PDA

Visualizza versione completa : Auto Moderne - centraline

Billow
05-02-2004, 12.13.22
vi racconto un aneddoto...
mia moglie posteggia spesso (per questioni di lavoro) sotto all'ambasciata tedesca

la prima volta mi chiamo' disperata che la sua ROVER non voleva saperne di andare in moto....
con un trucco resettiamo la centralina, e tutto funziona...

ma l'altra settimana la stessa cosa accade a mia madre....
con un Audi A6 Tdi....
posteggiato sotto l'ambasciata , la macchina non vuol saperne di partire

ma la bella è ......
che in settimana ho posteggiato pure io.. e da quel giorno, la centralina dell'iniezione fa i capricci...

ma è possibile che un campo magnetico resetti o inibisca le cetraline delle macchine ????

Eccomi
05-02-2004, 12.38.34
Un pò difficile, credere ad una coincidenza...:rolleyes:

tisifone
05-02-2004, 13.09.06
ma si puo' sapere perche' vi ostinate a parcheggiare lì?Tu che macchina hai?

perche' per la rover posso capire.. ma la audi e' tedesca, che vantaggio avrebbero a sabotarla?:D:D:D

Billow
05-02-2004, 14.07.06
io ho un Ford Galaxy 2.3 benzina automatico.... (detto anche PAPAMOBILE o petroliera) :)

Fëanor
05-02-2004, 14.19.33
Originariamente inviato da Billow
la stessa cosa accade a mia madre....
con un Audi A6 Tdi....

hai capito la mammina... :D:D:D

Billow
05-02-2004, 14.21.41
Originariamente inviato da Fëanor

hai capito la mammina... :D:D:D

si ma è andata via dall'Italia.. ;)
quello che vorrei fare anch'io..

soulmadx
05-02-2004, 14.33.29
Originariamente inviato da Billow
vi racconto un aneddoto...
mia moglie posteggia spesso (per questioni di lavoro) sotto all'ambasciata tedesca

la prima volta mi chiamo' disperata che la sua ROVER non voleva saperne di andare in moto....
con un trucco resettiamo la centralina, e tutto funziona...

ma l'altra settimana la stessa cosa accade a mia madre....
con un Audi A6 Tdi....
posteggiato sotto l'ambasciata , la macchina non vuol saperne di partire

ma la bella è ......
che in settimana ho posteggiato pure io.. e da quel giorno, la centralina dell'iniezione fa i capricci...

ma è possibile che un campo magnetico resetti o inibisca le cetraline delle macchine ????

Ciao Billow! :) bentornati...(Y)
Allora secondo me non ha resettato la centralina dell'auto ma è possibile che il campo magnetico abbia resettato la chiave che al suo interno ha un chip con dei codici "personali" che fa avviare la centralina....e inserendo la chiave "resettata" la centralina non riconosce la chiave e non fa partire l'auto.

Un bacio a tutti.:) (K) (F)

Giorgius
05-02-2004, 15.34.02
Di sicuro, nelle vicinanze c'è un antenna dei cellulari nascosta, cammuffata o da finta scatola allarme negozio, o da finta sottogrondaia (ci sarebbe un lungo elenco di antenne tarocche della telefonia mobile)...

Non sono casi sporadici, le continue segnalazioni di difetti alle centraline elettroniche (dopo una lunga esposizione) nelle auto di ultima generazione a causa di emissione nelle vicinanze di campi elettromagnetici ad alte frequenze.

C'era un paese se ben ricordo che non poteva posteggiare nemmeno lo scooter in Piazza del Comune, per via di una antenna telefonica camuffata in una facciata di un vecchio stabile (a qualcuno non partiva l'auto, ad altri invece scattava continuamente l'allarme dell'antifurto e altri ai quali non si aprivano più le portiere a chiusura automatica)...

Tempi moderni... :rolleyes: (N)

In futuro, verranno fuori i responsi scientifici dei danni causati dai campi magnetici nel cervello umano e animale. ;)

Billow
05-02-2004, 15.37.26
Originariamente inviato da Giorgius

Tempi moderni... :rolleyes: (N)

In futuro, verranno fuori i responsi scientifici dei danni causati dai campi magnetici nel cervello umano e animale. ;)

sante parole.. :(
non voglio pensare quelli che vivono nel palazzo dell'ambasciata

ps. SOUL => ben riletta ;)

Daniela
05-02-2004, 17.24.04
http://www.alyon.org/InfosTechniques/graphisme/Television/XFiles/divers/badgemulder.jpg http://www.alyon.org/InfosTechniques/graphisme/Television/XFiles/divers/badgescully.jpg

Giorgius
05-02-2004, 18.01.17
:D :p :D

Anaconda
05-02-2004, 22.27.32
Che sistema operativo avevano le centraline? :p
Se sulla centralina c'erano i tre tasti Ctrl, Alt e Canc devi temere il peggio... :p

Pitx
06-02-2004, 14.12.56
Billow ricordati la tastiera coi tre tasti...

CTRL ALT CANC