PDA

Visualizza versione completa : problemi di instalazione di xp pro.

piracchio
03-11-2001, 02.00.48
Saluto cordialmente tutti Voi, e chiedo informazioni su un problema che mi affligge:
ho provato a installare win xp pro. sia cercando di aggiornare win98 che ME e sia dopo aver formattato il disco fisso. Primo problema di installazione, dopo aver fatto la preparazione all'installazione e aver riavviato il pc, l'installazione si bloccava con una schermata blu dicendo di non poter caricare un file §§displaynt§§ e che non poteva continuare l'installazione.
Formattato il disco fisso , selezionando nel bios per primo il CD, l'installazione non partiva perchè non riconosceva il disco di xp come disco di avvio, e non potevo neanche in questo caso installare xp.
PII 233 sm SOYO 320 MB RAM 2 HD da 10 e 20 MB SV 3dfx vodoo 3000.
presto aiutatemi a provare sto benedetto xp grazie.

Opus
03-11-2001, 03.45.31
con dischetto di avvio 98 o ME fai avvio con supporto CD,entra nel ciddi di XP poi nella cartella I386 e a lancia winnt.exe
ciauz!

Fox Blu
03-11-2001, 11.09.43
Non puoi, infatti lanciando WINNT.EXE, ti chiede di caricare SMARTDRIVE, e i diski di avvio di WIn 98/ME non lo caricano..
Piuttosto, scarica (o fatti scaricare) dal sito Microsoft il programma per creare i 6 disketti di installazione di Win Xp, così creerai i disketti che ti faranno fare il BOOT e poi, potrai installare Win XP da CD.
Ricordati di scaricare il programma CORRETTO per creare i diski per il tuo WinXP.
Infatti MICROSOFT, ne ha rilascate 2 versioni, una per WinXp PRO e l'altra per WinXp Home...
Quindi OCCHIO, e scarica quella che fa per te!

Ciao!

cnco
03-11-2001, 14.56.10
piccola nota: ho anch'io il pro e l'installazione da cd automatica ha funzionato...

dubai
03-11-2001, 16.41.03
Anche io ho avuto problemi con l'istallazione, sia in aggiornamneto quando diceva di non trovare questo o quel file e poi schermate blu di errori irreversibili, sia cercando di istallare con cd avviabile e non lo riconosceva.
Tutto questo finchè provavo con il lettore cd a 52x quando per curiosità l'ho messo nel masterizzatore che legge a 8x l'istallazione è stata più lenta ma senza nessun errore in più partiva anche come avviabile.
Allora l'unica spiegazione è che i dischi che ci hanno mandato a casa sono di bassa qualità.

Blade
03-11-2001, 17.22.03
se no, prova con l'istallazione da floppy la microsoft ha messo a disposizione un programma che crea i quattro dischetti per installare xp da floppy e successivamenete da cd e chiaro :D
Non mi chiedere dove scaricarli io l'ho fatto una settimana fa ma non ricordo il link :D :D

piracchio
03-11-2001, 23.52.35
grazie per i suggerimenti, il nome del file che l'installazione non riesce a caricare è: \§WIN_NT§. BT\VGAOEM.FON. il codice dell'errore è 14. ciao a tutti e grazie

leone
14-11-2001, 22.04.15
Anch'io ho problemi a istallare Xp con la abit KT7 raid,athlon 1200,384 MB RAM.quando parte l'istallazione carica dei file dal Cd e poi appare una schermata nera (versione home).dopo 2 minuti (così dicono tutti) riparte l'istallazione e puoi scegliere dove istallarlo,come ecc
A me si inchioda in quella schermata nera e si blocca tutto.anche la tastiera.Devo resettare per ripartire!. Ho provato con i dischi di avvio della Microsoft,NULLA.
Ho provato (grazie a un suggerimento su questo forum) a premere F7 quando all'inizio dice di premere F6 se si vuole istallare drive SCASI O RAID per parti terze: NULLA.si inchioda sempre.
Premetto che su C: ho WIN ME e volevo istallare XP in C:
Ho aggiornato il Bios. NULLAAAAAAAAAAA
Prima di formattare tutto e continuare a bestemmiare di brutto
AIUTATEMIIIIIIIIIIIII

leone
14-11-2001, 22.26.38
Anch'io ho problemi a istallare Xp con la abit KT7 raid,athlon 1200,384 MB RAM.quando parte l'istallazione carica dei file dal Cd e poi appare una schermata nera (versione home).dopo 2 minuti (così dicono tutti) riparte l'istallazione e puoi scegliere dove istallarlo,come ecc
A me si inchioda in quella schermata nera e si blocca tutto.anche la tastiera.Devo resettare per ripartire!. Ho provato con i dischi di avvio della Microsoft,NULLA.
Ho provato (grazie a un suggerimento su questo forum) a premere F7 quando all'inizio dice di premere F6 se si vuole istallare drive SCASI O RAID per parti terze: NULLA.si inchioda sempre.
Premetto che su C: ho WIN ME e volevo istallare XP in C:
Ho aggiornato il Bios. NULLAAAAAAAAAAA
Prima di formattare tutto e continuare a bestemmiare di brutto
AIUTATEMIIIIIIIIIIIII

Opus
14-11-2001, 22.35.36
provate in questo modo:
copiatevi sul floppy di avvio 98/ME il file smartdrv.exe
avviate con dischetto e supporto cd
avviate smartdrv( a:\>smartdrv[enter])
andate nel cd di XP nella cartella i386 e avviate l'installazione con winnt.exe
una cosa che magari è una ca$$ata ma....
DISATTIVATE TUTTI GLI OVERCLOCKKAGGI
(del tipo bus 133@150,moltiplicatori,ecc...)
magari mettete nel bios le opzioni di defoult
in bocca al lupo!

xatto
15-11-2001, 03.35.57
ecco il link dei dischetti di avvio di XP.........

home edition (http://download.microsoft.com/download/WinXPHome/Install/310994/WIN98MeXP/EN-US/WinXP_EN_HOM_BF.EXE)

XP professional (http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/310994/WIN98MeXP/EN-US/WinXP_EN_PRO_BF.EXE)