PDA

Visualizza versione completa : UNA PASSIONE SPORTIVA

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

soulmadx
28-08-2002, 12.18.26
Buongiorno a tutti....come saprete da quando sono qui con voi su qta bellissima comunità io ho una bella e grande passione...l' ALFA ROMEO.
Molti in vari post hanno dichiarato di essere o di esser stati alfisti in passato, e mi piacerebbe tanto che qto 3d fosse un piccolo ritrovo dove comunicare piccoli racconti di esperienze, emozioni,e quant'altro suscitatevi dalle mitiche alfa...(o anche minacce ad agnelli sono ben accette...!!)
Chi è stato o è un alfista partecipi anche soltanto postando una foto rara o una frase del tipo: IO CI SONO!
Un bacio alfista a tutti.(K) (L) (L)

Billow
28-08-2002, 12.33.50
Io ripeto.. sono appassionato ALFA, ne ho avute 4..

ma in famiglia mia non sono da meno... da mio padre che ne ha avute 3..

a mio Zio che non ha mai avuto altre macchine, escludendo la prima 600 :) :)

tutti sputano sulle Alfa... ma alla fine fine, se le dedichi un po' di attenzioni... (cambi olio e filtri regolari), ogni tanto una belle "PULITA" in autostrada, ti sanno dare soddisfazioni...

non dimenticherò mai la faccia di un BMW-ista in autostrada....
quando voleva sorpassare a Dx....

basta mettere la 4.a.. tiratina... e il 318is sparische nelli specchietti.... :) :)

ps. rigorosamente su autostrade straniere.. ;)

soulmadx
28-08-2002, 12.41.48
Originariamente inviato da Billow
Io ripeto.. sono appassionato ALFA, ne ho avute 4..

ma in famiglia mia non sono da meno... da mio padre che ne ha avute 3..

a mio Zio che non ha mai avuto altre macchine, escludendo la prima 600 :) :)

tutti sputano sulle Alfa... ma alla fine fine, se le dedichi un po' di attenzioni... (cambi olio e filtri regolari), ogni tanto una belle "PULITA" in autostrada, ti sanno dare soddisfazioni...

non dimenticherò mai la faccia di un BMW-ista in autostrada....
quando voleva sorpassare a Dx....

basta mettere la 4.a.. tiratina... e il 318is sparische nelli specchietti.... :) :)

ps. rigorosamente su autostrade straniere.. ;)

Io sono giovane e nn ho potuto conoscere direttamente il monopolio delle autostrade e delle strade da parte delle mitiche alfa di una volta....ma andando in prima persona a vari raduni(l'Alfa Day all'autodromo di Monza x dirne uno) e vedendo tutti quei gioielli fermi al semaforo e sentendo i loro motori ruggire insieme come in un coro celestiale....MI COMMUOVO OGNI VOLTA....mi viene la pelle d'oca....
E poi vedendo una gta (super preparata vabbè....) dar via ad un deltone(nn super preparato...vabbè)dal vivo sullo stradone......capisco che macchine così nn ne fanno più....davvero.
:( (L) (L)

Billow
28-08-2002, 12.52.17
...Soul... dimenticavo..
la mia era un 1800

ora è in vendita.... usata...
ancora con i 7x15 su

succhione
28-08-2002, 12.52.18

ps. rigorosamente su autostrade straniere.. ;) [/B]

...con che Alfa hai visto sparire una 318is dagli specchietti ???
....:confused:

DavideDave
28-08-2002, 12.54.42
ok per il 3d molto bello davvero ma vi PREGO di non tirare in mezzo le LANCIA perchè se no m'inkazzo davvero e torniamo indietro di 20 anni con la vecchia storia ALFA-LANCIA (che poi si sa la LANCIA è sempre stata meglio :D prima che la rovinassero irrimediabilmente :( :mad: )

:D:D:D

soulmadx
28-08-2002, 12.54.51
...Soul... dimenticavo..
la mia era un 1800

ora è in vendita.... usata...
ancora con i 7x15 su

la mia è una quadrifoglio......:p :D ed è la mia passione...appena riesco le faccio una bella fotina con me affianco.....:) (F) (F)

soulmadx
28-08-2002, 12.56.55
Originariamente inviato da DavideDave
ok per il 3d molto bello davvero ma vi PREGO di non tirare in mezzo le LANCIA perchè se no m'inkazzo davvero e torniamo indietro di 20 anni con la vecchia storia ALFA-LANCIA (che poi si sa la LANCIA è sempre stata meglio :D prima che la rovinassero irrimediabilmente :( :mad: )

Nessuna polemica in qto 3d davvero.....
e poi....adoro le deltone integrali!!!:p :)

e cmq alfa e lancia hanno una fine(di rovina ) comune.....:( :(

Billow
28-08-2002, 12.58.57
Originariamente inviato da succhione

...con che Alfa hai visto sparire una 318is dagli specchietti ???
....:confused:

Leggi ;)

+ centralina + scarico.. :)

succhione
28-08-2002, 13.02.22

Leggi ;)

+ centralina + scarico.. :)

...Ok !....così ci siamo....altrimenti era lui a guardarti dagli specchietti...:p

soulmadx
28-08-2002, 13.06.56
Dunque.......chi mi dice che è qto???:p

succhione
28-08-2002, 15.02.10
.....:confused: .....Un motore....:D

soulmadx
28-08-2002, 15.03.34

:eek: :eek: :eek:

:( :D :D :D

DavideDave
28-08-2002, 15.08.17

....dell'Alfa Romeo.... e piuttosto anzianotto direi....

..basta così?

Nothatkind
28-08-2002, 16.16.06
Beccati questa!
Tiè! :D :D :D

succhione
28-08-2002, 16.27.47
:confused: :confused: ........si vede solo uno sfondo cielo.....cos'altro volevi farci vedere :confused: :confused: http://www.mondochat.it/images/smileys/08.gif

Billow
28-08-2002, 16.33.46
quella cosa fosca in mezzo che è ???

ah è una ...
http://www.cqql.net/isetta-logo-old4.jpg

QUESTA è una foto che le rende onore ;)

http://www.cqql.net/iz-opendoor1.jpg

:D :D

Nothatkind
28-08-2002, 16.40.34
:D :D :D
Vorrà dire che mi farò perdonare con qualcosa di più serio... ;)

Nothatkind
28-08-2002, 16.44.59
E chiudo con l'omaggio ai 145isti... una bella QV da 180 cavalli...
:) :)

succhione
28-08-2002, 16.47.57
http://www.mondochat.it/images/smileys/428.gif .....lìmputato è assolto !!!

soulmadx
28-08-2002, 17.09.07
insomma....nessuno mi sa dire a che mitica alfa appartiene quel motore?????:confused: :confused:

ps:un altro bmw o simili e ....(W) (W) (W)

Nothatkind
28-08-2002, 17.23.56
Originariamente inviato da soulmadx
insomma....nessuno mi sa dire a che mitica alfa appartiene quel motore?????:confused: :confused:

ps:un altro bmw o simili e ....(W) (W) (W)

E' un po' dura capire di che auto è, un po' come dire a che donna appartiene una tetta, se mi permetti il paragone... :rolleyes: :p
Un indizio?

P.S.: oh, spiritosa, guarda che ti posto una serie 3 da competizione, oppure una Mercedes da superturismo! :anger: :D :p

succhione
28-08-2002, 17.31.24

:o.....se veramente ami l'Alfa, saprai che la disposizione e la gometria a V del motore in figura è comune a decine di modelli.....quindi solo un motorista o chi l'ha visto recentemente potrebbe riconoscerlo..... :rolleyes:

soulmadx
28-08-2002, 17.39.07

:o.....se veramente ami l'Alfa, saprai che la disposizione e la gometria a V del motore in figura è comune a decine di modelli.....quindi solo un motorista o chi l'ha visto recentemente potrebbe riconoscerlo..... :rolleyes:

bastava semplicemente cliccare con destro e salvare l'immagine...x scoprire che alfa è.....!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

C'era il barbatrucco!!!:p :p :D :D

succhione
28-08-2002, 17.42.29

bastava semplicemente cliccare con destro e salvare l'immagine...x scoprire che alfa è.....!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

C'era il barbatrucco!!!:p :p :D :D

......ma un Alfista vero non le pensa neanche stè cose....:p
....:rolleyes:

soulmadx
28-08-2002, 17.42.43
Originariamente inviato da Nothatkind

E' un po' dura capire di che auto è, un po' come dire a che donna appartiene una tetta, se mi permetti il paragone... :rolleyes: :p
Un indizio?

P.S.: oh, spiritosa, guarda che ti posto una serie 3 da competizione, oppure una Mercedes da superturismo! :anger: :D :p

mmmhhh........tipo qta???

succhione
28-08-2002, 17.46.03
....:o quella non è un'AUTOVETTURA..................è solamente una macchina.....:rolleyes: http://www.mondochat.it/images/smileys/324.gif

soulmadx
28-08-2002, 17.47.08

......ma un Alfista vero non le pensa neanche stè cose....:p
....:rolleyes:

oi ma che palle...un alfista vero...un vero alfista....

fischia si fa x scherzare....!!!!!:anger: :anger:

:) :) :) :)

soulmadx
28-08-2002, 17.49.57
....:o quella non è un'AUTOVETTURA..................è solamente una macchina.....:rolleyes: http://www.mondochat.it/images/smileys/324.gif

su qto ti do ragione.....
meglio qta che dici????

Nothatkind
28-08-2002, 17.50.41

:eek: :confused: :anger: :mad: :S
:p :D
Ma che zuzzurellona, quasi quasi ti stritolo! :D
Cavolo, bella la Sportcoupè da competizione!
Sinceramente, io non ho marchi che amo particolarmente (a parte la Ferrari), ma sono un amante delle belle auto in genere. Che sia la mitica Giulietta o la mitica Mercedes 300 SL "Ali di gabbiano" (sì, insomma, comunque una leggera propensione per le Alfa e le Mercedes...)
Di BMW, piuttosto, ne ricordo molte meno, di memorabili... :rolleyes:
Cosa ne pensi di questa "anziana"??? ;)

soulmadx
28-08-2002, 17.53.10

:eek: :confused: :anger: :mad: :S
:p :D
Ma che zuzzurellona, quasi quasi ti stritolo! :D
Cavolo, bella la Sportcoupè da competizione!
Sinceramente, io non ho marchi che amo particolarmente (a parte la Ferrari), ma sono un amante delle belle auto in genere. Che sia la mitica Giulietta o la mitica Mercedes 300 SL "Ali di gabbiano" (sì, insomma, comunque una leggera propensione per le Alfa e le Mercedes...)
Di BMW, piuttosto, ne ricordo molte meno, di memorabili... :rolleyes:
Cosa ne pensi di questa "anziana"??? ;)

bellissima....tenuta da dio o è un piccolo fotoritocco?????:D :D
cmq qlle anziane un po' + racing fanno più per me......
tipo qta:

succhione
28-08-2002, 18.01.34
oi ma che palle...un alfista vero...un vero alfista....

_____http://www.mondochat.it/images/smileys/172.gif ____guarda che un vero ALFISTA non dice parolacce..:eek:

http://www.mondochat.it/images/smileys/45.gif .....cazzo !!!!

soulmadx
28-08-2002, 18.03.12

_____http://www.mondochat.it/images/smileys/172.gif ____guarda che un vero ALFISTA non dice parolacce..:eek:

http://www.mondochat.it/images/smileys/45.gif .....cazzo !!!!

:D :D :D :D :D :D
hai ragione mondo alfa.....nn si fanno ste cose......
porc....:D :D :D

succhione
28-08-2002, 18.10.41
E non dico nient'altro.....
http://www.mondochat.it/images/smileys/69.gif
http://www.autoitalia.f-1.ru/Alfaromeo/Montreal/MontyFront.jpg

soulmadx
28-08-2002, 18.14.07
E non dico nient'altro.....
http://www.mondochat.it/images/smileys/69.gif
http://www.autoitalia.f-1.ru/Alfaromeo/Montreal/MontyFront.jpg

mamma che meraviglia...........
il montreal è uno dei miei sogni nel cassetto.....ce l'ha in officina il mio ragazzo(è di un cliente)color ocra.....è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E il rombo che fa.......
a proposito...nn vi ho parlato del capo del mio ciccio ???è campione europeo di alfa d'epoca....la macchina è qta qua:

succhione
28-08-2002, 18.17.18
Non oso immaginare cosa scalpiti sotto il cofano di quella GT........

Nothatkind
28-08-2002, 18.35.26
ehm ehm... Billow ci picchierà per intasamento server... :rolleyes:

soulmadx
28-08-2002, 18.39.28
Non oso immaginare cosa scalpiti sotto il cofano di quella GT........

dunque a qto ne so ha più o meno 160 cv...e arriva ai 220 km/h ma potrei sbagliare sulla velocita max.......

:eek: :eek: :D

succhione
28-08-2002, 18.51.52

dunque a qto ne so ha più o meno 160 cv...e arriva ai 220 km/h ma potrei sbagliare sulla velocita max.......

:eek: :eek: :D

.....se consideriamo il rapporto peso potenza...è una Porsche con il BISCIONEhttp://www.pfadi.ch/aget_lo/img/lu_lo.gif

soulmadx
28-08-2002, 18.56.58

.....se consideriamo il rapporto peso potenza...è una Porsche con il BISCIONEhttp://www.pfadi.ch/aget_lo/img/lu_lo.gif

diciamo che in pista fa LA SUA FIGURA!!!!
cmq chiedo meglio così posso essere più precisa.....:p :) :)

Billow
29-08-2002, 09.46.30
pensavo una cosa...
forse non srebbe male NON monopolizzare la faccenda in ambito alfa..
in fin dei conti ci sono anche altre macchine .. che varrebbe la pena di nominare.... (BMW escluse) :D :D

SOUL dammi il tuo parere ;)

altrimenti ci daranno del RAZZISTA :) :)

soulmadx
29-08-2002, 10.25.42
pensavo una cosa...
forse non srebbe male NON monopolizzare la faccenda in ambito alfa..
in fin dei conti ci sono anche altre macchine .. che varrebbe la pena di nominare.... (BMW escluse) :D :D

SOUL dammi il tuo parere ;)

altrimenti ci daranno del RAZZISTA :) :)

Hai ragione billow sul fatto che ci sono altre macchine degne di considerazione, ma forse nn è stata capita l'idea del 3d....nn volevo che fosse un'orgia di foto con commenti alla rinfusa come è venuto fuori....volevo che fosse un ritrovo di esperienze dove ognuno descriveva un episodio di vita nel quale la protagonista fosse l'alfa....o anche scrivere qche pensiero sulle emozioni che qt'auto ha dato e dà tutt'ora.
Non so se qno è assiduo lettore della rivista Elaborare...ma nel mese scorso a fine rivista,nella pagina dedicata alle lettere dei lettori c'era una lettera che mi ha colpito molto e ve la posto in modo che capiate cosa intendevo.
ps.forse la lettera è un po'esagerata e in molti punti fa anche ridere ma secondo me è molto bella.

parte1

soulmadx
29-08-2002, 10.26.35

Hai ragione billow sul fatto che ci sono altre macchine degne di considerazione, ma forse nn è stata capita l'idea del 3d....nn volevo che fosse un'orgia di foto con commenti alla rinfusa come è venuto fuori....volevo che fosse un ritrovo di esperienze dove ognuno descriveva un episodio di vita nel quale la protagonista fosse l'alfa....o anche scrivere qche pensiero sulle emozioni che qt'auto ha dato e dà tutt'ora.
Non so se qno è assiduo lettore della rivista Elaborare...ma nel mese scorso a fine rivista,nella pagina dedicata alle lettere dei lettori c'era una lettera che mi ha colpito molto e ve la posto in modo che capiate cosa intendevo.
ps.forse la lettera è un po'esagerata e in molti punti fa anche ridere ma secondo me è molto bella.

parte1

soulmadx
29-08-2002, 10.31.16

parte 2

soulmadx
29-08-2002, 10.33.26

parte 2

parte3

DavideDave
29-08-2002, 10.34.41
:eek: oh mio Dio :eek:

Nothatkind
29-08-2002, 10.45.07
Molto carina, questa lettera! Penso che dipinga un genere di rapporto uomo (o donna)-automobile che non si trova tanto facilmente... anch'io mi preoccupo terribilmente per la macchina... pulizia dentro e fuori, occhio alla vernice, tanti controlli, mai un problema. Figurati che ho preso sotto la mia ala anche la macchina di mio padre... :rolleyes:
P.S.: anche il mio papà ha avuto l'alfasud, ma l'ha cambiata quando io ero piccolissimo, poichè stava mettendo su famiglia... il cambio è stato nel 1979, passaggio alla FIAT, e strada mai abbandonata (fortunatamente senza mai grossi problemi).

TUTTAVIA, fra un paio d'anni mio papà vorrebbe cambiare l'automobile e se tutto va bene, si torna ad un antico amore, probabilmente con 2000 cc e un certo cambio al volante... chissà se lo convinco a comprarla e a farmela prestare, talvolta...

soulmadx
29-08-2002, 10.49.24
Molto carina, questa lettera! Penso che dipinga un genere di rapporto uomo (o donna)-automobile che non si trova tanto facilmente... anch'io mi preoccupo terribilmente per la macchina... pulizia dentro e fuori, occhio alla vernice, tanti controlli, mai un problema. Figurati che ho preso sotto la mia ala anche la macchina di mio padre... :rolleyes:
P.S.: anche il mio papà ha avuto l'alfasud, ma l'ha cambiata quando io ero piccolissimo, poichè stava mettendo su famiglia... il cambio è stato nel 1979, passaggio alla FIAT, e strada mai abbandonata (fortunatamente senza mai grossi problemi).

TUTTAVIA, fra un paio d'anni mio papà vorrebbe cambiare l'automobile e se tutto va bene, si torna ad un antico amore, probabilmente con 2000 cc e un certo cambio al volante... chissà se lo convinco a comprarla e a farmela prestare, talvolta...

Sono contenta che qno abbia capito lo spirito di qta letterina....
mi raccomando solo una cosa per la 147....
.....COLORE ROSSO!!!!
anche se sinceramente x i miei gusti aspetterei che esca la 147 GTA..........:p :p :p :D
o prenderei direttamente la 156 GTA(se nn costasse tanti di quei pali in fronte...!!!)

DavideDave
29-08-2002, 10.53.25
Come accanito Lancista non posso non sentire una certa rivalità verso le Alfa, pur ammettendo che molti dei modelli "bisciati" hanno fatto la storia dell'auto e devono giustamente rimanere nella memoria si chi li ha posseduti... poche marche possono vantare un tale attaccamento.. permettetemi quindi di farvi vedere, e me ne scuso anticipatamente con Billow ;) , il "mezzo" che da sempre ho desiderato e che sempre mi ha fatto sognare, invidiando quei pochi fortunati che ancor oggi lo usano per scarrozzare in giro ;)

soulmadx
29-08-2002, 10.58.38
Come accanito Lancista non posso non sentire una certa rivalità verso le Alfa, pur ammettendo che molti dei modelli "bisciati" hanno fatto la storia dell'auto e devono giustamente rimanere nella memoria si chi li ha posseduti... poche marche possono vantare un tale attaccamento.. permettetemi quindi di farvi vedere, e me ne scuso anticipatamente con Billow ;) , il "mezzo" che da sempre ho desiderato e che sempre mi ha fatto sognare, invidiando quei pochi fortunati che ancor oggi lo usano per scarrozzare in giro ;)

ECCO !!!!Grazie DavideDave!!è proprio qta l'idea del 3d!!!
ps.se passi da monza nella stagione prossima primaverile(ma anche a sett dovrebbe esserci qsa)ci sono le gare di accelerazione...dove ahimè nn ci sono alfa(qche 75 evoluzione e qche 33 biturbo) ma dove troneggiano le delta integrali!!!è uno spettacolo vederle sul rettilineo dar polvere ai nuovi mercedes super elettronici...!!!
se ti interessa posso informarmi sulle date....!:)

Nothatkind
29-08-2002, 11.00.06

Sono contenta che qno abbia capito lo spirito di qta letterina....
mi raccomando solo una cosa per la 147....
.....COLORE ROSSO!!!!
anche se sinceramente x i miei gusti aspetterei che esca la 147 GTA..........:p :p :p :D
o prenderei direttamente la 156 GTA(se nn costasse tanti di quei pali in fronte...!!!)
Non credo che papà sia dell'avviso di spendere 45000 euro per una macchina... :rolleyes: Comunque, in un paio d'anni spero che lo potenzieranno un po', quel 2000! 150 cv mi sembrano sprecati, con quella linea e quel cambio! Almeno 170, e mi auguro che la GTA ne abbia ALMENO 200! Per il colore, il rosso è di rigore, direi! Ci starebbero bene anche dei piccoli cerchi (:rolleyes: ) da 17"... basta, al solo pensiero mi viene da sbavare! :D :p

x DavideDave: cavolo, la Deltona è mitica! Conosci questo (http://spazioinwind.libero.it/lanciadelta/main.htm) sitozzo? E' pieno di foto e notizie interessanti!

DavideDave
29-08-2002, 11.03.18

x DavideDave: cavolo, la Deltona è mitica!

SBAV SBAV SBAV

Nothatkind
29-08-2002, 11.27.47
Che le Mercedes piacciano o meno, questa qua, quando l'ho vista dal vivo e ci sono salito sopra (da scoperta, mica da chiusa!), mi ha turbato le notti successive... :rolleyes:

Billow
29-08-2002, 11.38.04
permettetemi quindi di farvi vedere, e me ne scuso anticipatamente con Billow ;) , il "mezzo" che da sempre ho desiderato ;)

perchè scusarsi...
non pensare non l'abbia sognata ;)

la mitica DELTONA.... rimane cmnq un pezzo di storia dell'automobilismo...

ed è proprio la piega che volevo prendesse il thread.... ;)

Daniela
29-08-2002, 11.45.57
Allora se parliamo di storia dell'automobilismo io voglio citare il Maggiolone VolksWagen. :cool:

In famiglia ne abbiamo avuti 3: uno rosso, uno azzurrino metallizzato e l'ultimo, bianco panna. E' stata la mia prima auto e non me la scorderò mai :)

Lucavettu
29-08-2002, 14.14.10
Originariamente inviato da Daniela
Allora se parliamo di storia dell'automobilismo io voglio citare il Maggiolone VolksWagen. :cool:

In famiglia ne abbiamo avuti 3: uno rosso, uno azzurrino metallizzato e l'ultimo, bianco panna. E' stata la mia prima auto e non me la scorderò mai :)

ca§§o se sei vecchia!!!!! :D

no scusa.. nn lo faccio più :innocent:

(L) giuro (Y)

Daniela
29-08-2002, 15.17.12
:mad: Guarda che per i primi 2 ero piccolina :mad:

:p

succhione
29-08-2002, 16.21.19
Le cose che mi sono rimaste della mia esperienza Alfa...?!
...tirare la seconda, sentire il 6V salire e suonare....non c'è mai stato bisogno di suonare il clacson.....il timbro inconfondibile faceva pensare subito ad un inseguimento ( Napoli spara, Milano risponde :D )...le auto rallentavano, la gente si girava come incantata.....ed io con 180 pulsazioni mi sentivo un pò scemo un pò fiero.....

soulmadx
29-08-2002, 16.23.08
Le cose che mi sono rimaste della mia esperienza Alfa...?!
...tirare la seconda, sentire il 6V salire e suonare....non c'è mai stato bisogno di suonare il clacson.....il timbro inconfondibile faceva pensare subito ad un inseguimento ( Napoli spara, Milano risponde :D )...le auto rallentavano, la gente si girava come incantata.....ed io con 180 pulsazioni mi sentivo un pò scemo un pò fiero.....

amazing.......
(F) (F) (F)
posta una foto.....se ce l'hai.....
(F) (F) (F)

succhione
29-08-2002, 16.41.03

amazing.......
(F) (F) (F)
posta una foto.....se ce l'hai.....
(F) (F) (F)

http://www.alfa90.org/images/PIC00001.jpg

http://www.alfa90.org/images/Mvc-724f.jpg

soulmadx
29-08-2002, 16.46.09

http://www.alfa90.org/images/PIC00001.jpg

http://www.alfa90.org/images/Mvc-724f.jpg

che cerchi racing!!!!!!!!:eek: :p :)

ne vedo pochissime in giro di alfa90 cacchio!!!
le 75 e le 33 resistono ma le 90 mi sa che si sono estinte qsi tutte!!!!anche ai raduni ce ne sono poche...!!
:( :( :rolleyes: :)

Nothatkind
29-08-2002, 17.01.22
:eek:
Ehp, ci ho fatto un incidente con un mio amico su un'Alfa 90 (guidava lui...), con quella del su' babbo!
Gran bei motori, una sonorità veramente inconfondibile! ;)

P.S.: caro Succhione, non vorrei essere pignolo, ma se ti riferisci ai cilindri a V, dovresti scrivere V6... la "V" dopo il numero sono le valvole... 24V=24 valvole. Almeno, così si usa dire, soprattutto sulle riviste specializzate, e così non facciamo confusione... sì, perchè se scrivi 12V io non penso ad un motore Ferrari, ma al 1000 tre cilindri 12 valvole dell'opel Corsa... :p :D

soulmadx
29-08-2002, 17.05.21
:eek:
P.S.: caro Succhione, non vorrei essere pignolo, ma se ti riferisci ai cilindri a V, dovresti scrivere V6... la "V" dopo il numero sono le valvole... 24V=24 valvole. Almeno, così si usa dire, soprattutto sulle riviste specializzate, e così non facciamo confusione... sì, perchè se scrivi 12V io non penso ad un motore Ferrari, ma al 1000 tre cilindri 12 valvole dell'opel Corsa...

(Y) (Y) (Y) :D :D :D :D
la pignoleria prima di tutto(darkchild insegna:D :D :D )
:p :D :D

Nothatkind
29-08-2002, 17.08.09
A proposito di Alfa 90 racing...

succhione
29-08-2002, 17.11.40

ne vedo pochissime in giro di alfa90 cacchio!!!
le 75 e le 33 resistono ma le 90 mi sa che si sono estinte qsi tutte!!!!anche ai raduni ce ne sono poche...!!
:( :( :rolleyes: :)

...Si...vero..
Costi di manutenzione, consumi, hanno contribuito....la 75 e la 33, le trovi di tutte le cc mentre la 90 partiva dal 1.8, comunque sacrificato x la mole dell'auto.......
mi sono divertito davvero !....non immagini quanti 8 ho disegnato sull'asfalto....non era un fulmine in quanto a velocità max...ma la coppia e la capacità di riuscire a scaricare fino all'ultimo CV....le davano quel piglio che spaventa.....(potrei continuare x pagine intere......ho fatto delle spacconate da Miami Vice...:D...e ancora oggi la POL delle mie parti ricorda :anger: ... )

soulmadx
29-08-2002, 17.12.38
A proposito di Alfa 90 racing...

UUUAAAHHHHH CHE BELLA!!!!
ora vi faccio vedere come sarà in un futuro prossimo la mia belva.....
(con la differenza che IO tengo lo stemma e nn lo levo come ha fatto sto deficiente di tedesco...!!!!:mad: )

:D

soulmadx
29-08-2002, 17.13.57

(potrei continuare x pagine intere......ho fatto delle spacconate da Miami Vice...:D...e ancora oggi la POL delle mie parti ricorda :anger: ... )

dai dai racconta le spacconate che ci piacciono tanto!!!!facci anche qche disegnino!!!!:D :D :D

Nothatkind
29-08-2002, 17.15.18

...

Ma che 90 avevi?

Nothatkind
29-08-2002, 17.28.40
Uh uuhhh!
Una 850 coupè! Non se ne vedono mica più...

succhione
29-08-2002, 17.29.45

dai dai racconta le spacconate che ci piacciono tanto!!!!facci anche qche disegnino!!!!:D :D :D

...Ore 23.00 ca....
Passo a trovare dei miei amici stud. Univ....ci tiriamo su il morale con un pò di "OMEOPATIA"....poi decidiamo di andare a bere qualcosa fuori ;
si parte in quattro...dietro c'era uno di quelli che...( no non mi và :D )...per scaldare le gomme...e visto che ormai era l'una di notte, sui 100 kmh...vialone a tre corsie...sterzo di brutto..http://www.mondochat.it/images/smileys/201.gif ...l'auto si gira e urla come una bestia ferita......non sò e non voglio sapere quanti giri fece....ricordo che quando si fermò, il "tipo"....dietro, apre la porta e scappa via gridando...http://www.mondochat.it/images/smileys/226.gif .....
io riparto....lo riprendo sù e andiamo in stazione centrale (l'unica che avesse un bar capace di accoglierci..:D )....buttammo giù una bottiglia di Jack in tre......poi vvviaaa.....verso nuove avventure... http://www.mondochat.it/images/smileys/304.gif ...(mi fermo x evitare emulazioni catastrofiche...:o )

Nothatkind
29-08-2002, 17.38.22

...Ore 23.00 ca....
Passo a trovare dei miei amici stud. Univ....ci tiriamo su il morale con un pò di "OMEOPATIA"....poi decidiamo di andare a bere qualcosa fuori ;
si parte in quattro...dietro c'era uno di quelli che...( no non mi và :D )...per scaldare le gomme...e visto che ormai era l'una di notte, sui 100 kmh...vialone a tre corsie...sterzo di brutto..http://www.mondochat.it/images/smileys/201.gif ...l'auto si gira e urla come una bestia ferita......non sò e non voglio sapere quanti giri fece....ricordo che quando si fermò, il "tipo"....dietro, apre la porta e scappa via gridando...http://www.mondochat.it/images/smileys/226.gif .....
io riparto....lo riprendo sù e andiamo in stazione centrale (l'unica che avesse un bar capace di accoglierci..:D )....buttammo giù una bottiglia di Jack in tre......poi vvviaaa.....verso nuove avventure... http://www.mondochat.it/images/smileys/304.gif ...(mi fermo x evitare emulazioni catastrofiche...:o )

Si vede che è l'Alfa 90 che stimola! :D Anche i miei amici ed io, quando eravamo poco più che neopatentati, ci esaltavamo per le strade, di solito stradine solitarie e notturne... di solito, non sempre... :rolleyes: D'altro canto, è pur vero che si vive una volta sola ;)

soulmadx
29-08-2002, 18.16.54

Si vede che è l'Alfa 90 che stimola! :D Anche i miei amici ed io, quando eravamo poco più che neopatentati, ci esaltavamo per le strade, di solito stradine solitarie e notturne... di solito, non sempre... :rolleyes: D'altro canto, è pur vero che si vive una volta sola ;)

il piazzale di san siro vuoto d'inverno col ghiaccio con la mia(EX:( )super Y10 4x4....la mia prima macchina.....

...nn è solo l'alfa90 che stimola.....:p :D :D
ps.una mia amica mi fa: "ma ti diverti così tanto a fare qte cose da maschiaccio immaturo ???ele,sei una ragazza...sii più femminile...".......la lasciai in stazione centrale alla 1 di notte e andando via mezza ciucca sgommai con la mia mitica Y10.....:eek: :p (F)

darkchild
29-08-2002, 19.10.57
la pignoleria prima di tutto(darkchild insegna:D :D :D )
:p :D :D
E che vorresti dire con questo?? :eek: :p :D

.......la lasciai in stazione centrale alla 1 di notte e andando via mezza ciucca sgommai con la mia mitica Y10.....:eek: :p (F)
Che donna!!! :o :D (K)

soulmadx
29-08-2002, 19.16.02
Originariamente inviato da darkchild

E che vorresti dire con questo?? :eek: :p :D

Che donna!!! :o :D (K)

si poi chissà perchè qta mia "amica" nn mi ha più parlato....e così via una dopo l'altra tutte le mie "amiche"cretine tutte culetto alto e griffe e andiamo a ballare in disco che è trendy.....
...
....
.....MA VAFFANBRODINO VA'!!!!!!

nn dico di dare uno schiaffo alla femminilità ma cristo santo.....essere se stesse costa tanto???e poi per chi???per piacere agli uomini???(infatti sono ancora zitelle ancora un po' che si profumano il sederino!!!!):anger: :rolleyes: :D :D

succhione
29-08-2002, 19.25.55

nn dico di dare uno schiaffo alla femminilità ma cristo santo.....essere se stesse costa tanto???e poi per chi???per piacere agli uomini

....infatti :o .....il cinque...http://www.mondochat.it/images/smileys/307.gif

......abbiamo le stesse vedute.....anchio mai x un uomo...:rolleyes: http://www.mondochat.it/images/smileys/312.gif

soulmadx
29-08-2002, 19.30.44

....infatti :o .....il cinque...http://www.mondochat.it/images/smileys/307.gif

......abbiamo le stesse vedute.....anchio mai x un uomo...:rolleyes: http://www.mondochat.it/images/smileys/312.gif

intendevo che magari i maschi(pur essendo esseri poco intelligenti:p ) riescono ad apprezzare di più le ragazze che sono se stesse e che magari guidano "da uomo" o bevono birra invece che quei schifosi cocktail fruttati analcolici dietetici....
almeno il mio ragazzo la pensa così......:p :D :D (L) (L) (L)

darkchild
29-08-2002, 19.44.04
i maschi(pur essendo esseri poco intelligenti:p )
In questo però sei donna fino in fondo!!! :o :p :D
....che magari guidano "da uomo"
E questo che vuol dire??? :eek:
Perchè c'è un modo per guidare da donna e un modo per guidare da uomo???

soulmadx
29-08-2002, 19.49.05

In questo però sei donna fino in fondo!!! :o :p :D

E questo che vuol dire??? :eek:
Perchè c'è un modo per guidare da donna e un modo per guidare da uomo???

sì....
guida da donna= x il 90% è così:
max velocità 40km/h
curve prese alla larghissima alla minima velocità
sorpassi per poi andare sempre a 30/40 km/h
guida con tacchi a spillo(poi si chiedono perchè la macchina vada a scatti....SCHISCIALA QLLA FRIZIONE!!!)
devo continuare???

ps.ci sono anche uomini che guidano da donna.....ahimè....:( :p
...e donne che guidano meglio di tanti uomini...!!!!!:D :D :D

darkchild
29-08-2002, 19.58.35
ps.ci sono anche uomini che guidano da donna.....ahimè....:( :p
...e donne che guidano meglio di tanti uomini...!!!!!:D :D :D E' quello che intendevo dire!!! :) (K)

Però io non ho mai provato a guidare coi tacchi!!!! :o
Dev'essere difficile camminarci...figuriamoci guidare!! :D

soulmadx
29-08-2002, 20.02.09
E' quello che intendevo dire!!! :) (K)

Però io non ho mai provato a guidare coi tacchi!!!! :o
Dev'essere difficile camminarci...figuriamoci guidare!! :D

già già......!!!:( :o :D :D :D
vado a far pappa(minestrinaaaa!!!SI ANCORA!!!:( )

Daniela
29-08-2002, 20.10.16

sì....
guida da donna= x il 90% è così:
max velocità 40km/h
curve prese alla larghissima alla minima velocità
sorpassi per poi andare sempre a 30/40 km/h
guida con tacchi a spillo(poi si chiedono perchè la macchina vada a scatti....SCHISCIALA QLLA FRIZIONE!!!)
devo continuare???

Ma che donne conosci soul? :D:D:D :cool:

soulmadx
29-08-2002, 20.17.10

Ma che donne conosci soul? :D:D:D :cool:

il 90% quelle che vedo in giro...soprattutto in tangenziale...!!!!

ps.PER PARCONDICIO....una volta in autostrada eravamo su un m3 di un nostro amico che l'ha fatta provare al mio ciccio....ad un certo punto arriva a culo una cosworth con i vetri scuri che fa i fari.....figuriamoci....e vai di acceleratore......alla fine ci si ferma all'autogrill ....:eek: :eek: era una donna anzi una ragazza(avrà avuto sui 25 anni) da sola......:eek: :D
RESPECT.....e AMMIRAZIONE!!!
fischia come guidava.....!!!

Daniela
29-08-2002, 20.22.55
Guarda... per capire come può guidare una donna basta chiederle come fa benzina.

Tu come la fai?

Self service o servito? ;)

soulmadx
29-08-2002, 20.41.38
Guarda... per capire come può guidare una donna basta chiederle come fa benzina.

Tu come la fai?

Self service o servito? ;)

.....:rolleyes: :D :D :D :D :D

Daniela
29-08-2002, 20.52.05
E comunque credo fermamente che il modo di guidare rispecchi la personalità. Tutta. Basta già vedere da come metti le mani sul volante. :cool:

Ci sono un paio di cose che non sopporto comunque:

- quelli che ti si attaccano al culo in autostrada :mad:

- quelli che pensano di essere Schumacher.

Saper guidare non vuol dire essere imprudenti e fare il fenomeno a tutti i costi! :mad: (W)

soulmadx
29-08-2002, 20.54.19
E comunque credo fermamente che il modo di guidare rispecchi la personalità. Tutta. Basta già vedere da come metti le mani sul volante. :cool:

Ci sono un paio di cose che non sopporto comunque:

- quelli che ti si attaccano al culo in autostrada :mad:

- quelli che pensano di essere Schumacher.

Saper guidare non vuol dire essere imprudenti e fare il fenomeno a tutti i costi! :mad: (W)

hai ragione...soprattutto se metti in pericolo vite altrui....
però permettimi...se c'è l'autostrada libera....faccio sfogare un po' la mia piccola alfa no????!!!!:p :D :D (F)

darkchild
29-08-2002, 20.59.09
hai ragione...soprattutto se metti in pericolo vite altrui....
però permettimi...se c'è l'autostrada libera....faccio sfogare un po' la mia piccola alfa no????!!!!:p :D :D (F)
Ma solo se è davvero libera!
L'altro giorno sull'autostrada verso genova uno ha fatto sfogare la sua Ferrari...ed è finito sotto il rimorchio di un camion
Bisogna fare attenzione....però per quanta attenzione e prudenza ci si metta purtroppo ci sono anche gli altri...

Daniela
29-08-2002, 21.00.28
Hai detto bene, se c'è la strada libera.

Immaginati una tangenziale molto trafficata.

Allora non corro perchè sarebbe inutile (non c'è spazio!! :eek: ) e ho l'idiota dietro che mi tampina finchè non mi dico "E PASSA DAI PASSA PORCOGIUDA! :mad: " e gli agevolo il sorpasso... tutto sto casino semplicemente per piazzarsi davanti a me dove si trova una Panda che va a 2 (guidata da una vecchietta) e cammina in mezzo alla strada, perciò praticamente insorpassabile... :rolleyes:

Tutte le volte allora mi chiedo... perchè mai hai dovuto fare tutto sto casino per guadagnare praticamente nulla e fermarti al semaforo come me? :rolleyes: Perchè sei solo uno sborone, allora!!!

soulmadx
29-08-2002, 21.15.43
Hai detto bene, se c'è la strada libera.

Immaginati una tangenziale molto trafficata.

Allora non corro perchè sarebbe inutile (non c'è spazio!! :eek: ) e ho l'idiota dietro che mi tampina finchè non mi dico "E PASSA DAI PASSA PORCOGIUDA! :mad: " e gli agevolo il sorpasso... tutto sto casino semplicemente per piazzarsi davanti a me dove si trova una Panda che va a 2 (guidata da una vecchietta) e cammina in mezzo alla strada, perciò praticamente insorpassabile... :rolleyes:

Tutte le volte allora mi chiedo... perchè mai hai dovuto fare tutto sto casino per guadagnare praticamente nulla e fermarti al semaforo come me? :rolleyes: Perchè sei solo uno sborone, allora!!!

:eek: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D
forse ero io....!!!!!!!!!
no scherzo....nn sono così in mezzo al traffico no.....:rolleyes: :D :D

Nothatkind
29-08-2002, 23.00.43
Si, ma che due maroni, che c@zzo ci vuole ad andare forte in tangenziale e in autostrada... tutta dritta, delle gran mezze curve...
Provate a venire a Bo, e fatevi S.Luca-Via Saragozza, ma dalla parte lunga... Tutta discesa, gran curve e contro curve, qualche tornante... oppure quei bei pezzi di stradine in mezzo ai campi, con ottima visibilità ma con bastardissime curve a 90°... :rolleyes: In alternativa, un bel giretto su un kart... ;)

Consiglio per la tangenziale: quando c'è traffico e qualcuno ti raggiunge sfanalandoti, solo per passarti davanti e rimettersi in coda, dato che c'è molta gente, rallentate, gente, rallentate... :p :D
Di donne che guidano bene ne ho conosciute anche io, naturalmente. Credo che il guidare lento e timoroso di molte di queste sia dovuto ad una sorta di timore nei confronti di noi maschi stronzi che vogliamo sgommargli sul cofano... :rolleyes:

DavideDave
30-08-2002, 09.51.17
le cose più pazze le ho fatte con la mia prima macchina...

tenetevi forte ragazzi..

CITROEN VISA 650!!!!!!!!!

una macchina, una nave, avete presente le sospensioni della diane? UGUALI!! se facevi le curve troppo veloci con il finestrino aperto strisciavi il lobo dell'orecchio sull'asfalto... appena presa la patente, pioveva, subito al parcheggio di san siro (aveva un freno a mano che come lo toccavi... ;) )... altrimenti natale... nevica.. MA DAIIIII...raga dai che si fa il giro sulla visa....evvai....parcheggiavo nella corsia opposta dopo (giuro) una decina di testacoda su me stesso (e dire che con le ruotine che aveva sulla neve andava una meraviglia.. si sa che più strette sono e meglio è)....

una volta ho tirato il freno a mano in piazza firenze mi son girato dalla parte opposta in curva e di fianco a me un tipo in borghese in una uno mi ha tirato fuori la paletta e mi ha chiesto cosa diavolo stavo facendo... ho fatto la faccia impaurita e spaesata ( :eek: :confused: ) e me la sono cavata che npn era colpa mia m,a delle striscie pedonali che erano viscide :D :cool:

concordo con tutti i discorsi da voi fatti riguardo velocità traffico eccetera... ma una cosa non avete detto... che la vecchietta con la sua C@@O DI PANDA A DUE ALL'ORA NON CI DEVE ANDARE SULLA CORSIA DI SORPASSO NE' IN TANGENZIALE NE' IN AUTOSTRADA!!!! mi sa che le scuole guida (per chi ci è andato, non per chi la patente l'ha comprata :rolleyes: ) si dimenticano di specificare che bisgona occupare la corsia libera più a dx possibile... provate a fare un tratto in autostrada sulla corsia di dx... fidatevi che ci mettete meno ad arrivare che andando sulla quella di sorpasso :rolleyes: :mad:

sono queste le cose che mi fanno inc@@are!!!

Ciao :)

Lucavettu
30-08-2002, 10.02.07
Alfa Romeo 156 2.0 Selespeed (cambio sequenziale sul volante) di mio papà con lui stesso al volante

Autostrada A4 da Bergamo a Verona

mai sceso sotto i 140 km/h (eccetto partenza e uscita) vel. max 200 km/h perchè abbiamo trovato una macchina azzurra con strisce bianche, un lampeggiante blu e la scritta "polizia" :rolleyes:

soulmadx
30-08-2002, 10.33.50
Originariamente inviato da lucavettu
Alfa Romeo 156 2.0 Selespeed (cambio sequenziale sul volante) di mio papà con lui stesso al volante

Autostrada A4 da Bergamo a Verona

mai sceso sotto i 140 km/h (eccetto partenza e uscita) vel. max 200 km/h perchè abbiamo trovato una macchina azzurra con strisce bianche, un lampeggiante blu e la scritta "polizia" :rolleyes:

media abbastanza bassa i 140 km/h....anche la mia vecchia y10 e il pandino verde acqua di mia cugina fa i 140......:o :o :p :D :D :D :D

soulmadx
30-08-2002, 15.32.38
Questa macchina nn potevo nn postarla....
ps: andate a vedere qui:
http://www.alfamax.ipfox.com/
:eek: :eek: (L) (L)

DavideDave
30-08-2002, 16.07.59
mi chiedo perchè fino ad ora non ho però ancora parlato della mia tanto amata bambina attuale... povera... mi sa che quando esco la trovo incazzata... :( ... comunque sono riuscito a trovare una foto con una identica alla mia (in realtà io il tettuccio non ce l'ho ma per il resto, colore compreso, è IDENTICA ;) )

vai, fatti vedere da tutti IENA....

DavideDave
30-08-2002, 16.09.50
dire che è incazzata è dire poco.. piccola com'è .. 'sta GSI al semaforo si brucia un bel pò di macchine... e pure qualche bel MATTONE Alfa :devil: :p :D:D:D

soulmadx
30-08-2002, 16.12.07
dire che è incazzata è dire poco.. piccola com'è .. 'sta GSI al semaforo si brucia un bel pò di macchine... e pure qualche bel MATTONE Alfa :devil: :p :D:D:D

la MIA di alfa sicuramente nn la brucia.....

Nothatkind
31-08-2002, 00.49.52

la MIA di alfa sicuramente nn la brucia.....

Dipende da chi la guida... :rolleyes: :D

soulmadx
31-08-2002, 13.51.16

Dipende da chi la guida... :rolleyes: :D

:mad: :mad: :mad:
AL VULANTE SONO UNA BELFVA:::::::::(come continuava???)

Nothatkind
31-08-2002, 18.19.20

:mad: :mad: :mad:
AL VULANTE SONO UNA BELFVA:::::::::(come continuava???)

Ragazza modesta, non c'è che dire! :p
:D :D ;)