PDA

Visualizza versione completa : Come evitare che maneggino il vostro PC

eymerich
29-07-2001, 00.50.26
Trick trovato su http://www.geocities.com/diorayden/

25/6/2001 - Come evitare che maneggino il vostro PC
Capita spesso di sentir dire: e tanto io ho la password all'avvio di Windows, nessuno mi ci mette le mani. Quale pensiero e' mai stato piu' sbagliato. Infatti basta dare ANNULLA o ESC sulla tastiera e il pc sara' perfettamente funzionante e accessibile lo stesso, anche senza password. Questo e' un problema che mi sono sempre posto pure io: come fare per evitare che loschi individui possano sbriciare nel mio bel Pc? La soluzione e' molto semplice: prima di tutto clicchiamo con il tasto di destra sul desktop (in un punto dove non ci sono icone) ora, sulla tendina selezioniamo la voce NUOVO e poi COLLEGAMENTO, nella finestra che ci compare digitiamo nell'appsito spazio RIGA DI COMANDO scriviamo quanto segue: C:\WINDOWS\RUNDLL.EXE user.exe,exitwindows questa simpatica cosuccia altro non fa che fare la stessa funzione di quando si clicca su start (o avvio) poi chiudi sessione e poi arresta sistema, si dice al RUNDDLL.EXE di spegnere il Pc. Ora diamo avanti e a questo punto ci viene detto di scegliere il nome da dare al collegamento, per esempio "Arresto". Clicchiamo su fine ed il collegamento e' visibile sul nostro desktop bellocome il sole. Ora bisogna collocarlo nella posizione giusta, infatti la directory esatta dove inserire questo collegamento e' la seguente: C:\WINDOWS\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica tagliate il collegamento appena creato sul desktop e incollatelo qui dentro. Questo serve perche' venga lanciato automaticamente il nostro collegamento all'avvio di Windows (ovviamente senza l'immissione della password). In questo modo appena un malintenzionato dara ESC o ANULLA il Pc, dopo aver caricato tutto e aver dato l'impressione di essere operativo, si spegnera' davanti agli occhi increduli del curiosone! Questo "trucco" funziona SOLO se il Pc e' sotto password (e quindi disponibile un profilo utente PROFILES) all'interno del sistema. Infatti se si tentasse di usare questo sistema senza avere il Pc sotto password, succederebbe che il Pc si spenga anche davanti ai vostri occhi increduli, quindi fate molta attenzione a come usare questo "barbatrucco"... Trucco offerto da Anthony di Torino!
Trucco testato con Windows 98 nella versione 4.10.1998
by Rayden

cnco
29-07-2001, 16.37.33
però se avvio il pc in modalità provvisoria?!
e poi, mi chiedo, ma che avete in casa vostra?!... un viavai di gente che potrebbe usare il pc? eccheccosé, manco se fossimo in un episodio di xfiles... (W)

eymerich
29-07-2001, 16.54.54
http://www.cfiwest.org/images/xfiles.jpg

Trust no one :D

cnco
29-07-2001, 16.59.54
LA VERITA' E' LA' FUORI... ma trovarla è un problema che dura da nove serie...

eymerich
29-07-2001, 17.05.40
Leggi piuttosto http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=15062 e guarda se ho trovato la soluzione al tuo xfile ;)
(non posso garantire nulla ma almeno ci ho provato,alla peggio rivolgiti all'agente Doggett ;) )

cnco
30-07-2001, 18.41.17
ma diciamo pure che il file non mi interessa per ora... "c'è sempre una soluzione razionale a quello che accade" by Ag. Doggett

Breazz
30-07-2001, 20.53.04
Non si fa prima ad usare un programmino tipo Xteq X-Setup che agendo sul registro disabilita il tasto annulla del login? ;)

Ciao