PDA

Visualizza versione completa : secondo voi questo pc merita?

top gun
13-03-2010, 21.11.45
MI hanno proposto questo pc, secondo voi merita (commentate anche il rapporto qualità prezzo che è già ivato)

1) Motherboard ASUS P5QL PRO 74 euro

2) CPU INTEL E6500 (2,93 GHz) completo di dissipatore e ventola: 62 euro
3) RAM 2GB DDR2: 41 e

4) HD SATA 250GB: 41
5) Case con alimentatore 43€

la ati hd4890 merita per giocare?

6a) Scheda video ATI HD4670 1GB: 64€

6b) Scherda video ATI HD4890 1GB: 157

borgata
14-03-2010, 01.18.14
- Dove prendi il pc?
- Hai altre alternative o si tratta di un'occasione "prendere o lasciare"?
- che monitor hai?
- che pretese di gioco hai?
- intendi fare overclock?

Se prendi la 4890, sicuramente l'alimentatore che ti danno insieme al case non va bene e devi prenderne uno a parte (cosa che comunque ti consiglio di fare, l'alimentatore è il
"cuore" del pc).

I prezzi mi sembrano più che discreti, se il montaggio è incluso direi che sono molto buoni.
Per il resto, punterei su una config differente, su quella fascia di prezzo sono migliori le config AMD sia come rapporto prezzo/prestazioni che come longevità (il socket 775 dei processori ntel con architettura core è ormai morto).

top gun
14-03-2010, 02.01.40
occasione prendere lasciare anche se sarei curioso di sapere le alternative.
monitor lcd
pretese di gioco che posssa giocare discretamente magari a giochi tipo need for speed, insomma di auto
no nessun overclock
l'assemblaggio me lo fanno gratis

borgata
14-03-2010, 10.39.23
Del monitor mi interessano le caratteristiche, magari il modello preciso ;)
Senza sapere a che risoluzione giochi, non è possibile consigliare la scheda video più adatta.
Non mi hai detto dove prendi il pc. Per prezzi simili dovresti ricorrere ad un negozio online, con i vantaggi e gli svantaggi del caso. Se è il posto migliore dove acquistare, dipende dalle tue esigenze.

top gun
15-03-2010, 00.59.48
se ne sta occupando un mio amico che compra online. allora come monitor prenderò un lcd ma non so dirti il modello :( quanto alla risoluzione generalmente gioco a 1280x1024 però posso anche abbassarla. non ho esigenze strepitose però vorrei un pc che posso giocare tranquillamente senza che mi si blocchi tutto o i giochi andassero tremendamente a scatti. se poi ogni tanto c'è uno scatto non importa

borgata
15-03-2010, 01.23.09
Beh, se se ne sta occupando un tuo amico, non dovrebbero esserci limitazioni all'hardware da scegliere.

Per quanto riguarda il monitor, ricorda che gli LCD devono lavorare a risoluzione nativa, pena immagini di pessima qualità.
Quindi la risoluzione nativa del monitor determinerà le necessità di potenza della tua scheda video.
Se scegli cioè un monitor da 1920x180 (ossia con risuluzione fullHD), occorrerà anche una scheda video con sufficiente potenza elaborativa da gestire una tale risoluzione con i giochi 3D.

Davo per scontato che il monitor l'avessi già, ma se devi sceglierlo fallo in base al tipo di utilizzo che per te è più utile. Oramai 1280x è una risoluzione molto bassa per un monitor, acquistare ora un dispositivo del genere non sarebbe una gran bella mossa.
Se il gioco è un utilizzo secondario, non farti condizionare troppo da quello per la scelta.