PDA

Visualizza versione completa : stampante che non risponde

fisiologohifi
08-10-2005, 23.46.06
:( Come da titolo, ho un pc con s.o. Xp SP2 su cui girava benissimo fino a pocho tempo fa' una vecchia e cara Canon BJC 4100 che non ha mai dato problemi, è stata perfettamente riconosciuta dal s.o. ( dopo un upgrade del resto dell'hw )ha anche lavorato per diverso tempo ( circa due mesi ) durante il quale ha stampato soprattutto referti medici ( quindi non è stato + usato il colore ); ora mi trovo che il sistema non mi segnala alcuna anomalia, ma quando vado a stampare, la stampante non parte proprio e non ne vuole sapere di stampare alcunchè...:mm: ho provato con il foglio di prova...con l'allineamento testine....con la prova degli uggelli ma niente di niente. Cosa puo' essergli successo? Cosa posso fare per tentare di rianimarla?
Grazie dell'aiuto :cool:

roberto45
08-10-2005, 23.54.12
Ha una spia di alimentazione?
Quando l'accedi la testina si muove?
Le spie di errore si accendono?
In sistema -> periferiche c'è il contrassegno giallo?

fisiologohifi
09-10-2005, 00.26.20
Si, la spia è accesa regolarmente, segni giali ( dei driver ) non ce ne sono e la spia d'errore si accende solo se carico troppa carta, diminuedo il numero dei fogli la segnalazione scompare :(
E' proprio un mistero!!!!( le testine si muovono perfettamente e sono cariche d'inchiostro originalissimo ) :(

roberto45
09-10-2005, 08.24.41
Probabilmente non hai usato la stampatrice per parecchio tempo e gli ugelli sono incrostati ed intasati. Smonta la testina, togli i serbatoi e chiudili; poi prepara un piattino con acqua ossigenata a 30 volumi e mettici a bagno la parte inferiore della testina. Dopo 1 ora bagna con goccie di acqua ossigenata i tamponi degli ugelli. Ripeti l'operazione e poi rimonta tutto e lancia la pulitura, nel caso mancasse qualche colore o o qualche ugello fosse ancora intasato prepara con word o altri programmi una pagina con barre del colore con problemi a stampala.

Semi.genius
09-10-2005, 12.34.16
Originariamente inviato da fisiologohifi
:( Come da titolo, ho un pc con s.o. Xp SP2 su cui girava benissimo fino a pocho tempo fa' una vecchia e cara Canon BJC 4100 che non ha mai dato problemi, è stata perfettamente riconosciuta dal s.o. ( dopo un upgrade del resto dell'hw )ha anche lavorato per diverso tempo ( circa due mesi ) durante il quale ha stampato soprattutto referti medici ( quindi non è stato + usato il colore ); ora mi trovo che il sistema non mi segnala alcuna anomalia, ma quando vado a stampare, la stampante non parte proprio e non ne vuole sapere di stampare alcunchè...:mm: ho provato con il foglio di prova...con l'allineamento testine....con la prova degli uggelli ma niente di niente. Cosa puo' essergli successo? Cosa posso fare per tentare di rianimarla?
Grazie dell'aiuto :cool:

Quand oavii la stampa ci tenta almeno di stampare o sta immobile? controlla se il cavo di connessione (o parella o USB) sia funzionante