PDA

Visualizza versione completa : Mi consigliate di aggiornare il Win98se a WinME???

mstress
13-01-2001, 12.41.10
Win98se così com'è adesso va abbastanza bene.
Qualche imperfezione un po' fastidiosa come i 'caratteri piccoli illeggibili' (che sono tornati alla carica), un'errore java che mi perseguita nell'explorer e qualche freeze del sistema di tanto in tanto.
Provo a sistemare i problemi singolarmente o aggiorno tutto a Win ME??? :)

fabionapoli
13-01-2001, 15.13.46
Ma chi te lo fa fare di installare win me?
Io vengo or ora da un incredibile formattone col quale ho tolto me per ritornare a win 98 se che va alla grande.

Giorgiogg
13-01-2001, 15.47.02
Concordo: chi te lo fa fare di andare incontro a centinia (direi migliaia) di problemi per risolverne un paio! anche io come fabio ho installato e dopo 2 ore eliminato il SO sai com'è.....

fantaman
13-01-2001, 16.45.54
Io ti consiglio di provarlo, per lo meno per toglierti il dubbio. C'è chi ne è contento e chi no. Chissà tu in quale delle due fazioni ti schiereresti?

Magari fai 2 partizioni e schiaffi win98 in una e winMe nell'altra.

Wolf64
13-01-2001, 16.59.41
Io ho installato Win ME come aggiornamento dal 98 SE, devo dire che mi trovo bene, l'unico problema che veramente non riesco a risolvere è la sparizione ogni 8-10 giorni dei driver del mio modem interno Trust ISDN (ti ricordi Fabio?!;)), questo problema mi sembra però circoscritto solo ad alcuni che possiedono questo modem, comunque, a parte questo, lo trovo effettivamente molto più stabile del 98 (devo dire che anche quello non era male però!), tenere conto che spesso installo e disinstallo programmi e programmini magari solo per provarli, cosa che non contribuisce di certo alla stabilità generale del sistema, a parte che per queste operazioni fare dei backup del registro (questo anche e sopratutto prima di fare delle pulizie periodiche nel registro stesso) prima e dopo le installazioni e le disinstallazioni ho notato che porta via pochissimo tempo e ha un'utilità incredibile in caso di problemi (cosa predicata spesso in Wintricks ma non sempre seguita da quanto vedo! ;)).
Tornando a Win ME, io ho fatto così: ho installato il 98 SE sul disco formattato, ho caricato tutto quel minimo di programmi che mi servono "realmente", ho aggiornato (cosa MOLTO IMPORTANTE!) i driver di tutte le periferiche cercando appunto driver compatibili con ME sui siti dei vari produttori, dopodichè ho installato l'aggiornamento a Win ME. Questa operazione, anche comportando una doppia installazione e il doppio del tempo però ha due vantaggi principali, uno che nel caso non ti trovi bene puoi sempre tornare al 98 senza dover riformattare, devi ovviamente dargli l'opzione mentre carichi ME di farti un backup del sistema precedente, cosa che ti chiede molto chiaramente durante l'installazione, due che l'aggiornamento costa molto meno del SO intero! (...se lo paghi, ovvio;))
Per il miglioramento poi di ME una volta installato puoi trovare molte "dritte" ;) quà su Wintricks in particolare nelle faq di Win ME, cose che poi adatterai alle tue specifiche esigenze, io ad esempio ho tolto il restore in quanto uso già Ghost che trovo più efficace e affidabile.
Ciao :) Gigi

bodyzen
13-01-2001, 18.15.45
facciamo chiarezza!
Win ME è bello graficamente, ma è piu' stabile del '98 solo a patto che si rispettino le sue necessità.
Niente drivers non certificati da Ms, niente continue installazioni e relative disinstallazioni, ecc. ecc.
In definitiva va bene se si installa solo il SO e nient'altro!

Io sono tornato al '98 e sto bene cosi'.
Vedremo il nuovo Whistler....

Wolf64
13-01-2001, 18.45.27
Mah Body, come dice giustamente Fantaman c'è chi si trova bene e chi no, io ne ho parlato male sino a che non sono riuscito trovare la giusta via ;), adesso ne parlo bene, ad esempio, ho sentito che "Ad-aware 4.0" non dovrebbe funzionare con ME, a.. me funziona benissimo!
Ogni cosa ha vantaggi e svantaggi, figuriamoci un SO MS appena uscito!!!
Io comunque ho riportato il "modo" che ho usato per caricare con successo Win ME, riguardo a quanto dici di installare il SO e nient'altro ti posso dire che quando apro "programmi" nel menù avvio ho due "liste" intere, mi si riempie lo schermo, e la maggior parte è tutta roba del 98 o addirittura del 95!!!
Ovviamente non voglio imporre a nessuno le mie idee, sia ben chiaro questo ;).
Saluti Gigi

fabionapoli
13-01-2001, 19.53.47
Sono d'accordo anche con i fautori di win me e di quelli che dicono che è più stabile rispetto al 98.
Ho ormai installato 98se da dieci giorni e non ho avuto, per fortuna, un solo blocco di sistema eo messaggi d'errore, cosa che invece mi succedeva quotidianamente con win me.
C'è da dire però che la mia macchina è sovraccarica di periferiche, anche scsi, è quindi non ama per sua natura win me.
Probabilmente win me con i giusti driver certificati e su una macchina semplice come concezione probabilmente è più performante rispetto ad una stessa con 98 se.
a migliore risposta è, se si ha un pò di tempo, provare.
Ciao Fabio

Wolf64
14-01-2001, 17.12.27
Per supportare quello che dice Fabio direi che la prospettiva di aggiornare a Win ME potrebbe essere inversamente proporzionale al numero di periferiche installate ;):D
Io ad esempio ho una stampante HP, uno scanner LG, la Vesta Pro come cam, scheda video è una "semplice" S3 Savage4 (:(), se avessi come Fabio più periferiche e più complesse forse avrei avuto più probabilità di incrociare dei problemi, ricordo che comunque anch'io sino a chè non ho aggiornato sino all'ultimo driver problemi ne ho avuti.
Concordo comunque anche col provarlo, nel mio post in effetti suggerisco proprio quel metodo, anche se più lungo, per poter tornare al SO senza troppi sbattimenti ;).
Ciao :) Gigi
PS: se poi possiedi Ghost o similari ti fai un bel file immagine con il 98 prima di aggiornare (o formattare) e lo sbattimento è... ancora meno!!!;)
Accidenti, è un pò di giorni che sto facendo una pubblicità bestiale a Ghost, non è che va a finire che qualcuno mi prende per un "infiltrato" della Symantech????:cool::D

[Edited by Wolf64 on 14-01-2001 at 17:21]

Antares
14-01-2001, 21.25.29
Originally posted by Wolf64
.... Accidenti, è un pò di giorni che sto facendo una pubblicità bestiale a Ghost, non è che va a finire che qualcuno mi prende per un "infiltrato" della Symantech????:cool::D

[Edited by Wolf64 on 14-01-2001 at 17:21]

:D:D:D

Freeze
15-01-2001, 19.02.06
Originally posted by mstress
Win98se così com'è adesso va abbastanza bene.
Qualche imperfezione un po' fastidiosa come i 'caratteri piccoli illeggibili' (che sono tornati alla carica), un'errore java che mi perseguita nell'explorer e qualche freeze del sistema di tanto in tanto.
Provo a sistemare i problemi singolarmente o aggiorno tutto a Win ME??? :)

CHE HAI DA DIRE CONTRO I FREEZE?

fabionapoli
15-01-2001, 20.32.22
Mstress ci stress ma il nuovo so non lo prova! :p:p:p:p

Wolf64
16-01-2001, 01.08.56
:D:D:D

fabionapoli
16-01-2001, 07.09.05
:D:D:D:D

mstress
18-01-2001, 23.15.03
Ou, raga', l'ho installato! :D :cool:
Che dio me la mandi buona.
Ormai è in questo stato da 4 giorni. Stazionario.
Aveva ragione ROSTOR: i problemi ME li sono portati dietro!!! :confused:
Mah... vedremo.
Ho installato tutti i driver certificati (TNT Detonator for ME), Live!ware for ME... che ca??o for ME.. :mad: )
Grazie di tutto. Vi faò sapere! :) :cool:

Wolf64
19-01-2001, 01.03.02
In bocca al..:rolleyes:... lupooo!!! :D:D:D

Beethoven
19-01-2001, 09.44.50
Non ho potuto installare Win ME per problemi con i driver della scheda audio Suondblaster LIVE! :(

PnP
19-01-2001, 11.26.35
Allora vi dico la mia....
Io avevo Windwos Me beta finale in Inglese ancora a Luglio e il mio pc il vecchio p3 450 andava da dio, poi ho deciso di usare la finale in italiano e da allora sono iniziati i miei guai...
Devo ammettere come stabilità si avvicina (molto poco a quella del 2k) e anche come prestazioni dei giochi...
Il problema è che le prestazioni sono scarse, infatti dopo 10 minuti che ci lavori sopra ti docca resettare...
Ho dovuto tornare al win2k perchè con un pc nuovo come il mio non potevo resettare ogni 10 minuti:

AMD 900
asus a7v (bios 1.005c)
ram 256 a 133 mhz
geforce 2 mx hercules
live 1024
modem isdn asuscom
hd 20 gb wd ata 100

Cmq ho sentito dire che presto dovrebbe uscire un patch o addirittura windows me second edition.... Speriamo bene
Per adesso tieniti 98 s.e. per giochi e win 2k per lavorare...

P.S. ho provato anche win 2001 e devo dire che è un miscuglio tra windows me e windows 2k....
Cmq è ancora beta....

evolve3.0
19-01-2001, 15.54.31
Sono con te Rostor,anzi...sono una mosca bianchissima..prima dei W-ME utilizzavo W98 PRIMA EDIZIONE!!
E non ho mai avuto problemi di sistema.
Che dire..mi ritengo fortunato!

fantaman
19-01-2001, 17.07.57
x Beethoven: non abbatterti per così poco: scaricati i liveware 3 per WinMe su http://www.soundblaster.com/liveware/ ...sono un bel macigno di 20/25 mb, ma con winMe vanno benissimo.

Ehi, spero che sia sottinteso che quando si installa WinMe bisogna scaricarsi tutti i driver fatti apposta per questo S.O. ;)

andrea.side
19-01-2001, 19.59.54
Sconsigliatissimo! Mi fratello ci si sta impiccando... vai col 98.

Andrea

Wolf64
19-01-2001, 22.39.46
...acc...sono mortificato anch'io:(, sono anch'io una..mosca bianca...(e pensare che credevo di essere un lupo:rolleyes:..)..mahhh ;):)

The Saint
20-01-2001, 22.05.43
Anche io faccio parte delle mosche bianche... ;)

il monco
21-01-2001, 13.40.57
Il mio consiglio è tenere win98se e wintrickkarlo alla VELOCITA' DELLA LUCE col programma di cui si parla tanto su wintricks in questi giorni e cioè 98toME! Davvero una roba da non credere :)

brizio
21-01-2001, 14.01.56
Per il momento anche a me WinMe funziona discretamente.
Appena installato sul nuovo pc mi dava continuamente problemini,poi applicando alcuni suggerimenti è migliorato ed ora sembra sia più stabile.Personalmente i problemi principali li ho risolti facendo un "avvio selettivo"e caricando il meno possibile all'avvio,altrimenti prima avevo sempre problemi.Ciao.

waielsi
22-01-2001, 01.34.46
Idem con patate VinMe va na' amore..... Mi sa che sono anchio na' mosca bianca ZZZZZZZZZZZ :D

crib
22-01-2001, 20.52.56
te lo dico x esperienza:
stai bene col tuo w98se.

poi se vuoi installare un OS nuovo punta su W2k

Daniela
23-01-2001, 01.10.03
Domandina da una mosca grigia ;) :D

Cosa intendete per "formattare" ogni volta che si mette su un SO? Voglio dire, fate sempre e comunque un bel format C?

Quando x la prima volta ho chiesto se era possibile sostituire il sistema operativo senza perdere la mia adorata cartella in c: MY music ;) mi è stato detto "Figurati! C'è gente che lo sostituisce ogni 2 settimane". Con i miei occhietti sgranati ;) ho chiesto come e mi hanno detto:
"Copiati sotto c: dal cd la cartella win9x, poi da windows\command i comandi deltree, smartdrive e infine da dos puro fai smartdrive, deltree windows e deltree progra~1, progra~2 ed eccoti il sistema pulito"

Ora vi chiedo: quant'è "ortodossa" e/o "innocua" tale procedura?

daniela :)

waielsi
23-01-2001, 02.56.25
Manca di cancellari i file che sono sotto la root, comunque per me e' una procedura piu' che valida per ripulire windows ed installarlo ex novo. Nb. Io windows l'ho installo solo una volta quando esce una nuova versione......fortuna????