PDA

Visualizza versione completa : Problemi sui privilegi

pagliaccio
18-03-2008, 12.14.31
Non riesco a capire perchè accedendo da una macchina client con xp pro facente parte di un DC se cerco di accedere ad esempio alla parte inerente la connessione remota mi appare questo messaggio: "i controlli sulle pagine delle proprietà sono disabilitati perchè non disponi dei privilegi necessari per accedervi. contattare l'amministratore".
L'utente in questione pippo possiede i diritti di amministratore in Active directory e localmente sulla macchina.
Come posso dare i diritti all'utente in questione?
Spero il problema sia chiaro

Tecno214
18-03-2008, 12.32.47
Sei sicuro che l'utente "pippo" abbia gli effettivi previlegi..
Potresti verificare che non vi sia una policy che limiti tale funzionalità per l'utente in questione..
La prova del nove la puoi fare loggandoti con user e password dell'amministratore di dominio!!

Losko
18-03-2008, 12.33.55
Hai controllato che non vi sono delle restrizioni a livello di Policy di dominio?

EDIT: Socio mi hai fregato di poco :D

pagliaccio
18-03-2008, 14.19.56
Se entro con administretor e la password di dominio dell'amministrator nessun problema.
Per quanto riguarda le policy io non ho impostato nulla, almeno che non ce ne sia qualcuna di default al momento dell'installazione del sistema operativo e dei vari servizi come active directory.

pagliaccio
18-03-2008, 17.06.45
Ho risolto il problema aggiungengo sotto active directory all'utente pippo membro di:
Propietari autori criteri di gruppo.
Ora il mio utente pippo a i diritti di amministratore quando entra come pippo all'interno del dominio.
Non mi è chiara al ragione ma il problema è risolto.