PDA

Visualizza versione completa : CMOS Checksum Error. Defaults Loaded.

gionny
19-07-2004, 18.29.53
Salve...oggi mi uscito per la prima volta questo errore..per andare avanti nell'avvio del pc ho dovuto premere F1.cercando in google l'errore frequente e pu essere colpa della batteria tampone scarica o di un virus...
Per strano...l'ora non si resettata...
se dovesse essere la batteria in google c' scritto che devo trovare il tipo di batteria adatto alla mia scheda madre(CUV4X-E)
MA sul manuale non riesco a trovare quale tipo ...ci sono molti tipi di batteria? basta che la smonto e la faccio vedere al negoziante? quanto costa? in media dovrebbe durare 5 anni, ma il mio pc ne ha solo 3...da che dipende la durata inferiore?
Grazie

Dav82
19-07-2004, 18.39.39
Mentre aspettiamo che qualcuno risponda, per caso hai provato ad usare la RICERCA (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=39579&sortby=lastpost&sortorder=descending)? ;)

Anaconda
19-07-2004, 20.14.30
Uno dei motivi per cui pu decadere la durata della batteria tampone pu essere una frequente sconnessione dalla rete elettrica del PC, in questo caso infatti proprio la batteria che tiene memoria del bios...

rio2
19-07-2004, 21.15.04
cambio della batteria monta una 2032 possibilmente al litio costo 2,5 euro si trovano anche alcaline a 1 euro.:)