PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Router...Richiesta di informazioni tecniche e consiglio pratico

Arthur85
21-08-2006, 19.45.57
Ciao, ho un piccolo problema: il mio router zyxel 660w/hw series ogni tanto fa le "bizze" e non si collega...la cosa strana è che se attacco il mio vecchio modem adsl il 99% delle volte lui si collega al primo colpo e la connessione è stabile...vorrei sapere perchè il router è così " delicato" rispetto il modem...il problema quindi in fondo non esiste poichè se il router non funziona uso il modem...ma sorge un'altro problema...il filo del telefono a cui attacco il router è murato e ho notato che con i continui "attacca e stacca" la testina (il jack, non so come si chiama) si sta degradando, ed è per questo che ultimamente preferisco non navigare piuttosto che usare il modem...
Ciao

Arthur85
21-08-2006, 20.30.59
Guardate questo articolo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=22889&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo

Da quello che ho capito la spina funge da output mentre le due prese da input...è corretto? Spero di si, perche a me serve per questa funzione...

Secondo voi può risolvere il problema del continuo "attacca e stacca" di cui parlavo prima? Posso mettere in una delle due prese la linea telefonica lasciando libera l'altra presa, e utilizzare la spina per collegarla al router o al modem?
Eventualmente è possibile nella spina vuota inserire un'altro cavo per attaccare anche il modem, oppure le prese hanno solo funzione di input?
Ciao

Arthur85
22-08-2006, 22.29.18
Ho comprato un adattatore di prolunga 6p4c per cavo con 4 poli, sembra che faccia il suo lavoro...ma ovviamente tempo per l'ennesima perdiata di velocità...

Tuttavia rimane il mio primo quesito: come mai capita che il router non si colleghi mentre il modem quasi sempre lo fa? E' una cosa relativa alla configurazione del router?

Fatemi sapere...

Ciao