Visualizza versione completa : Come si disabilita il tasto per bypassare la password di win98 ?
LIVEfd
21-05-2003, 08.50.59
Salve a tutti, ricordo di una modifica del registro di sistema che elimina il tasto "no" dalla finestra di inserimento password di win98 ... che altrimenti permette il bypass della stessa .... chi se la ricorda ???
La lessi ultimamente da qualche parte su questo forum ma non riesco più a trovarla........ aiutatemiiii !! :)
Billow
21-05-2003, 09.05.20
NOn si disabilita... :(
spostato in Windows GEnerale
LIVEfd
21-05-2003, 15.01.18
No ti sbagli si disabilita .... te lo dico con certezza perchè l'ho già fatto ..... solo che non mi ricordo più da dove !!
LoryOne
21-05-2003, 21.22.59
Dove sta Windows Generale ?
Ne conosco due sicuramente utili entrambe per il 95/98:
1) Impedisce di memorizzare sia la password di accesso alle risorse condivise in rete su altri client sia la password di richiesta per l'accesso ad internet
Aggiungere DisablePwdCaching=1
in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENTVERSION\POLICES\NETWORK\
2) Se non si immette la password corretta all'avvio di Windows, il sistema terminerà la sessione di lavoro
Non è molto sicura...si sa bene come fare per bypassarla...però rimane un buon deterrente contro i meno esperti.
Aggiungere "SecureLogon" (è una stringa) = runddl.exe user.exe,EXITWIDOWS
in
HKEY_CURRENT_USER\.DEFAULT\SOFTWARE\MICROSFT\WINDO WS\CURRENTVERSION\RUN\
3) In fine, l'apoteosi (Usare con mooooooolta cautela)
DISABILITARE LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE REGEDIT.
Questa non la rendo pubblica, però sappiate che si può.
Sergio Neddi
21-05-2003, 23.30.23
Originariamente inviato da LoryOne
Dove sta Windows Generale ?
Dietro la collina... :D
Interessanti comunque queste impostazioni, come quella di disabilitare il famoso tasto. Purtroppo non lo so.
LIVEfd
22-05-2003, 09.25.22
Ragazzi credetemi, esiste il metodo ... ricordavo di averlo letto qui ma forse mi sbaglio ..... forse su manuali.net ..... porca zozza mi serve e non riesco più a trovarlo !!
Gergio
22-05-2003, 11.14.58
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Dietro la collina... :D
Sergio... Neddi...
...
Che simpatico umorista! :p :p :p
Stasera vedremo anche te protagonista allo Zelig?
:D
davlak
22-05-2003, 11.40.30
Originariamente inviato da LoryOne
3) In fine, l'apoteosi (Usare con mooooooolta cautela)
DISABILITARE LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE REGEDIT.
Questa non la rendo pubblica, però sappiate che si può.
la rendo pubblica io :p
su XP:
HKEY_USERS\S-1-5-21-1801674531-688789844-682003330-500\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Poli cies\System\DisableRegistryTools: 0x00000001
giusto? ;)
Mass8
22-05-2003, 12.02.42
Originariamente inviato da LIVEfd
Ragazzi credetemi, esiste il metodo ... ricordavo di averlo letto qui ma forse mi sbaglio ..... forse su manuali.net ..... porca zozza mi serve e non riesco più a trovarlo !!
Si può fare con X-Setup, gli dici di non accettare annulla quando viene richiesta la password.
Però non mi ricordo il plug-in che lo fà (Y)
davlak
22-05-2003, 12.24.06
http://www.winguides.com/registry/display.php/629/
se non ho capito male dovrebbe essere questa.
Sergio Neddi
22-05-2003, 22.37.38
Originariamente inviato da davlak
http://www.winguides.com/registry/display.php/629/
se non ho capito male dovrebbe essere questa.
No, questa corrisponde a quella postata da LoryOne e che chiude Windows se qualcuno annulla la richiesta password.
davlak
22-05-2003, 22.53.01
Originariamente inviato da Sergio Neddi
No, questa corrisponde a quella postata da LoryOne e che chiude Windows se qualcuno annulla la richiesta password.
di sicuro chiude win se si annulla, ma non é la stessa di LoryOne.
;)
cmq, tanto pe' fasse 4 risate beccateve 'sta bella traduzione di Lycos :D
Utenti della forza da entrare a Windows (Windows 95/98/Me) popolare
Gli utenti possono premere solitamente semplicemente 'l'annullamento 'alla scatola di inizio attività di Windows per escludere il processo di inizio attività e per accedere al calcolatore locale. Questo termine attività di volontà di tweak l'utente se l'autenticazione viene a mancare o l'annullamento di scatti dell'utente.
Come tutti i tweaks di registrazione, questo è per gli utenti avanzati, prego non tenta di provare questo se non siete sicuri con la registrazione di Windows e recuperare da alcuni problemi successivi.
In primo luogo, installi il vostro calcolatore per gli utenti multipli usando il wizard 'degli utenti nel pannello di controllo. Generi un nuovo utente oltre che tutti gli utenti attuali, quindi ricominci Windows e l'inizio attività come il nuovo utente (questo si transformerà in nel vostro nuovo cliente di difetto).
Mentre siete aperto entrato la vostra registrazione ed espandete la chiave [ HKEY_USERS ], ci dovrebbero essere parecchi secondario-dispositivi di piegatura compreso "DEFAULT", "software" e un dispositivo di piegatura che corrisponde al nuovo username ch'avete generato sopra.
Apra la chiave elencata qui sotto (se la chiave 'di funzionamento 'già allora non esiste la genera) e generi un nuovo valore della stringa chiamato "NoLogon" e regoli il valore "a RUNDLL32 uguale shell32, SHExitWindowsEx 0".
Esca ed ora quando inizio attività che usando il nuovo username voi dovreste accedere al tavolo, ma quando premete l'annullamento o digitate la parola d'accesso errata il tavolo dovrebbe parzialmente caricare ed allora il calcolatore dovrebbe rinviare allo schermo di inizio attività.
Nota: Se avete problemi con questo tweak, premi F8 mentre "iniziando il messaggio del caricamento del sistema-in su di Windows 98..." sta mostrando e selezioni il modo sicuro. Allora apra la vostra registrazione e cancelli la chiave "di NoLogon" generata sopra.
Nota: Una volta che questo tweak è stato effettuato tutti i clienti successivi degli utenti che sono generati erediteranno il valore 'di NoLogon 'e quindi per reboot quando inizio attività. Per evitare questo; quando in primo luogo generate un nuovo utente, apra la chiave qui sotto per il nome di cliente recentemente generato (per esempio [ HKEY_USERS\jdoe ]) e rimuova il valore 'di NoLogon '.
passata la voglia di tweakkare ??? :p :D
Billow
26-05-2003, 11.21.33
ho fatto una breve ricerca...
ed ho trovato la risposta sul sito della NSA !!! :eek:
prova ad aggiungere queste 2 stringhe in => MSDOS.sys
[Options]
Bootkeys=0
Bootsafe=0
non l'ho testato però... :(
mkill
20-05-2004, 16.05.18
quest'ultima modifica (quella di msdos.sys) comporta le stesse modifiche del registro di sistema
User Key: [HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Run]
Value Name: NoLogon
Data Type: REG_SZ (String Value)
(x intenderci)
Trushna
21-05-2004, 21.42.00
Qui c'è qualcosa
http://www.winability.com/folderguard/disable-cancel-button.htm
Trushna
21-05-2004, 21.45.00
Se no anke nel cd di windows se ne parla
See Chapter 18 - Logon, Browsing, and Resource Sharing in D:\tools\reskit\help\rk98book.chm where D: is your CD-ROM drive with your Windows 98 CD in it. Just double-click the file. Looks like there are two ways to do it. I’d like to know how you did it. Larry
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.