della cartella.
quasi sempre è sufficiente terminare explorer da Task Manager e riavviarlo con Nuova Operazione > explorer

p.s.: ci sono centinaia di discussioni sul forum per questo problema ;)

cmq: benvenuto (D)

Roberto85
21-04-2005, 18.25.42
Grazie 1000 :)

facendo come hai detto tu la cartella si elimina, ma il problema non si può risolvere definitivamente in qualche modo?