PDA

Visualizza versione completa : Adsl Naked, si può?

Aquax
25-08-2008, 10.56.36
Ciao a tutti!
Ho da poco attivato una nuova linea telefonica Business con ADSL Flat. A me in realtà interessa solo la linea dati, e preferirei anche non spendere 30euro al mese solo di canone per la linea voce che non me ne faccio nulla.

Inoltre non so se sono ancora attivo, cioè, la linea telefonica c'è e posso telefonare, la adsl va ma a 128K, e chiamando il 191 a loro non risulta che io dovrei essere attivo :mm: :mm:

Ho letto poi su internet, di queste ADSL NAKED, e di una che si chiama Alice Click.
La posso ancora fare??? Cioè, posso disdire TUTTO il mio contratto (che tra l'altro non ho firmato niente io) e fare questa linea solo dati???
Esiste ancora??? Come faccio ad averla???
Xchè sul sito del 191 non c'è traccia, ma mi sembra di capire che non è nemmeno la telecom che la "vende". Dovrebbe costare anche meno.

Qualcuno ne sa qualcosa di +?????

Grazie ;)

roby89
25-08-2008, 21.02.00
Se non sbaglio l'NGI permette di avere l'ADSL senza il telefono.

http://www.ngi.it/

Non l'ho mai avuta però da quello che ho letto in giro sembra essere un'azienda seria.

P.S. Comunque la nostra amica telecom ha imposto un canone (seppur piccolo) alle compagnie che offrono adsl naked quindi il costo delle adsl naked è aumentato un po' rispetto a qualche anno fa.

Doomboy
26-08-2008, 09.47.04
Apparte che se hai attivato la linea da poco, temo che da contratto la dovrai mantenere almeno per un anno, comunque le adsl naked non sono un'offerta che tutti gli operatori fanno. In particolare Telecom Italia ha scarsissimo interesse a farti questo tipo di offerta.

A limite dovrai rivolgerti ad altri operatori.

Aquax
26-08-2008, 20.02.07
Ok, grazie ;)
Ho capito che, tra tutto, mi conviene alla fine rimanere con Telecom.

Mi dispiaceva, xchè avendo un contratto Business praticamente il canone della linea la pago il DOPPIO di una linea residenziale, e anche l'adsl la pago di + :wall: :wall:

Cioè... mi dispiace... :grrr:

Doomboy
27-08-2008, 17.25.49
Eh lo capisco, ma essendo una linea business la puoi detrarre come spesa strumentale dalle tasse, no?