PDA

Visualizza versione completa : Qual è l'animale più sfortunato?

infinitopiuuno
24-03-2005, 17.01.31
Si stava parlando in ufficio del perchè in Africa non ci siano mucche:D ...poi mi è venuto in mente lo "Gnu" e me lo trovo sempre nei documentari che corre da una parte all'altra dell'Africa e corre e corre e poi ci sono i coccodrilli, le leonesse e muore perchè viene calpestato durante i passaggi angusti ecc.

Secondo me è lo Gnu, l'animale più sfortunato, ma se qualcuno ha altri suggerimenti, sono pronto a cambiare idea.:)

Fëanor
24-03-2005, 17.02.46
in effetti è abbastanza sfigato!

:D:D:D

Deep73
24-03-2005, 17.06.15
In effetti dai documentari sembra che stò poverino migra in massa da X ed arriva mediamente solo nel 70% dei casi a destinazione Y. :(

einemass
24-03-2005, 17.15.12
secondo me è lo struzzo ... avendo sempre la testa sotto la terra, è più propenso a prenderlo nel... :D :D :D

infinitopiuuno
24-03-2005, 17.17.59
Originariamente inviato da einemass
secondo me è lo struzzo ... avendo sempre la testa sotto la terra, è più propenso a prenderlo nel... :D :D :D

:D :D :D

Fëanor
24-03-2005, 17.20.16
(che poi, in natura, lo struzzo la testa sotto terra non la metta, è un altro conto... :D:D)

TyDany
24-03-2005, 17.31.42

Buona questa :D

Brunok
24-03-2005, 17.31.49
l'uomo

Brunok
24-03-2005, 17.36.24

http://img.photobucket.com/albums/v291/sabaa/smileys/haha4.gif

Eccomi
24-03-2005, 17.37.24
Qualunque abbia a che fare con l'uomo. :(

infinitopiuuno
24-03-2005, 17.39.38
Originariamente inviato da Eccomi
Qualunque abbia a che fare con l'uomo. :(

Beh in effetti...ma non tutti...il mio gatto vive come un pascià!:o

infinitopiuuno
24-03-2005, 17.40.17
Originariamente inviato da Brunok
l'uomo

Hmmm....non farei cambio con lo Gnu:D :D

infinitopiuuno
24-03-2005, 17.41.03
Ma qual è quell'animale che vive solo un giorno? Un insetto credo.

Fëanor
24-03-2005, 17.45.57
un tipo di farfalla

handyman
24-03-2005, 18.18.24
Tra gli animali più sfortunati ci sono sicuramente le foche :(

http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/pelliccedifoca/hope/

wilhelm
24-03-2005, 18.21.28
Originariamente inviato da handyman

Povere, ogni servizio è veramente straziante!
È veramente una barbarie!

Thor
24-03-2005, 18.31.18
il più sfortunato è l'uomo..perché è l'unico che riesce a immaginarsi il concetto di sfortuna!

ovviamente, le specie che si estinguono, sono state più che sfortunate..dunque, dal "nostro" punto di vista, le più sfortunate dovrebbero essere le specie a rischio di estinzione..

Fletcher_Christian
24-03-2005, 18.44.15
L'animale più sfortunato è il maschio della mantide religiosa;

...essere sbranati proprio "dopo", quando ti accingi a fumare una sigaretta per distenderti...:rolleyes:

Brunok
24-03-2005, 18.45.56
Originariamente inviato da handyman

purtroppo si.... :( :(

purtroppo per loro hanno a che fare con dei bastardi (W) :mad: che fanno parte del genere umano (N)... :S:S :wall:

afterhours
24-03-2005, 18.49.15
e i salmoni che risalgono i torrenti per deporre le uova???

gli orsi non fanno neppure fatica per cacciarli...per non parlar dei pescatori :(

pure i tafani secondo me mica son tanto fortunati...sempre vicino al letame... :D

Eccomi
24-03-2005, 19.27.17

purtroppo si.... :( :(

purtroppo per loro hanno a che fare con dei bastardi (W) :mad: che fanno parte del genere umano (N)... :S:S :wall:

Quando dici queste cose hai tutta la mia approvazione! (Y) :)

Sdrammatizzando:
Vedi che con te è meglio parlare della foca? ;)

Giorgio Drudi
24-03-2005, 19.43.12
a me fanno pena le vacche...così mansuete...e le pecore.

Brunok
24-03-2005, 21.16.48

Quando dici queste cose hai tutta la mia approvazione! (Y) :)

Sdrammatizzando:
Vedi che con te è meglio parlare della foca? ;)

;) (Y)

:D:D:D (per la sdrammatizzata azzeccatissima)

Eccomi
24-03-2005, 21.34.27
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
a me fanno pena le vacche...così mansuete...e le pecore.

Gli agnellini... :(
Sacrificati a migliaia, in questi giorni in nome di una tradizione che non ci appartiene...
Il nostro Agnello è il Cristo sacrificato per noi e per tutti.

JMass
24-03-2005, 21.56.39

Sacrificati a migliaia, in questi giorni in nome di una tradizione che non ci appartiene...

Non farmici pensare, è terribile...

:(

einemass
24-03-2005, 22.40.09
se volete veramente vedere qualcosa di obbrobrioso (forse ci vogliono +o- b :) ) riguardo agli animali e non. Scaricatevi dalla rete "mondo cane" è una specie di documentario nel quale il regista fa in modo che le cose sembrino registrate dal vero. Invece sono quasi sempre attori, purtroppo però il film mostra una tragica realtà.
dopo vi posto una specie di recensione, mi pare che sono tre documentari ,io che sono di stomaco fortissimo, non so riuscito a superare la metà del primo film e così ho rinunciato pure a scaricare gli altri.
ciao
einemass

Eccomi
24-03-2005, 23.05.40
Anche il mio stomaco è forte... ma ci rinuncio in partenza... Sarò vile, ma mi basta saperle, le cose.
E già così sto male, ma almeno non è un pensiero fisso.
Se le vedo, le immagini mi si stampano nella mente... per sempre.
Ne ho già tante, che vorrei cancellare. :(

Cricchia
24-03-2005, 23.14.39
Anche il mio stomaco è forte... ma ci rinuncio in partenza... Sarò vile, ma mi basta saperle, le cose.
E già così sto male, ma almeno non è un pensiero fisso.
Se le vedo, le immagini mi si stampano nella mente... per sempre.
Ne ho già tante, che vorrei cancellare. :(

come ti capisco :(

io neanche riesco a leggerle certe cose.. mi ricordo di un articolo postato da Brunok su un povero cane.. :(

afterhours
25-03-2005, 00.16.42
se volete veramente vedere qualcosa di obbrobrioso (forse ci vogliono +o- b :) ) riguardo agli animali e non. Scaricatevi dalla rete "mondo cane" è una specie di documentario nel quale il regista fa in modo che le cose sembrino registrate dal vero. Invece sono quasi sempre attori, purtroppo però il film mostra una tragica realtà.
dopo vi posto una specie di recensione, mi pare che sono tre documentari ,io che sono di stomaco fortissimo, non so riuscito a superare la metà del primo film e così ho rinunciato pure a scaricare gli altri.
ciao
einemass

è quello che ha trasmesso italia1 poche settimane fa verso le 3 di notte...

Albachiara
25-03-2005, 00.22.37
Sarà banale.. Ma credo che sia proprio l'uomo.. Ha tante ricchezze attorno a se e le usa malissimo..

infinitopiuuno
25-03-2005, 09.08.59
Originariamente inviato da Fletcher_Christian
L'animale più sfortunato è il maschio della mantide religiosa;

...essere sbranati proprio "dopo", quando ti accingi a fumare una sigaretta per distenderti...:rolleyes:

Quando si dice avere un rapporto completo o consumare un rapporto:D

Doomboy
25-03-2005, 10.17.23

:eek: E' vero...rotolol.... :D

Mi viene invece in mente un detto di un mio caro amico:

"Iena ridens: Vive ner deserto, magna cadaveri...che cazzo se riderà mai"

:p

Fëanor
25-03-2005, 10.26.06
BAHAHAHHAHAHAH :D:D:D

infinitopiuuno
25-03-2005, 11.05.33
1) Gnu
2) "Iena ridens:( Vive ner deserto, magna cadaveri...che cazzo se riderà mai" )
3)?

MadMark
25-03-2005, 12.59.56
L'animale più sfigato mi chiedete,
io ci penso e rispondo certamente
quello che finora non v'è alla mente
pensateci bene e riflettete

Il maiale di sicuro
non è animale duraturo

Mangia e beve a sazietà
ma che brutta fine farà!

:D:D:D

Brunok
25-03-2005, 13.21.40
ciao
einemass

in merito ti/vi segnalo questo sito:

http://www.oltrelaspecie.org/

Brunok
25-03-2005, 13.22.11

Il nostro Agnello è il Cristo sacrificato per noi e per tutti.

http://www.oltrelaspecie.org/images/banner/pasqua2005.jpg

JMass
25-03-2005, 18.29.39

http://www.oltrelaspecie.org/images/banner/pasqua2005.jpg

Quoto, è una cosa barbara e indegna. Oggi Licia Colò ha affermato che muoiono tre volte: la prima quando vengono separati dalle madri, la seconda grazie alle condizioni bestiali cui vengono sottoposti durante il trasporto, la terza, quasi una liberazione, quando vengono effettivamente uccisi nei mattatoi.

:mad:

infinitopiuuno
25-03-2005, 18.33.10
1) Gnu
2) Iena ridens
3) Agnellini

einemass
25-03-2005, 19.42.29
Originariamente inviato da JMass

Quoto, è una cosa barbara e indegna. Oggi Licia Colò ha affermato che muoiono tre volte: la prima quando vengono separati dalle madri, la seconda grazie alle condizioni bestiali cui vengono sottoposti durante il trasporto, la terza, quasi una liberazione, quando vengono effettivamente uccisi nei mattatoi.
:mad:

Scusate una domanda, giuro che so serio, ma mi dite/dici la differenza che c'è con gli altri animali?
Cioè, perchè non difendere il bue o la mucca o il maiale? E' solo perchè viene ucciso da piccolo? o c'è dell'altro?

ciao
einemass

JMass
25-03-2005, 19.54.43
Non c'è nessuna differenza se non che si tratta di cuccioli. O meglio la differenza tra la pietà che potrebbe suscitare la mia morte, la morte di un omaccio inacidito, e quella di un bambino se non di un neonato. Ad ogni modo io sono contrario a qualunque sfruttamento compiuto dall'uomo nei confronti degli animali e cerco di vivere coerentemente alle mie idee.

Eccomi
25-03-2005, 19.57.58
Originariamente inviato da JMass
Ad ogni modo io sono contrario a qualunque sfruttamento compiuto dall'uomo nei confronti degli animali e cerco di vivere coerentemente alle mie idee.

Idem.

Cricchia
25-03-2005, 20.17.32

Idem.

Io ci sto arrivando! ;)

Eccomi
25-03-2005, 20.20.19
Originariamente inviato da Cricchia

Io ci sto arrivando! ;)

E' già pronta la tua tessera...;)

Cricchia
25-03-2005, 20.21.24

E' già pronta la tua tessera...;)

Mi manca davvero poco.. devo abbattere (e qui va bene) solo la testa dura di chi non mi vuole capire! :S

einemass
25-03-2005, 20.28.47
capisco,
mi interessa sta cosa, jmass, tu parli di sfruttamento ma inche senso? Cioè se un animale invece che rinchiuso in gabbia/aia o quello che sia, stesse libero di girare per il mondo, per te il prendere il suo latte e/o ucciderlo per poi nutrirsi sarebbe comunque sfruttamento ? o un diverso tipo di sfruttamento?
mi spiego meglio, sto cercando di capire se a te/voi/me non va giù il modo in cui vengono trattati gli animali o chessò, è proprio una questione di principio, nel senso che secondo voi ogni animale andrebbe lasciato libero punto e basta?
ciao
einemass

infinitopiuuno
25-03-2005, 20.32.10

Mi manca davvero poco.. devo abbattere (e qui va bene) solo la testa dura di chi non mi vuole capire! :S

Scusa Cry ma cosa c'entra lo sfruttamento degli animali con una persona con la testa dura che non ti capisce?

Cricchia
25-03-2005, 20.35.36
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Scusa Cry ma cosa c'entra lo sfruttamento degli animali con una persona con la testa dura che non ti capisce?

c'entra perchè mi sento continuamente dire che mi fa male non mangiare carne, che la carne ci vuole, che che che.. tutto qui...;)

sarà che poi a me non piace più di tanto e quindi non ho problemi a rinunciare! ;)

Cricchia
25-03-2005, 20.42.11
capisco,
mi interessa sta cosa, jmass, tu parli di sfruttamento ma inche senso? Cioè se un animale invece che rinchiuso in gabbia/aia o quello che sia, stesse libero di girare per il mondo, per te il prendere il suo latte e/o ucciderlo per poi nutrirsi sarebbe comunque sfruttamento ? o un diverso tipo di sfruttamento?
mi spiego meglio, sto cercando di capire se a te/voi/me non va giù il modo in cui vengono trattati gli animali o chessò, è proprio una questione di principio, nel senso che secondo voi ogni animale andrebbe lasciato libero punto e basta?
ciao
einemass

per quel che mi riguarda: non mi piace come vengono allevati certi animali (tipo batteria), mi disgusta vedere come vengono trasportati (mi giro dall'altra parte).. e il modo in cui vengono uccisi/macellati mi fa star male.. :(

poi, che l'uomo sia carnivoro mi sta benissimo.. anch'io sono cresciuta a bistecche.. ma ora, se posso rinunciare lo faccio volentieri! ;)

poi, certo, qualcuno dirà: e allora che ci fai con il giubbotto di pelle? le scarpe? etc.. è vero.. è un controsenso.. ma inizio piano e faccio quello che posso.. di certo non mi vedrete MAI con una pelliccia! ;)

infinitopiuuno
25-03-2005, 20.43.54

c'entra perchè mi sento continuamente dire che mi fa male non mangiare carne, che la carne ci vuole, che che che.. tutto qui...;)

sarà che poi a me non piace più di tanto e quindi non ho problemi a rinunciare! ;)

Non sapevo:o ...adesso ho capito....mangiala la carne che siamo onnivori.:)

Eccomi
25-03-2005, 21.10.17

faccio quello che posso.. di certo non mi vedrete MAI con una pelliccia! ;)

Quanto amo questa donna! :)(F) (mò senti i commenti!) :rolleyes:

1) un adulto può fare a meno della carne, purchè abbia una dieta bilanciata, con uova, formaggi, legumi e alimenti ricchi di ferro: io stesso ne faccio a meno da una quindicina di anni e sono tutt'altro che anemico e deperito... Le mie analisi sono perfette!

E consumo le uova dell'agricoltura biologica. Costano il doppio, ma almeno so che non vengono da una gallina che aspetta la morte per essere liberata da una gabbia nella quale non può neanche stare in piedi! :grrr:

JMass
25-03-2005, 21.30.45
capisco,
mi interessa sta cosa, jmass, tu parli di sfruttamento ma inche senso?
ciao
einemass

Ho parlato non a caso di qualunque sfruttamento. Se sono contrario alla violenza lo sono sia verso gli omicidi o le torture che contro gli schiaffi o i pugni. Siccome vivo nel mondo reale e non in uno utopico potrei tollerare più i secondi che i primi ma senza per questo giustificarli o, possibilmente, permetterli in alcun modo.

infinitopiuuno
26-03-2005, 10.12.57
Ammiro chi come Bruno rispetta gli animali fino a questo punto ma non condanno chi, fin da piccolo, è abituato a mangiare carne e continua a farlo.

Ho letto delle galline di batteria che vivono in uno spazio inferiore ad un foglio a4 e le aggiungerei quindi fra gli animali più sfortunati insieme a tutti gli animali sfruttati dall'uomo....ma lo gnu....:)