PDA

Visualizza versione completa : Hardisk

agimar
06-05-2001, 22.25.24
Ho un hardisk Quantum Fireball P AS20.5 A1Y 1300.
Vorrei sapere se devo caricare qualche drive per questo hardisk, visto che in "proprieta' delle risorse" --> "generic IDE Disk type" alla voce driver non e' caricato nessun drive. Grazie
agimar

Raffaele
06-05-2001, 22.37.02
Se hai una sk madre con il chipset via devi installare i driver via 4in1 (tra i quattro c' pure il driver ide).
Se la sk ha un chipset intel, windows ha gi tutto quello che gli serve.
Piuttosto puoi scaricarti dal sito della quantum (ora se non mi sbaglio fusa con la maxtor) qualche utility per la formattazione a basso livello e per la diagnostica/risoluzione problemi dell'hard disk (che spero non ti serviranno mai).

agimar
07-05-2001, 21.53.16
Raffaele, grazie per quanto mi hai indicato.
Nel CD dei driver della mia scheda madre (MSI K7T pro 2a) c'e' una cartella che si chiama appunto 4in1 che contiene un setup che e' stato eseguito al momento in cui ho montato il PC. Pero' i driver dell'Hardisk sono quelli di win.
Forse li devo caricare da "proprieta' delle risorse" --> "generic IDE" --> "aggiorna driver" indicando il percorso della cartella 4in1?
grazie... agimar

Raffaele
08-05-2001, 19.58.21
Se hai installato i 4 in 1 dovrebbe aver fatto tutto automaticamente. Cmq anche la procedura che dici tu valida.

ciaociao