PDA

Visualizza versione completa : E' una cosa fattibile (wi-fi + ADSL)?

antros
07-05-2002, 01.41.25
Un mio vicino di casa ha la copertura ADSL, io purtroppo no.
Mi chiedevo, anche per dividere con lui il costo di un eventuale ADSL, se è possibile mettere su una rete privata senza stendere cavi (lui abita a 200 metri non è proprio vicino...) ma usando la nuova tecnologia Wi-fi, in modo da connettermi al suo computer e navigare su internet usando una parte della sua banda ADSL (o tutta la sua banda quando lui non usa internet, visto che il wi-fi va a 11Mbit/s, cioè molto più veloce dell'ADSL stessa).
E' fattibile? E i costi?
Forse, se fattibile, si aggiungerebbe una terza persona, dividendo ulteriormente l'importo dell'abbonamento ADSL.
Insomma, se un abbonamento ADSL costasse sui 39 euro, spenderemmo 13 euro a testa ma navigheremmo 24 ore su 24 ad una velocità che è un terzo della velocità dell'ADSL. Una specie di flat supereconomica. O sbaglio (purtroppo non sono per niente esperto, non so se il ragionamento è giusto)?

ghs
08-05-2002, 10.38.24
E' fattibile !! Io ho il tuo stesso problema ed al WI-fi si puo' collegare qualsiasi banda (isdn-adsl-etc) pero' non conosco di preciso i costi o meglio per un kit per singola persona costa circa 400-600 EURO ma di modelli in questo periodo ne escono uno al giorno.

Su Repubblica.it vi sono degli articoli interessanti oppure guarda anche punto-informatico.it

BLADE ILLUMINACI TU !!!

Oppure fai un bell'articoletto ;)

antros
08-05-2002, 13.22.06
Ho provato a vedere anche questo sito:

www.wi-fi.it

E qualcuno mi ha oggi detto che un articolo su come fare dovrebbe esserci stato su una di queste 3 riviste in aprile: HappyWeb, Jack o T3.
Qualcuno ne sa qualcosa?

ghs
09-05-2002, 13.04.15
Ciao Antros prova a vedere qui' http://hon.telecomitalialab.com/tecnologie.htm

Come prezzo e prestazioni forse dovremmo prendere in considerazione la HomeRF 2.0 ... sabato vado a vedere al punto Telecom di Cremona.

Teniamoci aggiornati
CIAO :)