razor666
17-10-2001, 00.33.42
Sono arrivato ad un passo dal cestinare tutto l'accrocco, non ce la faccio piu'!
Ogni volta che faccio partire un gioco che usa il 3D mi si freeza lo schermo, se sono fortunato rimane il puntatore del mouse attivo, poi se premo Ctrl+Alt+Canc si blocca pure lui e mi resta solo il reset. E' un problema che si presenta sempre, con tutto cio' che ha un minimo di grafica 3D all'interno. Il PC funziona invece abbastanza tranquillamente con il 2D, tralasciando sporadici crash dell'explorer durante la navigazione, ma questo mi pare un problema minore, e che non si ripete sistematicamente.
Questo e' l'elenco dei pezzi:
-Asus A7V KT133
-256M Dimm pc133
-Athlon 900
-Hercules 3DProphet II MX
-adattatore SCSI adaptec 2904
-masterizzatore TEAC R56S
-lettore Ultraplex40 Plextor
-Creative Live Player
-Scheda TV Guillemot MaxiTV3
-Mouse Logitec su porta Usb
Ecco quello che ho tentato finora....
1) Cambio dei banchi di memoria
2) Eliminazione della scheda TV
3) Cambio del processore
4) Aggiornamento dei vari Bios
5) Driver nuovi nuovi
6) DirectX aggiornate
7) Driver 4in1
8) Sostituzione della scheda con un'altra identica di un amico, perfettamente funzionante a casa sua
Non so piu' cosa provare, l'unico pezzo che non ho potuto sostituire con altri sicuramente funzionanti e' la scheda madre, e prima di comprarne una nuova vorrei tentarle tutte, non vorrei cambiarla e trovarmi al punto di prima...
Accetto tutti i suggerimenti, grazie in anticipo!!!
PS il problema mi si verifica su due sistemi operativi diversi, WinME e Win98, nelle stesse modalita', anche col sistema fresco di installazione. :(
Ogni volta che faccio partire un gioco che usa il 3D mi si freeza lo schermo, se sono fortunato rimane il puntatore del mouse attivo, poi se premo Ctrl+Alt+Canc si blocca pure lui e mi resta solo il reset. E' un problema che si presenta sempre, con tutto cio' che ha un minimo di grafica 3D all'interno. Il PC funziona invece abbastanza tranquillamente con il 2D, tralasciando sporadici crash dell'explorer durante la navigazione, ma questo mi pare un problema minore, e che non si ripete sistematicamente.
Questo e' l'elenco dei pezzi:
-Asus A7V KT133
-256M Dimm pc133
-Athlon 900
-Hercules 3DProphet II MX
-adattatore SCSI adaptec 2904
-masterizzatore TEAC R56S
-lettore Ultraplex40 Plextor
-Creative Live Player
-Scheda TV Guillemot MaxiTV3
-Mouse Logitec su porta Usb
Ecco quello che ho tentato finora....
1) Cambio dei banchi di memoria
2) Eliminazione della scheda TV
3) Cambio del processore
4) Aggiornamento dei vari Bios
5) Driver nuovi nuovi
6) DirectX aggiornate
7) Driver 4in1
8) Sostituzione della scheda con un'altra identica di un amico, perfettamente funzionante a casa sua
Non so piu' cosa provare, l'unico pezzo che non ho potuto sostituire con altri sicuramente funzionanti e' la scheda madre, e prima di comprarne una nuova vorrei tentarle tutte, non vorrei cambiarla e trovarmi al punto di prima...
Accetto tutti i suggerimenti, grazie in anticipo!!!
PS il problema mi si verifica su due sistemi operativi diversi, WinME e Win98, nelle stesse modalita', anche col sistema fresco di installazione. :(