PDA

Visualizza versione completa : Xp: come avrebbe potuto, o dovuto, essere ...?

halduemilauno
10-01-2002, 16.57.24
Ciao.
Dopo 2 mesi e mezzo di utenza, su XP se ne sono dette di tutti i colori: ki Ŕ soddisfatto:), ki Ŕ deluso:( , ki ne Ŕ entusiasta:D e ki addirittura lo ha disinstallato:anger:. ( Io sono personalmente tra i soddisfatti:), soprattutto x l'interfaccia grafica e x la stabilitÓ).
Secondo voi, come avrebbe potuto, o dovuto, essere per rispondere a pieno alle necessitÓ di un cliente tipo e per renderci tutti soddisfatti, anke se sempre ki - e ki +?
1.XP plus! doveva essere di serie ( x 249000ú mi sembra il minimo...)
2.Eliminazione del programma di compatibilitÓ XP doveva avere di serie il pieno e totale supporto alla serie 98/2000/ME.
3.WinZip e TweakUI di serie e nell'ultima versione.
4.Eliminazione del programma Ripristino configurazione di Sistema e sua sostituzione con una gestione del file system + efficace ( inutile richiedere 1.5GB di spazio su l'HD) ma + giusto blindare il nucleo da intrusioni di utenti maldestri e softwares inefficaci.
5.Una miglior gestione ed utilizzo di MSCONFIG e REGEDIT, magari attivabili dalle proprietÓ di Risorse Pc.
6.Migliori Scandisk e Defrag, in particolare l'ultimo con una + valida e completa gestione del file di swap/paging.
7.Un software, gestibile dalle stesse proprietÓ di Risorse Pc, ke mostrasse con grafici, in stile Sandra, i veri requisiti minimi, consigliabili, raccomandabili; in modo tale da eliminare ogni dubbio all'utente sulle capacitÓ hard ( CPU RAM) del proprio Pc.
8.Una miglior gestione/capacitÓ o eliminazione dei softwares riguardanti Firewall e Masterizzazione ( causa, a volte ank'essi, di incompatibilitÓ ).
9.Cancellazione di alcuni piccoli bugs: ad esempio l'impossibilitÓ di eliminare dalle icone inattive quelle di programmi giÓ disinstallati e lo stesso dicasi alla voce servizi.
10.Una miglior gestione del famigerato WPA.
Questi sono gli aspetti ke a me utente home e medio vengono in mente, certamente ce ne sono altri + tecnici e + svariati.
A voi corregere e aggiungere.
A presto. :) :) :)

asknet
10-01-2002, 17.37.07
Sono della tua stessa opinione.
Questo nuovo S.O. che "mamma" Microsoft ha voluto battezzare XP ha fatto e continua ancora a far parlare di se(...come sempre del resto...). Quello che mi chiedo Ŕ che : se quella XP sta per "esperienza", a cosa porta davvero l'esperienza?
Ammetto che fino ad oggi Ŕ il miglior Sistema Operativo Microsoft che ho provato in quanto a stabilitÓ e velocitÓ di connessione, ma forse rispetto alle "vecchie" versioni hanno dimenticato qualcosa...

Resta comunque il fatto che da un p˛ di tempo a questa parte la situazione in fatto di programmazione di nuovi S.O. si Ŕ ribaltata.
Una volta era il software che veniva sviluppato in base all'architettura dell'hardware, mentre adesso sembra che prima si facciano i programmi, e poi si crei l'hardware in grado di sfruttarli.

A me sembra assurdo tutto questo spreco di risorse! Il fatto Ŕ che ci stiamo abituando a non saper pi¨ fare a meno di interfacce grafiche futuristiche, musichette per ogni click che facciamo e roba di questo genere...

Sinceramente io preferisco la velocitÓ a tutto ci˛! Se continua di questo passo fra qualche anno ci troveremo a cambiare Main Board e Processore ad intervalli di pochi mesi solo per non lasciarci scappare qualche effetto particolare o la nostra musichetta in MP3 a 196kbps ad ogni avvio. :)

Vi sembro esagerato?
Beh, fatemi sapere la vostra.

@_Asknet_@

WEB: http://www.asknet.too.it

Smart75
10-01-2002, 20.34.50
Concordo su tutti i punti in questione, e magari aggiungo qualcosa al punto 4, relativo al ripristino.

Visto che ormai avranno appurato che il 99% degli utenti disattiva tale funzione, avrebbero potuto definitivamente eliminarla (oltretutto da una posizione praticamente invisibile) e creare una specie di "fotografia" della configurazione corrente da mandare direttamente al masterizzatore, ora supportato in modo nativo.

See you soon
Smart75

Gigi75
11-01-2002, 15.40.43
Solo una brevissima annotazione (perchŔ sto scappando)
....mi riposto a quanto detto in
"Quando Microsoft ti fa venir voglia di crackare..." ...concordando pienamente e aggiungendolo alla lista di come "NON DOVREBBE ESSERE":(
...eppoi la smettesse di chiedermi 100 volte se sono certo di essere sicuro di essere sicuro di desiderare scientemente e volere sicuramente fare definitivamente un'operazione allarmandomi con importantissimi avvisi sulle banali conseguenze della stessa(vedi eliminazione di un collegamento!):mad: :confused: :D
BaiBai:)
PS: con + tempo mi piacerebbe che elencassimo una lista dei desideri (o dei sogni insoddisfatti), come ho letto in un art. qui su WT!:)

mariuzz
11-01-2002, 15.55.19
per me MS ha fatto un grandissimo lavoro, il problema Ŕ che le case hardware non hanno preparato i driver compatibili creando come sempre casini... se la colpa sia loro e della Ms non lo so, ma il problema Ŕ solo delle compatibilitÓ dei driver.....
Ŕ un sistema che un bambino pu˛ usare facilmente e che un professionista si configura a puntino... molte cose potrebbero sembrare inutili fino a quando uno le ha... penso che se non avessimo l'utility di ripristino tutti la vorrebbero... Ŕ sempre cosý....