PDA

Visualizza versione completa : Win Xp non mi vede le chiavette USB.

simon79vi
13-01-2005, 08.45.11
Win Xp non mi vede le chiavette USB.
Quando la collego sulla porta usb sento il segnale acustico che Ŕ stato individuato un nuovo hardware e riesco anche a vedere l'unitÓ disponibile, ma se ci clicco sopra non mi da accesso e se guardo le proprietÓ del disco rimovibile vedo che come dimensioni Ŕ pari a 0 Mb.
Ho provato con due tipi diversi di chiavi USB ma il risultato non cambia e sono sicuro che queste funzionano per le sto utilizzando su un altro pc.
Che posso fare?
ciao

RNicoletto
13-01-2005, 10.14.33
Domanda: hai giÓ formattata la chiavetta ??

simon79vi
13-01-2005, 11.22.27
La sto usando anche su altri pc.

Xtefano
13-01-2005, 12.10.03
A me succede qualche volta qualcosa di simile (solo su XP) quando la inserisco con "Esplora Risorse" aperto.
Vedo apparire l'icona nella tray, appare il "segnaposto" nelle "Risorse del Computer" e quasi subito scompare. Se provo a cliccare sull'icona "scollegare o rimuovere" mi viene indicato il disco rimovibile corretto (nel mio caso G: ). Se per˛ tento di forzare l'accesso al disco G: digitandolo nel campo "Indirizzo" mi viene segnalato che non esiste, per questo di solito scollego il dispositivo, estraggo la chiavetta e riprovo (anche pi¨ volte). Un giorno ho per˛ voluto provare: ho aperto la shell e con un banale "dir g:" ho constatato che il disco esisteva e, riaprendo Explorer, ho continuato a lavorarci.

.... mah ..... :confused:

Byez

Stefano

teomi
13-01-2005, 14.41.07
La chiave la inserisci nelle porte frontali del pc?
Se si prova in quelle sulla parte posteriore.

simon79vi
13-01-2005, 16.40.56
perchŔ che differenza passa tra una e l'altra?
ciao

cippico
14-01-2005, 07.52.00
x caso hai installato qualche programma di tweak...potrebbe essere configurato in modo che non vengano viste le lettere di partizioni inutilizzate...

ciaooo

erdaniele
14-01-2005, 09.22.01
Originariamente inviato da simon79vi
Win Xp non mi vede le chiavette USB.
Quando la collego sulla porta usb sento il segnale acustico che Ŕ stato individuato un nuovo hardware e riesco anche a vedere l'unitÓ disponibile, ma se ci clicco sopra non mi da accesso e se guardo le proprietÓ del disco rimovibile vedo che come dimensioni Ŕ pari a 0 Mb.
Ho provato con due tipi diversi di chiavi USB ma il risultato non cambia e sono sicuro che queste funzionano per le sto utilizzando su un altro pc.
Che posso fare?
ciao

Prova con Usb device driver 2.0 dovresti trovarlo nei driver della chiave oppure un po' dappertutto in rete si chiama "usb2.0.exe" 1.132.749 Byte : non lo posso allegare.

Billow
14-01-2005, 09.32.03
Originariamente inviato da Xtefano
A me succede qualche volta qualcosa di simile (solo su XP) quando la inserisco con "Esplora Risorse" aperto.
Vedo apparire l'icona nella tray, appare il "segnaposto" nelle "Risorse del Computer" e quasi subito scompare. Se provo a cliccare sull'icona "scollegare o rimuovere" mi viene indicato il disco rimovibile corretto (nel mio caso G: ). Se per˛ tento di forzare l'accesso al disco G: digitandolo nel campo "Indirizzo" mi viene segnalato che non esiste,
- cut -

Stefano

Capitato anche me ;)

simon79vi
14-01-2005, 10.25.54
Ho installato usb2.0.exe scaricato dal web ma la chiavetta non funziona, ne nelle usb davanti ne dietro.