PDA

Visualizza versione completa : pubblicare pagine


zonex
07-07-2009, 16.31.39
bene , vorrei pubblicare in particolare una pagina scritta in html con dentro link di programmi open source, dimodoche' poi posso linkarla sul mio sito a favore dei visitatori che vogliono aproffittare della permanenza nel sito per scaricarsi qualche bel programmino. e qui nascono i problemi, un po' mi sono studiato qualcosa ma non riesco ad uscirne (altrimenti non sarei qui a rompere) inanzitutto pare mi serva uno spazio su un server (angelfire ma non lo capisco mi chiede sempre soldi e io non li ho) (ho una linea alice adsl se puo' interessare) come faccio e poi un programma tipi file zilla che ce l' ho ma sembra difficilissimo.ah e con skydrive si puo' fare qualcosa?come?

Alhazred
07-07-2009, 17.17.08
Non ho capito se hai già un sito o no.
Angelfire non lo conosco, ma ci sono tanti altri servizi hosting gratuiti, ad esempio netsons.
Per fare l'uppload con filezilla basta che imposti l'indirizzo del server ftp, username e password (tutte cose che ti verranno comunicate da chi ti offre lo spazio per pubblicare il sito).

zonex
07-07-2009, 18.00.48
ho un blog. il problema e' che non so cosa e' l' indirizzo ftp. adesso provo con netson,..... quindi dovrei creare un sito su netsons (che e' solo un file con dei link) per poi poterlo linkare su blogger?

Alhazred
07-07-2009, 18.14.21
L'indirizzo ftp lo riceverai tramite email dopo esserti registrato, sarà una cosa del tipo ftp.tuosito.netsons.com

Si, puoi creare il sito con la sola pagina fatta di soli link (netsons aggiungerà un proprio banner pubblicitario) e linkare tale pagina sul tuo blog. Non ho mai usato Blogger, sei sicuro di non poter fare direttamente lì quello che hai in mente? Per esempio creando un articolo in cui ci sono tutti i link.

Franzo
08-07-2009, 09.54.32
anche altervista offre servizio hosting gratuito, logicamente con domini di secondo livello es. tuonome.altervista.it

La cosa è molto semplice:
un sito non è altro che una cartella in un server sempre connesso ad internet.
Dentro questa cartella (il tuo sito) puoi inserire pagine web, e qualsiasi altro file. Il modo più pratico per gestire file e cartelle all'interno del sito è utilizzare un client FTP, ad esempio filezilla. Quest'ultimo ti permette di vedere e modificare il contenuto del tuo sito in stile "esplora risorse" di windows. Per aggiungere un file ad esempio, basta solamente trascinarlo dalla cartella in locale (quella nel tuo computer) alla destinazione che preferisci nel tuo sito.

zonex
08-07-2009, 15.12.10
intanto grazie delle risposte sempre esaustive,ho capito ma se qualcuno di voi ha dimestichezza con i blog di blogger sono convinto che si possa fare anche da la'

zonex
09-07-2009, 16.37.59
fatto per la curiosita' di tutti ho preso un sito di google sites e poi l' ho linkato dal mio blog