PDA

Visualizza versione completa : Da Apple 30.000 ebook gratuiti per iPad


Redazione
29-03-2010, 09.25.30
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/IpadEbook.jpg



Mentre cresce l'attesa per l'entrata in commercio negli Stati Uniti dell'iPad, il quale sta attraversando una fase di prevendita da record (http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/31351/ipad-prevendite-da-record/) (secondo alcune indiscrezioni Apple avrebbe già esaurito le scorte), arriva una notizia che farà felici i futuri fortunati possessori del dispositivo. Infatti Apple ha deciso di offrire sull'iBookstore oltre 30.000 ebook di vario genere, dalla narrativa ai saggi tecnici, che potranno essere scaricati gratuitamente.

Si tratterà invero di libri digitalizzati dal Project Gutemberg (http://www.gutenberg.org)per i quali il diritto d'autore negli Stati Uniti è scaduto (il sito ad ogni modo puntualizza che i libri gratuitamente scaricabili negli USA potrebbero non esserlo altrettanto in altre nazioni e invita pertanto i lettori a leggere la normativa in termini di diritto d'autore del proprio Paese prima di scaricare e distribuire gli ebook). Tra i titoli delle opere più famose comprese nel catalogo del progetto ci sono Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain e il Kamasutra di Vatsyayana.

tozzo72
29-03-2010, 14.25.47
Visto che regalano qualcosa di già gratuito speriamo che li facciano scaricare anche per iPhone. In italiano però temo non ci sia molto...