Visualizza versione completa : Orologio di XP
giger
30-09-2003, 12.08.50
Qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere il fatto che l'orologio dopo due tre giorni me lo ritrovo più avanti di qualche minuto rispetto all'ora corrente. Lo regolo nuovamente e dopo un pò di giorni è di nuovo avanti. Premetto che tengo il computer quasi sempre acceso e che non uso programmi che regolano l'orologio con qualche processore atomico sparso nel mondo. :D
Ciao a tutti.
Trushna
30-09-2003, 14.41.16
Battteria tampone?
Axtech
30-09-2003, 14.53.37
Forse il regolatore di tensione della mobo non è proprio perfettamente tarato e quindi fornisce all'orologio interno una tensione non costante e questo causa l'errore...questa è solo una supposizione ipotetica, forse qulcuno di maggiormente ferrato in materia potrà essere più esauriente.
giger
30-09-2003, 19.19.56
Thanks per le risposte. Comunque il computer l'ho comprato a Luglio e l'ho utilizzato i mesi di Luglio e Settembre. Se la batteria tampone è già scarica allora mi hanno rifilato un bidone, non posso credere che non regga neanche per due mesi. Per quanto riguarda il regolatore di tensione può essere; ma allora mi chiedo se il regolatore di tensione è settato male oltre ad avere il problema dell'orologio possono intervenire cose più gravi o no? Perchè in questo momento essendo in una fase di utilizzo intensivo del computer, non vorrei doverlo portare a regolare ( :S ).Se qualcuno sa qualcosa di più approfondito si faccia avanti. :cool:
Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.