PDA

Visualizza versione completa : EXCEL : DATEMI UNA MANO VI PREGO !!!!!!

supertraz
11-07-2002, 21.51.02
HO UN PROBLEMONE CON EXCEL, DOPO AVER FATTO L'INVENTARIO DEL NEGOZIO E AVER COMMESSO UN ERRORE SPOSTANDO DEI DATI DA UNA RIGA ALL'ALTRA MI E' SPUNTATO QUESTO PROBLEMA : COME FACCIO A SPOSTARE VERSO L'ALTO I DATI DI UNA CASELLA SENZA FARE CONTINUAMENTE TAGLIA - INCOLLA ? VOLEVO SAPERE SE SI POTEVANO TRASCINARE I DATI CHE PERO' A ME NN SI MUOVONO , SE PROVO A TRASCINARE IL FILE RESTA FERMO E SI ILLUMINA SOLO LA CASELLA SOPRA O SOTTO DOVE INVECE DOVREBBE SPOSTARSI IL FILE.
SONO DISPERATO, NN SO COME FARE !
VI PREGO UN AIUTOOOOO !!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI

sergreg
11-07-2002, 22.08.23
non credo di aver capito bene il tuo problema :confused:

comunque se devi spostare dei dati basta selezionare le celle che ti interessano, dopodichè tenendo premuto il tasto sinistro del mouse li trascini nella cella voluta, se lo fai tenendo premuto il tasto destro ti si apre un menu contestuale con altre scelte oltre al sempice sposta

Spero di esserti stato utile

Ciao

supertraz
12-07-2002, 05.42.09
Ciao, grazie per la risposta, avevo gia' provato a fare cosi' cioe' trascinando la cella tenendo il tasto sinistro premuto e spostandomi ma niente di fatto , i dati nn si spostano, nn so come fare , vi prego aiutooooooooooooooooo !!!!! ne devo spostare 2760 di dati !!!!!!!
Grazie

Lionsquid
12-07-2002, 06.17.04
hai provato a trascinare su con il tasto conttrol premuto???

sono dati numerici??? se si, attento che questa operazione attiva il copia serie, quindi se c'è un numero finale viene incrementato di 1

facci sapere

bye

supertraz
12-07-2002, 06.23.08
GRAZIE PER LA RISPOSTA MA NIENTE DA FARE I DATI NN SI SPOSTANO NEANCHE COL CTRL PREMUTO, SONO PAROLE NN NUMERI. ATTENDO ALTRE ILLUMINAZIONI SE POSSIBILI.
GENTILISSIMI

supertraz
12-07-2002, 20.48.37
NN RIESCO A VENIRNE A CAPO, SE QUALCUNO CHE E' + INTELLIGENTE DI ME ( SIETE IN TANTI ) SA QLCS LO PREGO DI AIUTARMI, GRAZIEEEEEEE

Nemesis67
12-07-2002, 21.10.38
Originariamente inviato da supertraz
NN RIESCO A VENIRNE A CAPO, SE QUALCUNO CHE E' + INTELLIGENTE DI ME ( SIETE IN TANTI ) SA QLCS LO PREGO DI AIUTARMI, GRAZIEEEEEEE

Provo a dire una stro..ata ma non so' a che livello di esperienza sei.
Evidenzia la zona dati. Quando il cursore si ritrasforma in freccia (nei pressi del bordo della zona evidenziata) puoi trascinare mantenendo premuto il tasto sx del mouse.
In Excel non vedi i dati muoversi (il contenuto delle celle per intenderci) semplicemente si illumina di azzurro la zona su cui stai per spostarti. Solo quando rilasci il tasto materialmente si sposta il tutto.
Con il tasto CTRL premuto ti appare un + vicino al puntatore e così fai la copia, ma non credo che ti interessi.

Ti suggerisco di:
A - se puoi fare una copia del file e lavorare su quella
B - se non puoi fatti un fogliettino di Excel con cui lavorare e fare pratica.

Bye

PS Non urlare :p