PDA

Visualizza versione completa : Domanda assemblaggio PC

youri
15-06-2005, 08.10.40
Ciao Ragazzi volevo farvi 2 domande stupide ma che hanno bisogno di chiarimento.
Mi sono comprato ieri i componenti per un nuovo pc, ma mi sono venuti due dubbi :

Montando il case ho notato che il gruppo di cavi (speaker, reset, ecc.) erano avvolti ad una rondella di metallo credo, che non so cosa sia. Devo toglierla? Pu causare problemi visto che tocca la piastra?

Poi montando la piastra mi sono accorto che nel set di viti del case non sono usciti quegli anellini rossi da applicare tra le viti e la MB. Non servono pi? Posso avere problemi ?

Grazie.

Billow
15-06-2005, 09.41.50
1) riformula la domanda seguendo quanto scritto nella mia signature (anche per il futuro)
2) non chiaro cosa tu intenda - a mio avviso parli delle viti che fissano la MOBO.. e le "rondelle rosse" sono ULTRA consigliate..

rio2
15-06-2005, 10.37.59
:D:D:D

allora l'anello di metallo e' un anello in ferrite e serve ad attenuare i disturbi presenti lungo il cavo e quindi ti consiglio di mantenerlo, avendo cura di non fargli toccare la mainboard (quindi se e' il caso spostalo lungo il cavo).

per gli anelli rossi io in tanti anni non li ho mai montati,preferisco che le viti facciano una buona massa con il case (questo perche migliora la scermatura della mobo),tranne che non ci siano dei problemi con le piazzole.:)

Billow
15-06-2005, 11.19.02
Ciao Rio.. sai che a me capitato l'esatto contrario..
una mezza dozzina di Mobo senza rondelle davano errori :eek:

con => tutto a posto..

boh misteri informatici ;)

x youri
l'anello in ferrite un magnete TONDO => per dirla grezza e serve a schermare i segnali

rio2
15-06-2005, 19.27.28
se le torrette sono in ottone il problema di solito non c'e' anzi come gia' detto si migliorano le masse e la schermatura della mobo.:)

poi chiaramente dipende da mobo e mobo,provabilmente un problema simile lo avrai riscontrato con delle mobo ASUS.:p

youri
16-06-2005, 15.03.07
Grazie ragazzi, ma dove posso procurarmi gli anelli rossi visto che non sono usciti con il case?

The Saint
16-06-2005, 17.34.16
Originariamente inviato da youri
Grazie ragazzi, ma dove posso procurarmi gli anelli rossi visto che non sono usciti con il case? Non saprei... io cmq non li uso e non ho mai avuto problemi. ;)