PDA

Visualizza versione completa : svchost.exe ha provocato errori

ivix
28-09-2003, 21.47.37
Pc con SO win2000.

Mi appare la scritta:

svchost.exe ha provocato errori e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma.

Che cos'é?
Che cosa devo fare?

Grazie

TyDany
28-09-2003, 22.23.57
Fai una scansione con un antivirus aggiornato e una ricerca sul forum, ci sono un sacco di topic sull'argomento.

Bico Bico
28-09-2003, 22.47.20
Hai preso il virus Blaster. Vai immediatamente su Windows Update e scarica subito la patch apposita; se poi hai XP attiva subito l'ICF (Internet Connection Firewall), il firewall integrato di XP. Se hai un altro OS installa subito un buon firewall per proteggere il PC.

Infine usa l'apposito tool rilasciato da Symantec per rimuovere il worm in questione (e tutte le sue varianti, ovviamente). Il file si chiama Fixblast.exe, lo trovi QUI (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixBlast.exe) ;)

ivix
28-09-2003, 23.23.42
Grazie. Ho fatto tutto ciò che mi avete detto.
Spero di essere protetta da altri attacchi.
Buona serata a tutti!

Lionsquid
28-09-2003, 23.40.47
Originariamente inviato da Bico Bico
Hai preso il virus Blaster. Vai immediatamente su Windows Update e scarica subito la patch apposita; se poi hai XP attiva subito l'ICF (Internet Connection Firewall), il firewall integrato di XP. Se hai un altro OS installa subito un buon firewall per proteggere il PC.

Infine usa l'apposito tool rilasciato da Symantec per rimuovere il worm in questione (e tutte le sue varianti, ovviamente). Il file si chiama Fixblast.exe, lo trovi QUI (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixBlast.exe) ;)

non ha XP... :)

cmq,... ivix il consiglio è valido... metti un firewall a tutti i pc connessi ad internet..

dato che w2k non possiede fw integrato.. ti faccio un pò di nomi.. in ordine di semplicità di utilizzo

Zone Alarm v.4.xx
Kerio 2.1.5
Sygate 5.1

non ricordo se ZA 4 sia free., gli altri 2 lo sono sicuramente per uso personale ;)

ciao

Bico Bico
28-09-2003, 23.43.17
Pardon, non ho letto che aveva Win 2000 :eek:

Si vede che devo ancora riprendermi dalla tragica nottata passata isolato in mezzo a Roma, al buio e pure sotto l'acqua :D