PDA

Visualizza versione completa : Sostituizione monitor lcd Dell e garanzia ?

supertraz
26-03-2010, 16.07.33
Ciao,
ho venduto su ebay un portatile Dell 6400 Inspiron perfetto, fuori garanzia da circa 6 mesi. Il pc e' stato spedito ed era perfetto, l'acquirente ha voluto che gli scontassi la spedizione perche' aveva lui il servizio corriere per venire a ritirarlo. Dopo circa 12 gg dall'arrivo del pc mi dice che l'ha venduto ad un cliente e quest'ultimo e' tornato da lui dicendo che lo schermo era danneggiato. Mi ha mandato le foto ed e' evidente che e' caduto o che ha preso un colpo.
Questo che l'ha comprato da me dice che non l'ha nemmeno acceso e l'ha subito venduto al cliente che dopo qualche giorno e' tornato con questa pagliacciata.
Essendo io un privato e nelle opzioni di ebay c'e' scritto pure il venditore non accetta restituzione devo rispondere del danno ? non credo proprio ! cmq chiedevo qua per sapere a chi far rivolgere l'acquirente per la sostituzione del monitor avendo forse trovato un usato che va bene ? costi per il montaggio ?

Grazie

supertraz
09-04-2010, 17.53.08
Qualche aiuto ? grazie

roberto45
09-04-2010, 22.03.35
Penso che avrebbe dovuto controllare la merce all'arrivo e contestarti il danno e/o contestarlo al trasportatore. Se lo vende é lui il nuovo responsabile verso il suo cliente e non tu.
Inoltre contestare dopo oltre 12 giorni mi sembra fuori tempo al al limite della furbata.
E' normale per l'acquirente controllare la merce all'arrivo per poter dimostrare immediatamente il danneggiamento, farlo DOPO é da furbastri, avrebbe dovuto controllare controllarlo alla vendita e il nuovo cliente avrebbe pure lui dovuto controllare all'acquisto od immediatamente dopo!!!