PDA

Visualizza versione completa : domanda su access

PRIMO
02-03-2005, 22.05.58
Gentili amici, ho una domanda per voi che di sicuro ne capite più di me: ho creato con access un database per la gestione di un magazzino e nella maschera ho inserito delle caselle di testo per memorizzare i vari articoli dividendoli per codice, materiale, descrizione, quantità, prezzo... Ho aggiunto anche dei vari pulsanti che mi collegano ad altre finestre e query, ed altri che mi fanno aumentare al clic le quantità ed altro. La domanda è questa: c'è il modo di inserire una casella di testo sempre vuota in cui io ogni volta che ci scrivo ad esempio il codice di un articolo già registrato, questa mi fa aprire direttamente il suo record senza dover usare ogni volta il bottone trova record? e magari mi fa aumentare di una unità il numero delle quantità? Spero di essere stato chiaro e confido in un vostro aiuto.
Grazie

wilhelm
08-03-2005, 09.09.39
Credo che sia cosi', ma non ne sono sicuro: scegli l'evento che fa scattare la routine, per esempio invio. Poi fai partire la routine per spostarti da record a record (anche l'autocomosizione te la crea, oppure prendi il recordset della maschera e dall'inizio di muovi in gi' finche' lo trovi) e ti fermi al record desiderato. Poi incrementare il numero della quantita' e' il meno.
Spero di essermi spiegato.