PDA

Visualizza versione completa : Chiusura di Windows

jacopoweb
14-03-2001, 13.56.22
Il mio post è:
è possibile manipolare (oopsss...) modificare gli eventi di ShootDown di Windows al fine di inserire personalizzazioni? Esempio:
Voglio far eseguire in uscita da win una mia applicazione o file batch che effettui controlli, cancellazioni di files temporanei o quantaltro OBBLIGATORIAMENTE al verificarsi dell'evento di "Arresta il sistema".

é possibile? e se è possibile... come? Bisogna modificare il Reg o smanettare su qualche altro componente?

Grazie ragazzi... siete sempre i migliori...
Abbasso Guglielmo Cancelli...Porte...passaggi... feritoie... aperture e pertugi assimilati.

Billow
14-03-2001, 14.14.12
Puopi editare un file denominato...
esci da DOS.pif

ci inserisci un po' quello che ti pare...
cmnq quello che vuoi fare tu. conviene farlo all'avvio per evitare casini ;)

quipo.it
14-03-2001, 16.55.53
Oppure (ad es. in Win2k)? Avevo postato un msg simile un po' di tempo fa, ma nessuno ha saputo rispondermi. A me servirebbe in particolare un qualcosa tipo una finestra di alert che ricordi di fare determinate cose prima di chiudere davvero... caro Billow, sai aiutarmi?

LordDerfel
14-03-2001, 17.58.34
Penso che si portebbe fare con un bel batch :)
Basterebbe inserire i comandi che ti servono, come cancellare i file temporanei, e come ultimo il comando di shutdown a windows...
In questo modo utilizzi quel programmino per uscire e fa tutto quello che vuoi prima dello shutdown :D

jacopoweb
14-03-2001, 18.14.07
Ok ragazzi... intanto grazie per le risposte, però... non è quello che cerco.

Mi spiego meglio:
Se esiste la possibilità di smanazzare il reg per inserire nella chiave Run del HK_LocalMachine i lanci in esecuzione automatica ALL'AVVIO di Win, esiste,
e la domanda precisa è questa,
la possibilità di inserire qualcosa da "runnare" in uscita?

L'esecuzione manuale dei file batch in uscita è da principianti, troppo facileeeee!!! (ed inoltre passibile di dimenticanza) e quella in avvio è da puristi non scafati; basta avviare con un disco di boot, editare l'autoexec e sei fregato o, addirittura se lavori in una azienda permalosa e sospettosa l'amministratore di smonta il disco, lo monta su un'altra macchina come slave e ti ha fatto TANA!!!

Fatemi sapere...
Grazie ancora

LordDerfel
14-03-2001, 18.24.02
basta avviare con un disco di boot, editare l'autoexec e sei fregato o, addirittura se lavori in una azienda permalosa e sospettosa l'amministratore di smonta il disco, lo monta su un'altra macchina come slave e ti ha fatto TANA!!!

Non capisco cosa intendi...se ti serve semplicemente un programma per non far vedere quello che fai sul computer, in internet ne trovi quanti ne vuoi.

jacopoweb
15-03-2001, 20.29.26
Torno a questo mio post per una riflessione:

ho trovato... come dire fumose le vostre, pur cortesi risposte. Oltre che fumose le ho trovate anche, come dire... intrise di omertosa finta incmprensione. Eppure la domanda era precisa.

allora è vero ciò che circola tra i naviatori non
"windows-GATESIANI" e cioè che tutto quello che riguarda i SS.OO. del caro guglielmo è da difendere strenuamente o al limite far passare solo l'ovvio.

Evidentemente ho posto una domanda che delle due l'una:

1. non è stata compresa (e mi rifiuto di pensarlo; era posta molto chiaramente... far eseguire AUTOMATICAMENTE in uscita, tramite il Reg - come, d'altro canto avviene per le esecuzioni in avvio - qualsiasi cosa che sia runnabile)

2. si è FINTO di non capire la domanda... e sarebbe MOLTO grave, avvalorerebbe quanto da me paventato precedentemente.

aspetto cortesi riscontri...

PROVOCAZIONE...mortale (!!!!)

se vi dicessi che sono in grado di decriptare qualsiasi password di win NT/2000 (conosco gli algoritmi di cifratura) ma non lo faccio perchè rispetto chi, malgrado lui, "Obtorto collo" (più o meno), deve usare i SS.OO. dello zio Guglielmo? (leggi - p.e. - Pubblica Amm.ne, foraggiata dal Micro(?) MacroSoft, dove per forza di cose -guardanpò che combination - si usano solo SS.OO. e applicazioni Office Automation from Seattle, che ad ogni nuova release vengono aggiornate con i nostri soldi...)
Che dite, mi verranno a cercare quelli della CIA/FBI/KGB/SISMI/SISDE/SCO/ROS ecc... ?

Tanto lo sapete che tanto ci spiano da mane a sera, vero? o ignorate pure questo?

Saluti e spero di non avere offeso nessuno...

LordDerfel
15-03-2001, 20.38.58
No, spero che nessuno se la sia presa :D

Diciamo innanzitutto che nel primo post non ti eri spiegato abbastanza bene. Nel secondo hai spiegato bene cosa volevi fare, ma non perchè (cmq non sono fatti miei :))
Non so se sia possibile runnare qualcosa in uscita come lo si può fare all'avvio, ma francamente non credo. boh :)
Io naturalmente non ho mai FINTO di non capire la domanda.
La tua avversione (a quanto pare) per winzozz e la micro(macro)soft in generale non c'entrano nulla con il tuo post.

ah, ho letto adesso che hai detto che siamo ignoranti.

ma però non è verro, io o studiato moltho :D

[Edited by LordDerfel on 15-03-2001 at 20:41]