Visualizza versione completa : rete locale, internet e password di accesso
franco1954
05-09-2006, 16.59.29
Salve,
in ufficio ho un XP collegato in rete.
Con IExplorer, dopo essere entrato inserendo un nome utente e password ed averli memorizzati, non posso più entrare con un altro nome poichè non viene più visualizzata la richiesta di inserire tali dati.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Franco1954
AMIGA
05-09-2006, 19.44.00
A parte il fatto che sarebbe più comodo accedere ai computer in rete utilizzando
Risorse di Rete-Tutta la Rete-Rete di Microsoft Windows etc..
Andare in rete Con I.E. è per i più smanettoni.
Comunque se si tratta di un computer collegato in rete (con cartella condivisa)
basta eliminare la condivisione della cartella e ricrearla con altro nome.
Se invece utilizzi Firefox esiste un opzione che cancella automaticamente all'uscita tutte le password,informazioni salvate nei moduli,cronologie e molto altro,penso si possa fare anche da I.E. ma non lo mai cercato.
Saluti Carlo
franco1954
05-09-2006, 22.36.23
Grazie, ma forse è il caso che mi spieghi diversamente.
Il mio computer fa parte di una rete locale facente parte di un Dominio a livello nazionale che consente l'ingresso in Internet.
Con XP ho inserito il mio nominativo, la mia password, il nome del dominio ed ho spuntato l'opzione memorizza password.
Ai successivi collegamenti non viene più chiesto di inserire tali dati e questo non consente ad altri colleghi di poter entrare in Internet con il mio computer usando i loro nominativi e relativa password.
Si può far ricomparire la maschera di inserimento dati?
gsmet
05-09-2006, 22.53.43
Non ho mai visto sta cosa in Internet Explorer
AMIGA
05-09-2006, 23.23.29
Allora se tu sei entrato come utente potrai dall'interno modificare la tua password se invece sei entrato come admin penso potrai fare anche di più,
come per esempio i nomi utenti password etcc..
Comunque chi gestisce la rete potrà sicuramente resettare il tutto.
gsmet
06-09-2006, 00.23.39
Allora... tu apri Internet Explorer e ti domanda password nome utente e dominio?
Perchè ho come l'impressione che tu ci stia parlando di una VPN?
Mi sai dire se è una VPN? perchè penso che tu debba semplicemente reimpostare le prorietà della connessione VPN senza fare tanti casini.
franco1954
06-09-2006, 15.52.14
Risolto
Grazie a tutti
gsmet
06-09-2006, 16.07.55
Sarebbe utile spiegare come, giusto perchè sicuramente se qualcuno gli risuccede al posto di riaprire un thread legge la tua soluzione
franco1954
07-09-2006, 17.45.26
Giustissimo:
Strumenti-Opzione Internet-Protezione-Livello personalizzato-Autenticazione utente-Accesso (richiedi nome utente e password)
Grazie di nuovo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.