PDA

Visualizza versione completa : Virus Web, lo Zafi-B è ancora il più temibile


Giorgius
01-09-2004, 20.36.24
ROMA (Reuters) - Anche nel mese di agosto il virus Zafi-B è stato il più diffuso sul web, secondo la classifica stilata dalla società anti-virus Sophos.
Il mese scorso, dice Sophos in un comunicato, è stato registrato il maggiore numero di nuovi virus informatici in circolazione, 1.230, da due anni e mezzo circa a questa parte.
Il W32/Zafi-B, rilevato per la prima volta nel giugno scorso, è da tre mesi il virus più diffuso: è presente nel 47,4% dei messaggi "infetti". A seguire, col 18%, il Netsky-P, mentre nella classifica dei codici virali più temibili c'è MyDoom-O.
"Nonostante nell'ultimo mese ci sia stata una piccola riduzione nelle segnalazioni di Zafi-B, circa il 10% in meno, questo worm, che si trasmette via e-mail, non sembra destinato a scomparire molto presto", dice nel comunicato CaroleTheriault, consulente per la sicurezza di Sophos.
Secondo la società, il 9,3% dei messaggi di posta elettronica in circolazione ad agosto erano in realtà dei virus.

E' Zafi Il Virus Piu' Diffuso Ad Agosto

Roma, 1 set. (Adnkrons Multimedia/ItNews) - Sophos, societa' che opera nella protezione anti-virus e anti-spam per aziende, ha presentato la nuova classifica dei virus e dei falsi allarmi che più hanno causato problemi alle aziende in tutto il mondo. Zafi-B e' in testa alla classifica anche in agosto e sono ormai tre mesi che occupa la prima posizione.