PDA

Visualizza versione completa : Calcolo stipendio lordo annuo? (discuterne ad un colloquio)

rickim
10-03-2010, 16.50.21
come calcolo dalle buste il mio stipendio lordo annuo visto che è in questi termini che si ragiona, specie in sede di nuovi colloqui?
Mi spiego: devo sostenere un colloquio di lavoro e so che si parla di lordo annuo.
Problea come lo calcolo?
Nel senso: la ia attuale busta tipo (CCNL metalm. 6a cat) include diverse voci: tra cui straordinari (non pochi),rimborsi per trasferte, CAl ecc.

che conto esattamente devo fare?
sommare le dodici mensilità lorde+tredicesima lorda + premio di risultato lordo (che prendiamo a giugno)?

o includere gli starordinari?

insomma perchè non dovrei includerli, i miei stipendi sono fatti anche da quelli e non sono pochi.
Se al colloquio do una cifra annua che non include gli straordinari già parto deficitato giusto? potete dirmi come si ragiona?

oppure devo dare due voci distinte: tipo 13 mensilità lorde + straordinario?e poi io sono sesta non chiedo la settima?

tuttavia so che così facendo mi precludo gli straordinari...

please help

interceptor
11-03-2010, 08.51.19
dato che gli straordinari (lo dice la parola stessa), quantitativamente, non possono essere determinati originariamente, generalmente si parla di retribuzione annua lorda come ordinaria+13a+14a o premio di risultato, il resto (straordinari e altro) dovresti solo chiedere se te li riconoscono tenendo sempre presente il tuo CCNL.

;)

rickim
11-03-2010, 23.37.38
scusate un paio di domande. Chiarito più o meno il famoso RAL:

1) Quanto si può chiedere mediamente in più con il passaggio da un vecchio ad un nuovo lavoro? 20-30% in più?

2) sono 6 cat. metalm. (l'ultima che beneficia di straordinari). mi conviene passare a 7a?fno a che punto? che dite?nel 2009 ho fatto 5.300 euri di straord...

3) Che domande mi devo spettare ad un primo colloquio?generali?