PDA

Visualizza versione completa : Microsoft: le novità di Windows 7 SP1


Redazione
19-03-2010, 18.13.00
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/Windows7Logo.jpg





Questa volta non sono le solite voci da prendere con le pinze, ad annunciare le novità che saranno presenti sul Service Pack 1 di Windows 7 e di Windows Server 2008 è la stessa Microsoft. Invero l'azienda di Redmond ha solo fornito qualche chicca, con la promessa di essere più generosa con i dettagli tra qualche mese.

Le novità più interessanti introdotte dal SP1 saranno l'implementazione delle tecnologie Dynamic memory per Hyper-V (sarà disponibile solo su Windows Server 2008 R2) e RemoteFX (su Windows Server 2008 R2 e Windows 7). La prima consente agli amministratori di impostare la quantità massima e minima di memoria RAM che è possibile assegnare ad ogni macchina virtuale. RemoteFX, invece, permette di sfruttare l'accelerazione grafica delle GPU anche quando si controlla un PC a distanza mediante Remote Desktop. In parole più semplici, si potrà usare Aero, Silverlight o Flash anche all'interno di sessioni Remote Desktop.

A quanto pare però, almeno per il momento, le sorprese finiscono qui. A parte quanto detto sopra, Microsoft dichiara che il SP1 di Windows 7 apporterà solo aggiornamenti minori, molti dei quali già disponibili tramite Windows Update. Nessuna dichiarazione invece in merito alla data di rilascio del Service Pack.

Mass8
24-03-2010, 12.13.51
RemoteFx mi sembra una cosa inutile, soprattutto se ci si collega via internet, meno roba viaggia via rete meglio è