Visualizza versione completa : consiglio ampli
Gergio
09-03-2005, 21.10.18
Ciao, vorrei comprare un amplificatore per il basso, ma nn ne so molto...
mi interesserebbe un modello di qlli piccoli, per suonarci in casa.
Vorrei qlcosa di buono, ma senza spendere cifre esagerate.
Attendo (fiducioso) vostri consigli :p
Kandran Kane
10-03-2005, 15.30.37
Per il techno trash simile al genere dei Dream Theather, e considerando che ti serve qualcosa da "casa", mi orienterei su amplificatori tra i 20 e i 50 watt(questi ultimi van benissimo anche per i live al chiuso), direi di escludere i valvolari, visto che serve un suono pulito e controllabile totalmente e penserei ad amplificatori con equalizzatore.
Quindi
- un ampli per basso tra i 20 e i 50 watt, e non oltre i 100.
- le marche tra le quali scegliere. possono essere queste
Gli Stinger della serie STP, ci sono in commercio con i quarti(25, 50, 75, 100 W) e il rapporto qualità prezzo è buono. un 75 W lo trovi anche a 270€
Più comuni ci sono i MesaBoogie, molto usati in ambiente Heavy Metal, ma non so se esistono versioni "da camera", non troppo costose.
Tutti gli amplificatori e testate SWR. sono molto buoni e resistenti nel tempo, e paghi la qualità e non la firma.
Infine ci sono i professionali Gallien Krueger, penso per tutti i gusti e non eccessivamente costosi.
Spero di esserti stato utile in qualche modo. Tieni presente che parlo di "non eccessivamente costoso", perché il mio primo ampli per basso era un "TNT" da 12 W, e le mie possibilità non sono mai state "eccelse" :D :D
Buon proseguimento
Kandran Kane
10-03-2005, 15.31.08
Originariamente inviato da gergio
Ciao, vorrei comprare un amplificatore per il basso, ma nn ne so molto...
mi interesserebbe un modello di qlli piccoli, per suonarci in casa.
Vorrei qlcosa di buono, ma senza spendere cifre esagerate.
Attendo (fiducioso) vostri consigli :p
P.S.
Se non svuoti la mailbox dei pvt, non posso inviari PVT :D :D
Gergio
10-03-2005, 16.09.23
ops! c'hai anche le tue ragioni :p
cmq grazie, adesso direi che la faccenda e' chiara: spulcio un po' la rete e vedo cosa posso comprare :)
handyman
10-03-2005, 16.43.04
[OT] Gergio come mai all'einemass party non hai suonato niente? :D [OT]
Kandran Kane
10-03-2005, 16.44.25
Originariamente inviato da gergio
ops! c'hai anche le tue ragioni :p
cmq grazie, adesso direi che la faccenda e' chiara: spulcio un po' la rete e vedo cosa posso comprare :)
Se mi dici in che zona abiti, forse potrei suggerirti un posto dove acquistare....
LC è Lecce o Lecco? :rolleyes:
Gergio
10-03-2005, 17.01.47
LC e' Lecco
@handy
perche' era gia' aperto...
Gergio
15-03-2005, 15.18.18
Originariamente inviato da Kandran Kane
Gli Stinger della serie STP, ci sono in commercio con i quarti(25, 50, 75, 100 W) e il rapporto qualità prezzo è buono. un 75 W lo trovi anche a 270€
ho trovato (e comprato)uno Stinger STP 75 a 210 € :)
grazie ancora a Kandran per i consigli (B)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.